Rispetto a un anno fa, il Milan ha due punti in meno e sei gol in più. Ha mandato a segno tredici giocatori, contro gli otto della Juventus, che nel girone di ritorno ospiterà a San Siro. Se confrontiamo le rose, non c’è paragone. Tanto che al mercato di gennaio dovrà muoversi più Marotta che Galliani: questo, almeno, suggerisce la logica. La Juve deve fare fronte all’esubero di esterni e attaccanti, nonché alla carenza di centrali difensivi e centrocampisti. Non ha soldi, dovrà prima vendere. Conte è sceso dal 4-2-4 per salire di corsa sul 4-3-3. La classifica si spiega con il gioco e la rabbia sprigionati da una formazione molto fissa, quasi tipo. Il vantaggio è un’onta: l’Europa negata. Si parla di Montolivo, classe 1985: ha colpi nascosti all’interno di una carriera troppo altalenante. Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, ma proprio per questo rimane in bilico fra l’eclettico e il generico. In Sud Africa, fu il meno peggio di una Nazionale eliminata già nella fase a gironi. Insomma: utile, non determinante. Ma di «determinanti» disponibili non ne vedo.
Al Milan piace Tevez: così dicono, così leggo. Se Cassano è perso per il resto della stagione, Allegri può sempre contare su Ibrahimovic, Pato, Robinho, El Sharrawy e Inzaghi. Non discuto il valore di Tevez: discuto la necessità di arruolarlo, tanto più che in Champions non sarebbe utilizzabile. Perché allora non Amauri, tutt’altro genere di punta, ma impiegabile ovunque?
A meno che Galliani non abbia paura della Juventus (ne dubito fortemente). O tema che, per la legge dei grandi numeri, prima o poi Ibra faccia flop. Perché sì, la differenza resta Zlatan. Nel 2004, la Juventus era arrivata terza: prende Ibra, due scudetti (poi revocati). Nel 2006, l’Inter era arrivata terza: prende Ibra, tre scudetti. Nel 2010, il Milan era arrivato terzo: prende Ibra, scudetto. Coincidenze? Io dico di no, voi?
Dimenticavo.amauri deve rimanere fermo fino al 30/06 anzi 8settembre minimo che e’quando iizia il campionato.
Caro beck
Piu’che ibra la differenza la fa thiago silva.dallo alla juve e il campionato e’finito.vidal non e’davids ma diventera’uno dei giocatori fondamentali dela juve nei prox7-8 anni.per me e’piu’importante di pirlo.
A napoli perderemo con la solita direzione arbitrLe sporca che ci aspetta sempre al s.paolo
Mi trovo molto d’accordo con le analisi fatte dall’amico Ezio su Vidal, e sul fatto che sarebbe bastato tenere Aquilani, a anche su Montolivo (ne avevamo già parlato a proposito). Sono convinto come dice il Beck che soldi non ce ne sono e Montolivo resta l’ipotesi più possibile.
Giacesti, sono state comunque soluzione economiche, non convincentissime ma economiche, il discorso Elia è diverso e stà prendendo i contorni del mistero, pagato 9 milioni ha fatto 45′ e tante tribune, stò giocatore ha fatto anche una finale mondiale (da comprimario ma pur sempre una finale mondiale).
Se vogliamo trovare un difetto nel “capitano” e che mi sembra a volte che sia venuto a patti per quanto riguarda il modulo, con intelligenza, ma si stà dimostrando oltremodo intransigente verso alcuni singoli, è vero anche che con 25 punti fatti si può permettere questo e altro.
Come sempre, signor Axl Rose.
………è agli atti.
Infatti Lex, Vidal è un buon giocatore e non credo che nessuno, alla Juventus o fra i tifosi, voglia spacciarlo per un fenomeno. Averne di buoni giocatori come Vidal.
Signor Axl Rose, Napoli-Juventus 2-1.
Per Beck : rilancio : Elia esterno d’attacco nei 3. A fine stagione farò penitenziagite se ho preso un abbaglio!…..non voglio girare il coltello nella piaga e ricordarti quando osannavi Amauri!!!! :-)
Per axl rose: io?!?!?!?!?!?!?…dico solo che è un giocatore normale. Guarda mi sbilancio con “un buon giocatore”….oh, anche Nerozzi (che scrisse che i tifosi erano dipiaciuti per l’addio di Cobolli…..quindi immaginati la sua obiettività !….) l’ha bocciato nelle pagelle…..Certo se il confronto è con Pazienza, beh allora ne esce alla grande….
Io dico 2 a 0 per il Napoli………..due autoreti di Vidal.