Dal ritorno in serie A, mai la Juventus aveva rimontato per due volte, nel corso della stessa partita, un doppio svantaggio. L’unico precedente risaliva all’11 novembre 2007: Parma-Juventus da 2-0 a 2-2. In compenso, si sprecano le rimonte a rovescio. Stagione 2009-2010: con il Napoli in casa da 2-0 a 2-3 e, sempre in casa, con il Siena (da 3-0 a 3-3, addirittura). Stagione 2010-2011: a Cesena, con Catania e Chievo da 2-0 a 2-2.
Il campionato non è più lento come in avvio. Ha cambiato passo: la Juventus lo guida con 26 punti, quanti ne aveva il Milan un anno fa. La squadra di Allegri viene da sei vittorie e un pareggio; quella di Conte, da quattro successi e il 3-3 del San Paolo. Le «fotte» delle difese hanno reso divertente l’ordalia. Mancavano i cinque gol di Cavani e i cinque di Marchisio: Pandev e Pepe, i sostituti di ruolo e di fatto, ne hanno portati tre.
Il peso dell’Europa ha orientato la trama: nel secondo tempo, non a caso, il Napoli è calato e la Juventus cresciuta. E così: per Mazzarri, bicchiere mezzo vuoto; per Conte, mezzo pieno. Trovo legittimo criticare Bonucci e Chiellini, ma prima di fucilarli pensiamoci: alternative in giro per il mondo? Avevo scritto: saranno i Palermo e i Napoli a marcare i confini della nuova Juventus. Bene: Palermo battuto dopo tre sconfitte consecutive a Torino, Napoli «pareggiato» dopo quattro ko. Non è ancora una grande squadra, la Juve, né potrebbe esserlo vista la rosa. Grande è il segnale (di arrosto, e non di fumo) lanciato da Napoli.
Per concludere, il rigore di Pirlo su Lavezzi (netto). Facendolo ripetere, Tagliavento ha applicato il regolamento. Ma poiché non tutti e non sempre lo applicano, propongo all’International Board che l’eventuale bis scatti, esclusivamente, quando il difendente o l’attaccante entrato in area prima del tempo tragga vantaggio effettivo dall’ingresso anticipato.
Buonasera, la svolta in cosa consiste? Che siamo i favoriti per il secondo posto? Inutile a mio avviso parlare di scudetto, a oggi su 38 giornate tra noi e il Milan c’è la stessa differenza che c’era l’anno scorso tra loro e il Napoli. Servirebbe un mercato di grande livello altro che Palombo e Kuzmanovic, oltre a un centrale buono veramente…
Signor Axl Rose, per farla breve: mi riferivo a L’attimo fuggente. Capitano oh mio capitano. Film struggente e indimenticabile.
@Lex Miiiiiiii…… quanto sei pignooooooolo!!!! Carpe diem è il sottotitolo nella versione italiana “L’attimo fuggente” :-)
Veramente, sig. Beccantini, intendevo visto in televisione, è un film del 1989 dove è citata una frase molto simile alla sua risposta a IMPERA………..Non ridiamo di lei, ridiamo con lei!…..
Per axl rose : ma non esiste!….o sbaglio?…mi fai venire i dubi….
“La versione di Barney” l’hai visto perchè conoscevi la storia precedentemente sei un fan di Rocca (nel suo blog ne parlava continuamente….)?….Io non vado al cinema da molto prima. Considerando soprattutto la merda che copiaincollano col computer (il genere SciFi ne è la prova!….e se si conosce la cinematografia di qualche decennio fa ci si accorge come molte siano idee trite e ritrite). Oramai per i Film (con la F maiuscola) o c’è qualche canale di nicchia a pagamento (e poi molti film non vengono più trasmessi) oppure ci sono i programmi di p2p (tipo emule) che contribuiscono alla diffusione del raro…..In my opinion.
P.s.: la Rai e Mediaset hanno degli archivi pieni di roba coi quali si potrebbero riempire intere serate per interi anni. Ma forse conviene di più il grande fratello o l’isola dei famosi…..La7 ogni tanto dà qualcosa….ma col contagocce….
Signor Axl Rose, scusi ma non ho capito l’allusione fra il mio ridere eccetera e Carpe diem?
@Lex Preferisco il titolo latineggiante
No, signor Axl Rose: non vado al cinema da un sacco di tempo. L’ultimo che ho visto è stato La versione di Barney.
Per IMPERA : l’hai capito tu fn dove possono arrivare Marotta e Paratici?…no perchè poi dicono che io sono intransigente con loro…