Mario Balotelli e Mario Monti, dal governo della tecnica al governo tecnico: è il loro momento. Il primo ha accelerato il processo di integrazione Nazionale, il secondo dovrà ridurre il debito della Nazione. Per tacere di Mario Draghi, presidente della Banca centrale europea. Mario va di moda, significa l’Italia dei colori, e non più o non solo l’Italia che ne fa di tutti i colori. Alcuni hanno incensato il segnale dei due neri in campo nel finale a Wroclaw, Balotelli e Ogbonna, a testimonianza del ritardo con il quale siamo arrivati al meticciato, prigionieri di una Lega troppo «isola». L’identità è un valore finché non tracima: se tracima, diventa un limite, quando non, addirittura, una gabbia.
Mario, Mario, Mario. Balotelli lavora a Manchester, Monti a Bruxelles, Draghi a Francoforte. Esule di lusso, pendolari di scienza. Monti dovrà mettere mano alle macerie di Silvio Berlusconi, le cui dimissioni tolgono al Paese l’oggetto dell’eterno desiderio: il nemico. Da parte sua, il Mario calciatore, non potendo cancellarlo, l’ha mollato; alludo a quel coté razzista che gli berciava dietro aggrappandosi a ogni cavolata pur di fargli la morale. Dicono che Roberto Mancini sia riuscito là dove non riuscì José Mourinho: evviva. Senza enfatizzare il primo gol nero in azzurro, il bacio allo stemma e la gioia calma fanno onore a Balotelli. A fronte delle tante «balotellate» da giovane bullo, ecco una risposta da vecchio saggio: c’è gol e gol e, dunque, ci sarà sempre esultanza ed esultanza. Giro la lezione ai signori telecronisti per i quali, viceversa, i gol sono tutti uguali, tutti urli, tutti discoteche.
Guai a vendere sogni e svegliare i clienti proprio sul più bello. Mario B. lo ha imparato sulla sua pelle, in tutti i sensi. Lo stesso dicasi per Silvio B.: dai mari e monti (che prometteva) a Mario e Monti c’è una bella differenza.
Luca g.leggiti “nel paese dei moratti” libro per cui l’autore e’stato minacciato di morte e osteggiato in vari modi.o guardati il documenario oil nel quale operai della saras dicono che temono per le loro famiglie e che quindi non voglono parlare.
Poi dimmi cosa ne pensi
Dott.beccantini
Non capisco perche’lei si ostini a dire che c’e'differenza tra la carriera di moggi e quella di facchetti a livello comportamentale.moggi era un umo con grande potere che venne imtercettato per anni dalla telekom.purtroppo di facchetti sono uscite poche telefonate e possibilmente ve ne sono altri centinaia della stesso tenorre ma non le ascolteremo mai.le poche delle quali siamo a conoscenza sono state rinvenute solo grazie alla grande disponibilita’economica di moggi.
La grossa differenza tra moggi e facchetti e’che il signor luciano era un manager capace e competente mentre facchetti era un incapace usato come un pupazzo dalla mafia telkom.se le intercettazioni le avesse gestite la fiat probabilmente i 5 anni li avrebbe presi facchetti,il quale,non dimentichiamolo mai,parla direttamente con arbitri e designatori.quest’ultimi si lamentano piu’volte di quanto sia insistente a chiedere favoritismi.
Considero il premio facchetti una pagliacciata di pessimo gusto cosi’come intitolare un campionato primavera ad uomo di cosi’bassa moralita’(ripeto:lo dimostano le telefonate ad arbitri e designatori e le loro testimonianze).applaudo andrea agnelli per usare ieri nel fare il ricorso e lo condanno duramente per aver detto che le porte della juve sono sempre aperte per platini.questultimo se vorra’entrare in casa juve dovra’prima ripulirsi del premio-spazzature che ha vergognosamente accettato ieri.
La ringrazio buona giornata
Scritto da Luca G. il 15 novembre 2011 alle ore 12:26 …leggiti I LUPI E GLI AGNELLI di Gigi Moncalvo, insieme ad alcune interviste rilasciate dallo stesso giornalista e riportate su JU29RO e GLMDJ. E il gioco…è fatto !!!
Scritto da axl rose il 15 novembre 2011 alle ore 12:21…te lo immagini quando lo ha raccontato a Moratti e Auricchio alla presentazione del libro ??? Si è guadagnato i biglietti gratis per le partite della seconda squadra di Milano fino al 2021…ed anche un assessorato al Comune di Napoli !!! Per la serie che le …farse…si sommano alle sceneggiate…soprattutto se siamo a NAPULE…UE’ !!!!
x Cristiano Poster. Io sono d’accordo nella richiesta di Equità di trattamento nel “Fare la Guerra” alla FIGC visto e considerato tutto quanto è successo, e soprattutto apprezzo il fatto che Agnelli abbia ripreso in mano il timone della nave. Non posso però far finta di niente rispetto alle contraddizioni enormi che hanno contraddistinto la nostra società da 5 anni ad oggi, mi piacerebbe che si facesse luce sui motivi che ci hanno portato a questo punto, I VERI MOTIVI!!!
Facciamo cosi’, glielo dico io per abbreviare, Narducci, nell’interrogatorio di Moggi, esordi cosi’: “Lei lo sa che è finito”? Ora mi dica lei una buona ragione per cui un PM si deve rivolgere cosi’ verso un indagato.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 novembre 2011 alle ore 12:11 …perchè “solo” la B per l’Inter ? 1) Palazzi a luglio 2011 ha ipotizzato un quadro (prescritto) più grave di quello ipotizzato nel 2006 contro Moggi !!! 2 ) Nel 2006 dell’Inter si sapeva circa i rapporti “ILLECITI” con un arbitro in attività , Nucini ; 3) l’Inter era recidiva per la…recentissima…Farsopoli !!! 3) si stava indagando anche sulle “plus valenze” dei bilanci per le quali matarrese proniciò l’editto (…anche questo dimenticato dai pennivendoli): “…la giustizia sportiva faccia presto perchè il calcio in Italia non si fa senza i soldi di Moratti e Berlusconi ” !!! PERCHE’ BECK…SOLO LA B !!!!!!!!!!!!!!!!
Scritto da Luca G. il 15 novembre 2011 alle ore 12:07 . Anche questa…storia è vecchia e…CERTA ! Ma non sposta di una virgola la richiesta di EQUITA’, anche alla luce della “scombiccherata” sentenza di Napoli !!! Il problema è un altro. La RESPONSABILITA’ OGGETTIVA definibile ed identificabile a livello penale è…”diversa”…da quella ipotizzabile a livello sportivo…o no ??? E se fossi che quella “sportiva” è più…restrittiva…di quella “penale”, in presenza di un giudizio penale…può essere “rivista” ??? Posto che se ciò passasse in giudicato, la sentenza Guardialola docet !!! Qualcuno se la ricorda ??? Beck…se la ricorda lei ???
Ne ha dette tante, signor Axl Rose, Narducci su Moggi che qualcosa mi sfugge. La prego, mi rinfreschi la memoria, grazie.
Gentile Cristiano, scusi ma nella mia classifica delle sanzioni c’era l’Inter in B. Il fatto che fosse stata vergognosamente tenuta fuori, non alleggerisce le responsabilità della Juventus, o di fronte a due ladri perché uno mi sfugge devo farmi sfuggire anche l’altro? Signor Cristiano, signor Cristiano…