Per dirla con il Fantozzi della Corazzata Potemkin, questo tavolo della pace ha tutta l’aria di essere una «boiata pazzesca». Gianni Petrucci, il padrone di casa, non sa chi invitare anche se finge di saperlo. Il menù prevede un fritto misto di Calciopoli in salsa esotica e ipocrita. Da un lato, il buffet delle associazioni a delinquere finalizzate alla frode sportiva (Antonio Giraudo, Luciano Moggi, cioè la Juventus Football Club); dall’altro, la relazione Palazzi che, senza prescrizione, avrebbe contemplato l’accusa di illecito sportivo per l’Inter di Massimo Moratti e Giacinto Facchetti. In mezzo, i risarcimenti richiesti in sede civile da Andrea Agnelli dopo la sentenza di primo grado di Napoli (Moggi colpevole, Juventus no: un triplo carpiato) e lo scudetto 2006, che Guido Rossi regalò all’Inter e l’incompetenza delle istituzioni federali, piaccia o non piaccia, vada o non vada in prescrizione l’etica, ma forse era l’edera, all’Inter ha lasciato.
Singolare l’ultima uscita di Moratti. A chi gli domandava se avesse pensato di rinunciare alla prescrizione, ha spiegato che al quesito aveva già risposto la procura napoletana, con l’assoluta irrilevanza penale delle «nostre telefonate». Proprio per questo, nei panni di Moratti, avrei rinunciato alla prescrizione e accettato il processo (sportivo): per rispetto di Giacinto e dell’Inter tutta. Cosa avrei mai dovuto temere da banali colloqui o ingenui pissi-pissi? Appunto. A meno che proprio banali o ingenui non fossero.
Quattordici dicembre: il sommergibilista Petrucci a capotavola, poi PilatoAbete e CainoAgnelli, monsignor Moratti, Cappuccetto Della Valle, Galliani senza preservativo (Meani). Sempre che, in extremis, qualcuno non oscarwildeggi: desolato non poter onorare vostro invito per impegno preso successivamente. E prenoti un ristorante più serio.
Signor Davide, ho letto una dichiarazione di Moratti, sull’Ansa, che smentisce l’interessamento dei turchi. La Juventus resterà sempre nel calcio che conta. Fra i giornali che quotidianamente leggo, i primi tre sono quelli in cui ho lavorato: Tuttosport, La Gazzetta dello Sport, La Stampa.
Gentile ju29ro, giusta obiezione, la sua. In effetti ci sono molti dubbi. Aspettare le motivazioni, no?
Astori e Nainggolan, perché no. Hummels mi sembra francamente più lontano. E poi, Lex, non dimentichi: prima bisogna piazzare i Toni e gli Amauri.
Astori e Nainggolan, perché no. Hummels mi sembra francamente più lontano. E poi, Lex, non dimentichi: prima bisogna piazzare i Toni e gli Amauri.
Senti Beck, più che Bocchetti direi Astori. Astori più Nainggolan (“low” cost per Gennaio); Hummels (se ce le danno un mese prima, cioè quando si ferma la Bundesliga, in modo che possa allenarsi un mese con la squadra) più Nainggolan (soluzione “middle” cost); Hummels più Eriksen/Götze (entrambi un mese prima per adattarsi, anche se è poco…) è la soluzione “high” cost. Voli pindarici?….Non mi hai risposto su Aogo….do you like him?
SVEGLIAAAAAAAA PRIMARIOOOOOOOOOO!!!!!!
X il Beck – A proposito di Moggi che aveva altre mire, secondo me il busillis è tutto lì. Il ferroviere di Monticiano faceva comodo a tutti, non solo da vivo (cioè qunado era in piena attività ) ma anche da morto (cioè quando l’hanno cindannato e radiato) perchè è divenato il capro espiatorio di tutti i mali del calcio. Se, come dice lei, venisse confermata l’associazione a delinquere, come si fa a sostenere che per anni costui abbia potuto imperversare senza che nessuno ne sapesse niente?
mi scusi sig Beccantini,anche il messina tiriamo dentro ancora?fabiani è stato assolto,su..moggi assolto anche su tutte le partite del messina,su
X il Beck – Ho letto che Conte si stupisce della facilità con la quale il Milan vince le partite. E io condivido il suo stupore. E poi mi sembra che tutti siano felissimi di perdere col Milan. Ieri Preziosi era contento come una Pasqua. Non mi dica che neanche questo “cavolo” l’è piaciuto perché allora la condanna ad ascoltare il suo collega Mauro Suma, direttore di Milanchannel, che imperverse sulle tv regionali della Lombardia con “caviolate” anche più saporite.
Scritto da Roberto Beccantini il 3 dicembre 2011 alle ore 11:58 sig.Beccantini, legge ancora la Gazzetta?
Sig. Beccantini, ho letto su virgilio che dei magnati russi starebbero per entrare nella Saras e, quindi, nell’Inter. Se fosse vero quanto tempo potrà la Juve rimanere agli Agnelli prima di scomparire dal calcio che conta?