Disturbo se parlo di calcio? Grande favorito resta il Milan. A Firenze ha giocato con lo specchio in mano per un tempo, e con la mano sul freno per l’altro. La terna gli ha tolto un gol valido e un paio di rigori: i ricchi non ci sono abituati. L’Udinese ha valori forti e una rosa piccola, difficile che possa reggere la sfida italiana senza lasciare qualcosa in Europa, o viceversa. Il Napoli sta pagando la politica del doppio binario, e a differenza del golosissimo Manchester City di Roberto Mancini va meglio in Champions: ma è un «meglio» che, temo, non basterà per accedere agli ottavi.
Gli arbitri hanno favorito l’Inter e danneggiato il Napoli: il Napoli di De Laurentiis contro la Lazio di Lotito, sai che libidine (ma no, era un modo di dire). E la Juventus? Non è più solo Pirlo, ed è tornata a essere anche di Buffon: buon segno. Il Palermo, a Torino, aveva vinto le ultime tre partite: gli mancava mezzo attacco e in trasferta non aveva (non ha) mai segnato. Aumentano le tracce di un gruppo che si batte giocando e gioca battendosi. Il Marchisio attuale mi ricorda un po’ Tardelli e un po’ Lampard: fende il traffico a testa alta e segna con una facilità disarmante. Non lo avrei mai detto.
Ribadisco il giudizio: con Inter, Milan e Roma non c’è mai stato problema, neppure dopo Calciopoli, al di là degli alti e bassi fisiologici. Altro discorso, i Palermo e i Napoli: è con loro che la Juventus dovrà cambiare marcia, per liberarsi del mio pronostico (sesto posto) e dei due lugubri «settimi» che ne avevano lacerato l’orgoglio; con il Palermo l’ha cambiata.
Lunga è la strada, e infestata di serpenti, di caimani. Antonio Conte sta facendo un lavorone. Non mi illudo e non ci scommetto ancora, ma un allenatore che sa adattare il proprio verbo alle esigenze e alle risorse, avrà sempre il mio rispetto.
@ Lex Luthor, Non succede, ma se succede……..come la metti con Marotta :-)
Hai solo voluto precisare. Se dico l’anello debole della Juve intendo dire di chi è preposto a tale incarico. Solo volevo consigliare al tuo PZ di ascoltarti, sperando che sia la buona volta per Lui…e nel suo interesse! Leo
Hasta luego, senor Luca. Alla prossima. Ribadisco il saluto a todos.
Ok, ma c’è gente che sa vendersi bene e ogni riferimento è puramente voluto.
Per Leo45 : che anello debole della Juve!!!!?!?!!?!??!!?!? Il punto dolente di Marotta!!!!!!!….anzi non so se lui faccia peggio il mercato in uscita o in entrata….mah….è un bel dilemma…..
Speriamo bene Leo !! intanto cercamo di tirare fuori qualcosa di buono dalle prossime due trasferte. Un saluto a tutti devo andare.
Spalletti, a essere sinceri, non mi dispiace, Lex. Non è un genio ma la sua Roma del 4-2-3-1 mi piaceva. Quanto al livello dei campionati ex sovietici, non deve poi essere così scarso se guardiamo l’albo d’oro dell’Europa League.
Certo si parla e si riparla, ma è il calcio mercato che tiene banco subito dopo “calciopoli! Un saluto a Luca G.ed un speriamo per questi acquisti consigliati. Le partenze ahimè le partenze!!! L’anello debole della Juve, purtroppo!
Mai pensato, signor Axl Rose, che la pubbicità sia l’anima del commercio. Lo avrò anche scritto o detto, ma questa è un’altra storia. Credo, in compenso, che il commercio sia la pubblicità dell’anima.
Beck, il percorso Champions dello Zenit IN QUEL GIRONE CON QUELLE SQUADRE, dovrebbe darti il metro del campionato russo e del valore di Spalletti….E dal primo viene Krasic, quello a cui “stiamo cercando di correggere la meccanica della caduta” (Marotta dixit).