Disturbo se parlo di calcio? Grande favorito resta il Milan. A Firenze ha giocato con lo specchio in mano per un tempo, e con la mano sul freno per l’altro. La terna gli ha tolto un gol valido e un paio di rigori: i ricchi non ci sono abituati. L’Udinese ha valori forti e una rosa piccola, difficile che possa reggere la sfida italiana senza lasciare qualcosa in Europa, o viceversa. Il Napoli sta pagando la politica del doppio binario, e a differenza del golosissimo Manchester City di Roberto Mancini va meglio in Champions: ma è un «meglio» che, temo, non basterà per accedere agli ottavi.
Gli arbitri hanno favorito l’Inter e danneggiato il Napoli: il Napoli di De Laurentiis contro la Lazio di Lotito, sai che libidine (ma no, era un modo di dire). E la Juventus? Non è più solo Pirlo, ed è tornata a essere anche di Buffon: buon segno. Il Palermo, a Torino, aveva vinto le ultime tre partite: gli mancava mezzo attacco e in trasferta non aveva (non ha) mai segnato. Aumentano le tracce di un gruppo che si batte giocando e gioca battendosi. Il Marchisio attuale mi ricorda un po’ Tardelli e un po’ Lampard: fende il traffico a testa alta e segna con una facilità disarmante. Non lo avrei mai detto.
Ribadisco il giudizio: con Inter, Milan e Roma non c’è mai stato problema, neppure dopo Calciopoli, al di là degli alti e bassi fisiologici. Altro discorso, i Palermo e i Napoli: è con loro che la Juventus dovrà cambiare marcia, per liberarsi del mio pronostico (sesto posto) e dei due lugubri «settimi» che ne avevano lacerato l’orgoglio; con il Palermo l’ha cambiata.
Lunga è la strada, e infestata di serpenti, di caimani. Antonio Conte sta facendo un lavorone. Non mi illudo e non ci scommetto ancora, ma un allenatore che sa adattare il proprio verbo alle esigenze e alle risorse, avrà sempre il mio rispetto.
Ciao Lex, se mi permetti, non sempre “ragazzino è bello” , tra l’altro non mi pare che Bonucci sia da pensione. Se Conte lo preferisce a Sorensen, e Prandelli lo convoca in nazionale, qualcosa di buono deve farla. Io lo ricordo a Bari, in coppia con Ranocchia, ed era fortissimo anche se i diversamente onesti sostengono che fosse solo merito di Ranocchia, ma io non gli ho visto fare sfraceli nella seconda squadra di MIlano.
Mai visti, Lex, gli allenamenti di Conte a Vinovo.
Non faccia il piccato sig.Beccantini, era solo un gioco, visto i nostri precedenti ( a proposito, mi aveva quasi promesso un “contatto” con lui, ma non ha importanza) pensavo fosse chiaro che mi riferissi a Travaglio, ma, ripeto, voleva solo essere una piccola divagazione dal tema……….chiusa parentesi.
Tu li hi mai visti gli allenamenti di Conte a Vinvoco?….chiedo per curiosità ….essendo (stato) una firma di punta del giornale di famiglia magari ti hanno fatto assistere…..si dice che Conte sia gelosissimo…
Cabrini signor Albert, la ringrazio. Lei mi estrapola un carteggio e mi chiede un parere, poi se la prende con Palazzi e il Palazzismo. Verguenza! Lei è un furbacchione.
Scritto da Roberto Beccantini il 23 novembre 2011 alle ore 16:11 – …….lei mi ha sritto dell’avvocato Paniz, io le ho scritto dell’avvocato Paniz. Uno a uno. ———- E’ no, signor Beccantini. Io “su Paniz” non le ho scritto un bel niente. Io, su Paniz ho postato un post con dei numeri (145), rivolto a tutti, e’ lei “risponde” con un post su Paniz con dei numeri(315)> Il titolo del mio post fa: DO YOU GUYZ BELIEVA THAT?…E’ lei non dice se ci crede o no (if you do, or don’t believe). Ho l’impressione che lei, anche se un po’ troppo pateticamente, cerca di sta con un piede di qua e uno di la’, per poter saltare dalla parte che meglio le conviene… ma visto che viviamo nel paese degli incompetenti…anche lei pecca di incompetenza…. Gritemme montes y valles…gritemme piedras del campo….
Sia più chiaro: non lo so perché anche lui non lo sento da parecchio. Il Fatto del 10 novembre pubblicò, sulla sentenza, tre opinioni: la sua, quella di Oliviero Beha, la mia. Tutto qui.
Suvvia sig.Beccantini, fa il furbo o cosa?………….Il Marco in questione è un altro.
Non so se sia più scarso di Bonucci, Conte li vede ogni giorno, non credo che se fosse come lei dice gli preferirebbe il più anziano.
Beck hai visto il ragazzino Sorensen (che l’anno scorso Del Neri faceva giocare a destrta, anche se è un centrale). Ma è possibile che sia più scarso di Bonucci?….a me piacerebbe vederlo alla prova….