Disturbo se parlo di calcio? Grande favorito resta il Milan. A Firenze ha giocato con lo specchio in mano per un tempo, e con la mano sul freno per l’altro. La terna gli ha tolto un gol valido e un paio di rigori: i ricchi non ci sono abituati. L’Udinese ha valori forti e una rosa piccola, difficile che possa reggere la sfida italiana senza lasciare qualcosa in Europa, o viceversa. Il Napoli sta pagando la politica del doppio binario, e a differenza del golosissimo Manchester City di Roberto Mancini va meglio in Champions: ma è un «meglio» che, temo, non basterà per accedere agli ottavi.
Gli arbitri hanno favorito l’Inter e danneggiato il Napoli: il Napoli di De Laurentiis contro la Lazio di Lotito, sai che libidine (ma no, era un modo di dire). E la Juventus? Non è più solo Pirlo, ed è tornata a essere anche di Buffon: buon segno. Il Palermo, a Torino, aveva vinto le ultime tre partite: gli mancava mezzo attacco e in trasferta non aveva (non ha) mai segnato. Aumentano le tracce di un gruppo che si batte giocando e gioca battendosi. Il Marchisio attuale mi ricorda un po’ Tardelli e un po’ Lampard: fende il traffico a testa alta e segna con una facilità disarmante. Non lo avrei mai detto.
Ribadisco il giudizio: con Inter, Milan e Roma non c’è mai stato problema, neppure dopo Calciopoli, al di là degli alti e bassi fisiologici. Altro discorso, i Palermo e i Napoli: è con loro che la Juventus dovrà cambiare marcia, per liberarsi del mio pronostico (sesto posto) e dei due lugubri «settimi» che ne avevano lacerato l’orgoglio; con il Palermo l’ha cambiata.
Lunga è la strada, e infestata di serpenti, di caimani. Antonio Conte sta facendo un lavorone. Non mi illudo e non ci scommetto ancora, ma un allenatore che sa adattare il proprio verbo alle esigenze e alle risorse, avrà sempre il mio rispetto.
Secondo me, gentile Little Lions, Dzeko non è male: certo, cambiando campionato e Paese in un mondo normale avrebbe diritto a un congruo tirocinio. Ma questo è una mondo normale? Non è che stia facendo poi così male, in Premier.
Non è l’essere drastico su dzeko, ma a leggere i giornali specializzati non è che in Inghilterra stia facendo quello che faceva in Germania! Ci sono giocatori, a mio parere, che quando giocano in squadre” medie” sembrano dei superman e quando si trasferiscono in squadre di una certa caratura falliscono! Noto queste differenze in questo giocatore. In Germania un dio ed in inghilterra lascia a desiderare! Certo non è una partita che ne determina il valore, ma come osservatore ho “Lex Luthor” , per cui “mi fido” dei suoi giudizi :-)))
Pagarlo 40 milioni di euro, mi sembra solamente follia pura. Meglio i “nostri attaccanti” . Little Lions
Buon giorno a lei, gentile Little Lions. Calma con i paragoni. Dzeko è un signor centravanti che ha sbagliato una partita. Miranda era un terrorista del tiro (segnava da 40-50 metri) che, ogni tanto, decideva una partita. Ne ho scritto nel libro “Quei derby che una Signora non dimentica”. Non sia così drastico.
Buon giorno, Luca. Borja Valero piace molto anche a me. Visto Cavani ieri sera? Davvero un attaccante totale. Attacco, difesa, gol.
Buon giorno a lei, Lex. Sinceramente non lo penso ma, mi creda, non per un atto di arroganza o ingratitudine. Persino un pargolo a digiuno di calcio sapeva che al buon Ciro mancava la gavetta. Gli affidarono una Juventus che Ranieri aveva trascinato al terzo posto, diventato poi secondo in virtù della sconfitta interna del Milan con la Roma. L’Under 21 sta alle ambizioni di una Juventus fisiologicamente cattiva, affamata, rancorosa come dieci metri di salita possono stare al K 2. La logica avrebbe suggerito: vice di Lippi, Under, Juventus e non vice di Lippi, Juve, poi Under. Ma questa è la mia opinione.
Buon giorno, gentile Albert. Pensi che l’avvocato Paniz è uno dei 315 parlamentari che, il 4 febbraio, votarono un testo in cui si sosteneva – e ancora si sostiene – che Silvio Berlusconi iberò Ruby perché, ritenendola nipote di Mubarak, voleva “evitare un incidente diplomatico”. Voto?
Buongiorno. Devo fare una considerazione che mi sta a cuore. Ieri sera per la prima volta ho visto giocare una partita intera a dzeko. Fare un commento francamente non me la sento, vista ” l’inconsistenza” del giocatore. Ieri scrivevo di “oculatezza”, l’altro ieri leggevo che per Marotta questo giocatore era un sogno!!! Mi ricordo, e forse Lei Beccantini pure, di un centravanti degli anni 60 acquistato dalla Juve. Si chiama va “Miranda”, che poi visto all’opera, da parte di un giornalista, fu definito: Un albero travestito da giocatore!!!! Paragonare dzeko di ieri sera ad un albero, penso che si offendono anche gli alberi! Per ritornare a Marotta ho paura dei sogni di Marotta e della possibilità di agire, in fase di calcio mercato, con la dovuta oculatezza da parte di questo dirigente! Little Lions
Beck non pensi che dovremmo “chiedere scusa” a Ciro Ferrara per il trattamento subito alla Juve (anche su spinta dei tifosi)?….Mi sembra che con l’Under21 stia dimostrando tutt’altro.
