Mario Balotelli e Mario Monti, dal governo della tecnica al governo tecnico: è il loro momento. Il primo ha accelerato il processo di integrazione Nazionale, il secondo dovrà ridurre il debito della Nazione. Per tacere di Mario Draghi, presidente della Banca centrale europea. Mario va di moda, significa l’Italia dei colori, e non più o non solo l’Italia che ne fa di tutti i colori. Alcuni hanno incensato il segnale dei due neri in campo nel finale a Wroclaw, Balotelli e Ogbonna, a testimonianza del ritardo con il quale siamo arrivati al meticciato, prigionieri di una Lega troppo «isola». L’identità è un valore finché non tracima: se tracima, diventa un limite, quando non, addirittura, una gabbia.
Mario, Mario, Mario. Balotelli lavora a Manchester, Monti a Bruxelles, Draghi a Francoforte. Esule di lusso, pendolari di scienza. Monti dovrà mettere mano alle macerie di Silvio Berlusconi, le cui dimissioni tolgono al Paese l’oggetto dell’eterno desiderio: il nemico. Da parte sua, il Mario calciatore, non potendo cancellarlo, l’ha mollato; alludo a quel coté razzista che gli berciava dietro aggrappandosi a ogni cavolata pur di fargli la morale. Dicono che Roberto Mancini sia riuscito là dove non riuscì José Mourinho: evviva. Senza enfatizzare il primo gol nero in azzurro, il bacio allo stemma e la gioia calma fanno onore a Balotelli. A fronte delle tante «balotellate» da giovane bullo, ecco una risposta da vecchio saggio: c’è gol e gol e, dunque, ci sarà sempre esultanza ed esultanza. Giro la lezione ai signori telecronisti per i quali, viceversa, i gol sono tutti uguali, tutti urli, tutti discoteche.
Guai a vendere sogni e svegliare i clienti proprio sul più bello. Mario B. lo ha imparato sulla sua pelle, in tutti i sensi. Lo stesso dicasi per Silvio B.: dai mari e monti (che prometteva) a Mario e Monti c’è una bella differenza.
Dott.beccantini
Avessero intercettato facchetti dai 15 anni in poi magari lo avrebbero squalificato per doping come era giusto fare.nel riferirmi al libro sui moratti volevo far presente qual’era il modus operandi di quella gente.
Sinceramente non capisco la sua difesa di un personaggio cosi’basso come facchetti,grande giocatore che prendeva anfetamine nel caffe’dirigente mediocre,irriso da molti interisti,che va in giro con registratori nascosti frequentando arbitri in attivita’e che chiede favori incessantemente ai designatori promettendo in cambio posti di lavoro e regalini da ritirare da quel galantuomo del suo presidente.
La schifezza e’ che a uno cosi han dedicato un premio e il campionato primavera.
Povera italia
Grazie dott.alla prossima
Lasciamo perdere le telefonate. Questo è un’altro filone che non mi ha mai convinto! Di Moggi si parla di telefonate “presunte” con sim svizzere. Nessuno conosce il contenuto delle medesime. Solo supposizioni dettate magari da invidie. Del vostro Defunto (pace all’anima sua) se ne riconosce la voce ed il significato. Agli altri giudicare! Ma quelle telefonate avevano uno scopo ben preciso, perchè ascoltate e riascoltate!. Sai qual’è il significato, secondo mie logiche? Che da un lato ci sono supposizioni e dall’altro c’è quello che tutti hanno ascoltato. Moggi non è uno stinco di santo, è stato uno dei più furbi in circolazione nel suo mestiere (anche l’inter ha avuto il suo Allodi che ed anche lui non era un uno stinco di santo. L’inter allora vinceva tanto e non sempre in maniera limpida)! Poi già qui avete rrecitato il de profuntis per moggi, quando quest’ultimo è stato giudicato in 1^ istanza. Ci sarà l’appelo, vedremo. Speriamo che il verdetto sia condiviso da tutti il collegio giudicante, se no il sospetto mi viene….e come se mi viene!! Leo
No Rico, non può Petrucci parlare di etica, sentire anche Abete che invoca l’etica e poi dire anche di non sapere se sia stato giusto o meno assegnare quello scudo (che di etica non sa che cosa sia)! Poi parla di tribunali e di legalità. Ma di che tipo di legalità parla petrucci? Quella forse di quando cambiò le regole con un campionato in corso? quello di quando ha permesso alla Roma di scriversi al campionato con fiejuissioni false? i………….o quella dei passaporti falsi? e se vuoi possiamo continuare. sai che c’è Rico che il calcio se era malato prima adesso è ancora peggio e quel che è più peggio è il fatto che non ha ancora toccato il fondo. Non so se Tu sei contento di questo, ma, a mio modo di vedere le cose, stanno distruggendo il calcio in maniera definitiva riducendo il tutto ad una guerra senza confini! Per stasera alle ore 17.30 è stata annunciata una conferenza stampa da parte della Juve. Domani ce ne sarà, possibilmente, un’altra di Lotito poi quelle dei Della Valle e poi quella di Beccantini, poi quella di Leoncini 45 ed a seguire quella di Rico! Ed i giornali vendono pettegolezzi a iosa senza che poi di calcio riescono a fare un vero articolo interessante . Leo
Caro Rico, chiedere a Bergamo di “mettere in forma” Bertini prima di un Inter Cagliari di coppa Italia è da disperati, sì, ma non nel senso che intende lei ( a proposito in questo contesto, dato che Juve ed anche Milan erano già eliminate, da chi si difendeva Facchetti? Da Cellino?), per il resto concordo: Juve in C, le altre in B (Inter compresa con annessa revoca della coppa Italia, altro che scudetto); per quanto riguarda il discorso che Facchetti non si poteva difendere dalla relazione di Palazzi essendo già morto, le faccio notare che se fosse stato interrogato all’epoca si sarebbe certamente difeso e l’Inter non sarebbe andata in B come le altre(così come non andò in C la Juve) ed avrebbe avuto per il campionato 2005 2006 una penalizzazione di 30 punti,(oltre la già citata revoca della coppa Italia) e per il campionato successivo almeno un punto in più di penalizzazione rispetto al Milan del “preservativo” Meani.
