Rispetto a un anno fa, il Milan ha due punti in meno e sei gol in più. Ha mandato a segno tredici giocatori, contro gli otto della Juventus, che nel girone di ritorno ospiterà a San Siro. Se confrontiamo le rose, non c’è paragone. Tanto che al mercato di gennaio dovrà muoversi più Marotta che Galliani: questo, almeno, suggerisce la logica. La Juve deve fare fronte all’esubero di esterni e attaccanti, nonché alla carenza di centrali difensivi e centrocampisti. Non ha soldi, dovrà prima vendere. Conte è sceso dal 4-2-4 per salire di corsa sul 4-3-3. La classifica si spiega con il gioco e la rabbia sprigionati da una formazione molto fissa, quasi tipo. Il vantaggio è un’onta: l’Europa negata. Si parla di Montolivo, classe 1985: ha colpi nascosti all’interno di una carriera troppo altalenante. Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, ma proprio per questo rimane in bilico fra l’eclettico e il generico. In Sud Africa, fu il meno peggio di una Nazionale eliminata già nella fase a gironi. Insomma: utile, non determinante. Ma di «determinanti» disponibili non ne vedo.
Al Milan piace Tevez: così dicono, così leggo. Se Cassano è perso per il resto della stagione, Allegri può sempre contare su Ibrahimovic, Pato, Robinho, El Sharrawy e Inzaghi. Non discuto il valore di Tevez: discuto la necessità di arruolarlo, tanto più che in Champions non sarebbe utilizzabile. Perché allora non Amauri, tutt’altro genere di punta, ma impiegabile ovunque?
A meno che Galliani non abbia paura della Juventus (ne dubito fortemente). O tema che, per la legge dei grandi numeri, prima o poi Ibra faccia flop. Perché sì, la differenza resta Zlatan. Nel 2004, la Juventus era arrivata terza: prende Ibra, due scudetti (poi revocati). Nel 2006, l’Inter era arrivata terza: prende Ibra, tre scudetti. Nel 2010, il Milan era arrivato terzo: prende Ibra, scudetto. Coincidenze? Io dico di no, voi?
Buongiorno Beck, ieri sera bella Juve, ma quanti errori dietro!!
La faccia di De Laurentis non ha prezzo (a proposito, Napoli-Juve del 2007 per me è finita 1-1 perchè i due rigori da ridolini concessi da Bergonzi non li considero).
Credo che Pirlo debba riposare un po’, perchè mi è sembrato decisamente giu’.
Beck, Lei che è un intenditore, perchè Vucinic, a scapito del proprio indiscutibile talento, gioca sempre con l’espressione che ho io alla mattina quando mia figlia piccola piange tutta la notte?
Come valuta la prestazione di Estigarribia?
Un cordiale saluto.
Egregio Dr. Beccantini,
ieri sera, finalmente, ho rivisto la Juventus che piace a noi tifosi, ovvero la Juventus con le palle!!
I gol presi purtroppo sono frutto di errori individuali (vedi Chiellini nel 3°) o rimpalli (il 2°), ma la Juve ha giocato da squadra, soprattutto nel 2° tempo. Cosa ne pensa?
E’ mai possibile che ogni anno, a Napoli, subiamo sempre rigori contro?
Beh, pare che la Juve non abbia atteso di perdere la partita per reagire alle difficoltá….
Non c’ho capito nulla ma sono FELICE!!!! Fatemi vedere la faccia di Delamentis, che quella di Mazzarri non mi e’ bastata :D
A proposito sig. Beccantini dopo Napoli ancora signorina o, finalmente, signora?
VENDERE ? MA MAROTTA NON NE E’ CAPACE , LO STA CERCANDO DI FARE DA MESI ……. TROPPO FACILE ACQUISTARE E FIRMARE CONTRATTI ONEROSI. IL MIGLIOR DIRETTORE E’ COLUI CHE VENDE BENE ……. DI MOGGI CE NE E’ UNO ……..
Tale Luca Bergamin, le dice niente?Mi dispiace perdere a Napoli perché il suo sindaco disse che Moggi comprava sempre le partite(quindi, secondo il sindaco:Juve 22 scudetti, Napoli 0), però ci sta perdere qui e, paradossalmente, una sconfitta ci può fare bene perché vedremo come reagiremo alle difficoltà .
Lex, tolti i titolarissimi, come scrive lei, la panchina non è il massimo. Proprio qui sta il “busillis”.
Signor Davide, grazie della segnalazione. Avevo letto stralci dell’intervista ad Auricchio su ju29ro.com. Confermo e condivido la sua impressione. Chi ha firmato l’intervista? In parole povere, chi gliel’ha fatta? Grazie, ancora.
Signor Axl Rose, mi meraviglio di lei: scritto, riscritto, trascritto e prescritto che il tavolo della pace non ha senso. Mi pare di aver usato, in risposta a un paziente, la metafora del Fantozzi della Corazzata Potjiemkin. Una boiata pazzesca. I tavolini sono carinerie romane: mi scusi, al posto di Moratti prescritto e con Moggi “associato a delinquere” in primo grado, lei come si comporterebbe e cosa direbbe?