E’ soltanto la sentenza di primo grado, ma ricordarlo non è fine, e allora, apriti cielo. In base alle deposizioni dei testi e alle intercettazioni prodotte dalla difesa di Luciano Moggi, la Calciopoli penale ha piegato la Calciopoli sportiva a una nuova lettura: non fu associazione a delinquere, ma guerra per bande. E se Moggi era il più influente del bordello, gli altri proprio carmelitani scalzi non erano, da Diego Della Valle a Leonardo Meani. Rimane, a mio avviso, la frode sportiva: non nel senso classico delle partite truccate, alla Enrico Preziosi, ma come ascendente sui designatori (e non solo). A proposito: Paolo Bergamo ne esce a pezzi, letteralmente. Per allontanare l’infamia dell’associazione, ha confessato che la dava a tutti: la griglia.
Vero, la giustizia ordinaria è una cosa e la giustizia sportiva, un’altra. A patto che la prima non ribalti la seconda. Il verdetto di Napoli farà da bussola a Figc e Coni, non proprio due leoni, per arrivare al traguardo delle radiazioni (Giraudo, Mazzini, Moggi) e dello scudetto a tavolino. Restano, poi, fior di misteri: il protezionismo esercitato a favore di Franco Carraro, escluso scandalosamente dalla kermesse napoletana; la celeberrima uscita del pm Narducci sulle telefonate di Massimo Moratti e Giacinto Facchetti («piaccia o non piaccia, non ce ne sono»); le bobine e i baffi trascurati o scartati dal tenente colonnello Auricchio; lo spionaggio illegale di Telecom; l’atto d’accusa (postumo) del superprocuratore Stefano Palazzi contro l’Inter, il cui percorso netto a livello disciplinare descrive e prescrive qualche dubbio.
In estrema sintesi. Così facevan tutti è sbagliato: così facevan molti. Inoltre, non può non esistere un podio delle responsabilità fra i molti che telefonavano. Ciò premesso, i mille chilometri che separano Moggi dal resto d’Italia, tracciati in sede sportiva, mi sembrano, oggi, un po’ meno.
Ora potrei dire che…non ci posso credere…era profetico !!!
Ma non è vero.
L’esclamazione era la scoperta di ritrovarla in un blog.
Ma dopo l’ “incredibile delle 20:00″…la utilizzi pure per tutte le decisioni che invertono la verità dei FATTI PROVATI !!! Proprio come a…Napoli, per il tempo,…per il rinvio di domenica,…e soprattitto per l’INGIUSTIZIA MANIFESTA PERPETRATA DA NOSTRI…STIPENDIATI…(STIPENDIATI DA NOI CITTADINI) CHE SVOLGONO UN SERVIZIO DELICATO IN MODO ORRIDO !!!
Quello che è stato FATTO dal 2006 è il più grande “Truman show” …al contrario che sia mai stato perpetrato in Italia.
Il “caso Tortora” gli è andato vicino, per la sfacciataggine delle “accuse”…ma poi la giustizia ha trionfato, sebbene l’innocente fu comunque tragicamente…”giustiziato” !!!
Forse questo si aspetta anche per Moggi !!!
Ricorsi a parte, la pagina scritta stasera alle 20:00, da cittadino la considero una delle più SCHIFOSE e DELETERIE per l’autorevolezza di un potere, quello giudiziario, già grandemente compromesso e in-credibile !!!
Saluti Beck.
Sig.Beccantini, questa è una brutta botta, dappertutto si celebrava il processo di Napoli come quello che avrebbe ristabilito la verità , cos’è successo?Come mai queste sentenze?E’ stato accolto in toto il teorema dell’accusa, perché,allora, c’era così tanto ottimismo nei blog juventini?
beck una sentenza scandalosa… e pensare che tutto finirà coma per il caso di amanda knox!
Ohibò, dopo tutte le cure più o meno da cavallo Lei mi vorrebbe liquidare con un semplice « La sua prognosi, Berlusconi o Moratti, mi sembra molto stregonesca. Suvvia.» Con tutto il rispetto caro Beccantini in questi tempi di malasanità (e qui mi limito molto con il “mala”) preferisco stregoni e sciamani a tutto il resto.
P.S. per lutto campanilistico ho citato solo la malasanità e non la malagiustizia che, a sua volta potrebbe essere contaminata da febbri tifoidee. Spero che la malasanità non si debba occupare pure di queste.
Grazie, mister Fierobianconero. Non cominciamo a mettere le mani, e le Casorie, avanti. E non si dimentichi che è soltanto una sentenza di primo grado. Nel bene e nel male, a seconda del sentimento e del risentimento.
Buona Sera Beck!! Lieto di ritrovarLa quale gestore di un ambulatorio che spero ripeta i fasti del precedente plesso ospedaliero! Ho brutet sensazioni per stasera, corroborate dal fatto che, quando ci si riunisce per così poco tempo in camera di consiglio, è segno che c’è già una sentenza. Ma la mia è solo una sensazione, spero di sbagliarmi. Ad ogni modo, bentornato!!
Alla signora Consuelo: a presto!
A Umby 1968: non esageri con parole come “radiazioni”. Sul resto, aspettiamo le sentenze prima di dare i voti.
Grande Beck! Bentornato! Sarà un paicere leggerti tutti i giorni! In attesa del Toscanello!
Se non sbaglio il sig. Meani costò a Beccantini la “radiazione” dai canali Mediaset su sentenza di “Zio Fester”: una battutaccia la sua sig. Beck!
Che Moratti, Facchetti siano rimasti intonsi, che Della Valle abbia lavatole macchie con poca candeggina, e il resto del calcio se la sia cavata con un nulla di fatto ora anche Lei lo vede come strano, che la Juve come disse dovesse andare in C e il resto in B alla luce dei nuovi fatti ora lo vede come eccessivo? che forse qualcosa di pilotato ci fosse stato lo ammette ora?
Gentile Cristiano, ben arrivato in Clinica. In che senso “non ci posso credere”?