P S provi a togliere 30 punti all’Inter nel campionato 2005 2006 e dopo mi dica chi avrebbe comprato Ibrahimovic
P P S complimenti per aver definito la requisitoria di Palazzi “da bar”, lei sì che è un tifoso obiettivo e “onesto” altro che questo becerume gobbo, disonesto e di parte…
Poster, moggi non è stato condannato per1-2-10-100 telefonate, ma per associazione a delinquere finalizzata a falsare i campionati. Comprati una bilancia nuova e smetti di scrivere cose senza senso.
Cerca di voltare pagina,goditi la tua squadra prima in classifica. Agnelli rischia di fare male anche a lei con le sue stupidaggini.
“ Basta, io non ci sto. Non ne posso più. Il calcio è malato di doping legale, se va avanti così sarà commissariato dall’opinione pubblica. Abbiamo affidato a un gruppo di saggi l’incarico di mettere a punto norme contro l’arroganza di una parte del calcio”. –——–Giusto dott. Petrucci. C’è una parte del calcio che è arrogante e questa arroganza la dimostra sfuggendo, per prescrizione (…anche una parte del Palazzo è da emendare perché, minimo, risulta connivente) ad atteggiamenti contrari all’etica sportiva, plurimi e gravi.— Prosegue Petrucci: “Ogni regola viene aggirata dai furbi. Lo sport è etica e occorre maggiore rispetto. State attenti, vi dico che i soldi sono vostri ma le regole sono della Federcalcio. Sulle pagine dei giornali si parla solo di aspetti legali: ogni regola è aggirata dai furbi, occorre maggiore rispetto”. ——–Parole sante dott. Petrucci. Le regole aggirate per garantire l’immunità ai furbi hanno derfinitivamente privato di qualsiasi credibilità il Campionato Italiano. Il Palazzo ci ha messo del suo con una gestione “parzialissima”, quindi ingiusta, della giustizia sportiva con l’unico risultato ottenuto, dal 2006, di falsare i tornei a cui hanno partecipato squadre “dilaniate” o “avvantaggiate” dalla mala-giustizia sportiva. Per questo caro Petrucci, sui giornali si parla solo di aspetti legali…Perché i “furbi” prescritti hanno ridotto il calcio ad un…contenzioso. Perché in uno stato di diritto, quando l’amministrazione della giustizia è parziale, non equa o peggio, in malafede…crea l’elefantiasi legale che – caro Petrucci – lei stesso sta denunciando. Faccia un gesto forte…per ridare un minimo di credibilità al calcio italiano, proponga un provvedimento di…autotutela straordinario…e riapra l’istruttoria di Calciopoli, alla luce della recente relazione del dott. Palazzi del giugno scorso…Come primo passo, tutti gli sportivi gliene sarebbero grati.
Scritto da Cristiano Poster il 16 novembre 2011 alle ore 11:14. LA RISPOSTA FORTE DI AA AL “PALAZZO” LA STA GESTENDO !!!!! LA RISPOSTA FORTE DI AA AI MEDIA LA DAREBBE COSI’…(vedi post di oggi 11:14) !!!!
Scritto da Cristiano Poster il 16 novembre 2011 alle ore 11:14 Questa gentaglia vorrebbe toglierci anche il diritto a difenderci in tutte le sedi previste dalle leggi.
Petrucci parla di etica e dice che Abete e il Tnas hanno fatto bene a non revocare all’inter il cartonato 2006. delle due una, o non ha letto la relazione di Palazzi sugli onesti o non ha la minima idea di cosa sia l’etica………….oppure l’etica degli onesti è prescritta.
Scritto da axl rose il 16 novembre 2011 alle ore 11:01 …Sono talmente ridicoli che chi non denuncia questa situazione…o è connivente…o…. è connivente !!! Credibilità del “sistema” pari a 0 !!! Mi auguro che AA vada avanti e non solo…organizzi conferenze stampa per spiegare il perchè e il percome…Svergogando i giornalisti che hanno scritto in questi giorni, le SCIOCCHEZZE PIU’ LAPALISSIANE. Dimostrando così come,…chi scrive tali assurdità sia in malafede, e quindi subisca la scarsità di arogomenti seri…!!! Dovrebbe lanciare un monito a tutti i giornalisti dei media (tv comprese) avvertendoli che sono “attenzionati” e qualora si rilevassero dichiarazioni con fattispecie di reati contro la Juventus (società quotata in borsa !!!) si riserverebbe la facoltà di adire le vie legali, in primis…quella civilistica…per risarcimenti danni…