Disturbo se parlo di calcio? Grande favorito resta il Milan. A Firenze ha giocato con lo specchio in mano per un tempo, e con la mano sul freno per l’altro. La terna gli ha tolto un gol valido e un paio di rigori: i ricchi non ci sono abituati. L’Udinese ha valori forti e una rosa piccola, difficile che possa reggere la sfida italiana senza lasciare qualcosa in Europa, o viceversa. Il Napoli sta pagando la politica del doppio binario, e a differenza del golosissimo Manchester City di Roberto Mancini va meglio in Champions: ma è un «meglio» che, temo, non basterà per accedere agli ottavi.
Gli arbitri hanno favorito l’Inter e danneggiato il Napoli: il Napoli di De Laurentiis contro la Lazio di Lotito, sai che libidine (ma no, era un modo di dire). E la Juventus? Non è più solo Pirlo, ed è tornata a essere anche di Buffon: buon segno. Il Palermo, a Torino, aveva vinto le ultime tre partite: gli mancava mezzo attacco e in trasferta non aveva (non ha) mai segnato. Aumentano le tracce di un gruppo che si batte giocando e gioca battendosi. Il Marchisio attuale mi ricorda un po’ Tardelli e un po’ Lampard: fende il traffico a testa alta e segna con una facilità disarmante. Non lo avrei mai detto.
Ribadisco il giudizio: con Inter, Milan e Roma non c’è mai stato problema, neppure dopo Calciopoli, al di là degli alti e bassi fisiologici. Altro discorso, i Palermo e i Napoli: è con loro che la Juventus dovrà cambiare marcia, per liberarsi del mio pronostico (sesto posto) e dei due lugubri «settimi» che ne avevano lacerato l’orgoglio; con il Palermo l’ha cambiata.
Lunga è la strada, e infestata di serpenti, di caimani. Antonio Conte sta facendo un lavorone. Non mi illudo e non ci scommetto ancora, ma un allenatore che sa adattare il proprio verbo alle esigenze e alle risorse, avrà sempre il mio rispetto.
Gentile Tyler, se per i brogli…….Se se se. C’è chi scrive che dopo l’Heysel avremmo dovuto restituire la coppa, quella coppa….. ———– E’, onestamente, lei signor Beccantini, e’ colui che – PIU SPESSO – lo scrive!…Infatti, non manca occasione per ricordarcelo…Dubito che neanxche: “Le Marquis de Sade”…arriverebbe a tanto. Que dice amigo… No digo nada…
Disturbo se parlo di calcio? Grande favorito resta il Milan. A Firenze ha giocato con lo specchio in mano per un tempo, e con la mano sul freno per l’altro. La terna gli ha tolto un gol valido e un paio di rigori ————– AMARCORD signor Beccantini… quel torneo estivo in quel di Bari quando il barlettano fischiò un evidente rigore a favore della Juve, e lei lanciò un urlo di dolore con accuse ed insinuazioni degne di un Beccantini di Champions League…poi AMARCORD quel vergognoso juventus inter passato sotto il suo silenzio…ed ora? Le ricordo che Antonio Damato da Barletta è un arbitro Inter-nazionale che arbitra in serie A dal campionato 2006-2007. E’ uno che nel calcio italiano post Farsopoli, con Gazzettari & Corrieranti, Stamp-ani & Republic-ani ci sta a meraviglia. Infatti, in tempi non sospetti ha addirittura confessato di essere un ultrà nerazzurro…incalzato su quale nerazzurro (da bergamo a Pisa, c’è tanto nerazzurro…), ha pronunciato il fetido nome: l’Inter. Un arbitro ideale quindi per l’onesto andazzo del nuovo calcio pulito del paese dei Moratti. Se ne ricordò la Roma quando, in piena corsa scudetto con l’Inter, venne fortemente penalizzata da un arbitraggio a dir poco vergognoso, senza che l’accoppiata collina&gussoni prendesse provvedimenti. Fatto sta che questo Damato, partita dopo partita, non si smentisce, fino a diventare un vero portafortuna per la squadra nerazzurra…e pare che con la nuova servile accoppiata nicchi&braschi può continuare ad “ossigenare” la sua squadra del cuore che sembra proprio a corto di fiato…. Su 10 partite dell’Inter arbitrate, il club del Moratto ne ha vinte ben 9, pareggiata 1 e, manco a dirlo, nessuna persa. Numeri da record. Contro il Cagliari Damato ha vergognosamente arbitrato a senso unico, anche se nell’episodio del gol che ha sloccato il risultato non è stato bene assistito dal suo guardalinee e ha concesso un gol in evidente fuorigioco di almeno 2…3? giocatori…. Te voy a decir.. te voy a decir… no digo nada…PERO’…su quel Bergonzi niente da dire… meno male che ci ha pensato Buffon a non permettere al ber-gonzi di amministrare io risultato…
Anche a me, in generale, Alex del Chelsea non entusiasma.
Luca, il cartellino di Alex mi pare ridotto (6 mil) l’ingaggio oltre i 3 circa non penso si potrebbe andare altrimenti tanti saluti, per quanto riguarda l’eta sui centrali di difesa è meglio non rischiare..Moggi e Capello (due di cui fidarsi) puntarono sui vecchi Thuram e Cannavaro, anche Mou prende Lucio all’Inter e Carvaglio al Real…i dubbi su Alex semmai sono sulle condizioni fisiche. Su Aquilani anche per me è un bel rimpianto non prendevi Elia e sarebbe stata un’ottima alternativa ai 3 centrocampisti attuali finalmente impiegato nel suo ruolo. Infatti al MIlan sta giocando bene.
Per Luca G. e Beck : Marotta a me non convince. Anzi secondo me è stato dato potere a Conte per quanto riguarda il mercato. Altra cappella di Marotta : non aver multato Vidal. Anche per queste cose mi piaceva Moggi!….nel caso di Vidal l’avrebbe accolto col sorriso e mazzuolato economicamente (e non solo!) in privato. Non parlo di Toni….
X tyler: Alex io spero proprio di No, considerando età ingaggio cartellino e valore del giocatore.
Diamo A Marotta quel che è di Marotta, non è che prende solo i Martinez ( ha la leggera attenuante del fare in fretta), Barzagli Lich e Vidal sono da Juve ( confesso un debole per quest’ultimo). IN ultimo Aquilani a 6 mil. l’avrei riscattato.
CalcioGp che è un bel sito ed è piuttosto attento a certi rumours, parla di Alex del Chelsea le piacerebbe? Non credo costi molto e peggio di Bonucci non puo’ essere onestamente. Certo se si compra oggi bisogna pensare come sara’ anche l’anno prossimo per la CL (toccando ferro) e quindi deve essere uno che cambia la difesa.
Luca, sì Hummels non è male, ma a gennaio lavorerei solo su scambi, con l’aria che tira nel Paese. Su Del Neri sfonda una porta aperta. Fino al 6 gennaio, senza Pirlo e senza stagio, la sua Juventus era competitiva, altro che.
Lex, con Buffon al posto di “quel” Van der Sar Ancelotti avrebbe vinto almeno uno scudetto anche con la Juventus, No, nel suo caso, non sono così drastico. E neppure, a maggior ragione, in merito a Mourinho, con il quale si entra in un’altra ottica: l’estetica. Perché, a livello di risultati, non è attaccabile. Nemmeno da Guardiola. Ha ragione Cruijff, è un allenatore da titoli, Josè. Caccia via…