La possibilità di arruolare Cavani la vedrei bene anzì benissimo, ma poco praticabile… sinceramante.
Ho letto invece sulla Stampa, che per il centrocampo è venuto fuori il nome di Borja Valero, magari!! sarebbe perfetto per come giochiamo ora. Secondo me giocherebbe alla perfezione con tutti e tre e a differenza degli altri due potrebbe giocare anche al posto di Pirlo. (sperando che Melo possa restare felicemente in turchia, le parole di Terim fanno ben sperare)
DO YOU GUYZ BELIEVA THAT?
martedì, novembre 22, 2011
CALCIOPOLI: COMPLOTTO PAROLA GROSSA?
Secondo il parlamentare X, iscritto allo Juventus Club Parlamento (Associazione Parlamentare Giovanni Agnelli – Juventus Club)
Maurizio Paniz deputato PDL e capo gruppo del suo partito alla Camera, e’ anche presidente del Club Juventus Parlamento. Associazione che raccogle 145 iscritti. Maurizio Paniz e Niccolo’ Ghedini sono l’anima, le due menti pensanti del Cavaliere. A sentire l’Onorevole X, Tutte le leggi, o proposte di legge ad personam del Cavalierere nei 10 anni da parlamentare, sono uscite dalla mente dell’Avvocato Bellunese, e’ da lui proposte o suggerite…altro che Ghedini…il genio!
Questo per indicare il Potere dell’Avvocato Paniz. Ebbene, il potente Onorevole Maurizio Paniz, colui che si dice super tifoso della Juventus al punto da essere eletto Presidente del Club Juventus dedicato all’Avvocato Agnelli (si stara’ rivoltando nella Tomba!). L’Onorevole X dice che nel Club sono rappresentati tutti i Partiti politici. Quindi piu’ che by partisan!
Allora come mai che con tanto potere, in oltre 5 drammatici lunghi anni per i tifosi Juventini, non ha mai sentito il bisogno di chiedere una commissione parlamentare di inchiesta per far luce su Calciopoli?
“ON. X : E’ si che Paniz riceveva molte e-mail dai tifosi per un suo interVento, affinche’ facesse qualcosa, niente, sempre evasivo… e con quel sorriso beffardo dipinto sul volto”.
E’ perche’ voi del club non gli avete messo pressione?
ON.X: ci abbiamo provato, ma ha sempre risposto in modo evasivo e cambiando argomento.
Ma come, se anche un radicale (Marco Beltrandi,in periodo elettore… of course) su calciopoli ha promosso una commissione parlamentare di inchiesta, non potevate voi almeno appoggiarlo?
“ON.X: Lo abbiamo fatto, lui per primo, ma a parole… Poi a microfoni spenti ha cominciato a fare lobby per il contrario, e l’avvocato Paniz e’ molto, mooolto persuasivo….”
Ma perche’? Come spieghi questo comportamento, questo volta faccia?
“ON.X: Berlusconi… ”
Berlusconi?
“ON.X: ” Si, Paniz era venuto a sapere di certe trame tra Berlusconi, Tronchetti e il generale Pollari, se abbia saputo dal premier o da chi non lo so. Non so se sapeva anche del Generale Mario Mori… Certamente deve averne parlato con Berlusconi, e’ sono convinto che sia stato lui a chiedergli di fare di tutto affinche’ calciopoli stasse fuori dal Parlamento….E’ devono aver parlato anche di Mori. A Berlusconi non conveniva tenerlo allo scuro…sapevano che con un’inchiesta parlamentare sarebbe venuto fuori il coinvolgimento dei Servizi Segreti: il Generale Pollari e la Morte di Adamo Bove; Il Generale Mori con Arcangioli, Auricchio, e la falsa inchiesta per incastrare Moggi e la Juve”.
Ma ora che Berlusconi e fuori dei giochi, Paniz potrebbe Parlare, ormai gli si e voltato contro, no?
“ON.X: Non Paniz,. e’ per mille ragioni. Prima perche’ e’ un rispettabile Avvocato, e’ ne andrebbe minata la credibilita e l’onore, poi perche’ a rimetterci ci andrebbe solo lui. Berlusconi oltre ad essere potente di suo, e’ anche colluso con gli altri poteri…La figlia marina siede a fianco di Tronchetti Provera nel CDA di Mediobanca, il fido Confalonieri all’ “Aspen Istitute” con John Elkann, Paolo Mieli, Gabriele Galateri di Genola, Francesco Caltagirone, Cesare Romiti, Luigi Abete, Romano Prodi Ecc. Ecc. Ecc….”Cantare l’avvocato Paniz”? No! Pitttosto si fara’ tagliare la l’ingua!
—-
fonte
http://www.facebook.com/home.php?clk_loc=5
http://calabrone37.blogspot.com/2011/11/maurizio-paniz-uno-di-loro.html?spref=fb