Guerra e farsa, avevo scritto il primo dicembre. Era troppo facile anticipare come – e dove – sarebbe finito lo strombazzatissimo tavolo della pace. Non ditemi che qualcuno di voi c’è cascato. Ricapitolo per sommi capi (anche se non ne vedo, di capi sommi). Andrea Agnelli, presidente della società i cui dipendenti sono stati condannati in primo grado a svariati anni di reclusione per «associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva» contro Massimo Moratti, presidente-padrone della società prescritta sul piano sportivo per illecitoarticolosei, il massimo, e gratificata di uno scudetto non già da una sentenza ma dal parere di tre saggi, ignari, all’epoca, di certe telefonate. Poi, in ordine sparso, una scorza di Galliani (che si inventò lo spinga spinga prima del bunga bunga), un goccio di Della Valle (noi, così casti e così indifesi) e l’aceto (balsamico?) di De Laurentiis, convocato, suppongo, per trasformare cotanto sinedrio in un «Amici miei» da operetta.
Nei Paesi normali, Calciopoli sarebbe stata risolta in maniera normale. E cioé: aspettando i verdetti d’appello e promuovendo una indagine seria per fare luce sulla scomparsa di determitate bobine, nell’estate del 2006. Inoltre, dopo un simile fiasco, in un Paese normale i Petrucci e gli Abete avrebbero tolto il disturbo. Di solito, persino dal più rozzo dei confronti esce lo straccetto di un ciclostilato allusivo e lassativo. Stavolta, zero. In attesa che il Tar si pronunci sui 444 milioni della guerra Juve-Figc, il presidente del Coni non ha avuto la forza di ricordare ad Agnelli quanti siano gli scudetti, mentre il suo pupillo non ha avuto il coraggio di decidere sul tavolino interista.
Questi siamo. Gianni Petrucci, il competente del giorno dopo. Giancarlo Abete, l’incompetente del giorno prima. Per concepire sul serio un calcio nuovo, urge la pillola del giorno stesso.
Beck, non t’incazzare. E’ domenica!….e poi tu sei il primario.
Mah, credo che l’unica soddisfazione dei prescritti sia SOLAMENTE di farla franca in virtú degli agganci lobbystici. C’é voluta l’Unicredit dei banchieri prescritti, come sponsor della Champions, perché gli arbitri commettessero una serie di nefandezze pro-inter in un’unica stagione mai registrate neppure negli anni del grande corruttore angelo moratti o del real madrid di francisco franco.
Beck, se tyle si riferiva al Monnezza è stato pure troppo educato….in my opinion. Zuccone lasciamolo stare….è stato ripagato con la moneta del sentimento popolare (giustamente!) in un processo ben più importante e serio!
Beck certo che l ho letta. Ma lei ha letto quella che fece sulla Juve ( senza sapere delle schede)? Ricorda che per la Juve chiese C e penalizzazione? Le risulta che la Juve andò in C? E per il Milan cosa chiese Palazzi?La serie B. Ci ando in B il Milan? Allora perchè insiste con inter in B?
Ok, sig.Beccantini, vedo che siamo d’accordo anche questa volta.
Tyler, il linguaggio che usa non le fa onore. L’avvocato Zaccone ci ha salvato dalla C. Lei purtroppo è così fazioso e miope ( e spero non altro…) di non ricordare che soltanto per la Juventus era stata chiesta la serie C e meno sei. Non per il Milan, non per le altre. Solo per la Juventus. E’ vergognoso e scandaloso da parte sua non ricordarlo. E mai Zaccone chiese la serie B, chiese, semplicemente le stesse “condizioni” riservate agli altri: gli altri in B? allora anche la Juve. Solo che fu molto abile Ruperto a farlo passare per un patteggiamento, ai rancorosi juventini piacque da morire . Tutti gli imputati di primo grado guadagnarono una categoria. Se anche per la Juventus fosse stata chiesta la B, e solo la Juventus vi fosse finita, allora sì che il suo ragionamento starebbe in piedi. Ma se pensando che la Juve si rinunciò a difendersi, fra parentesi senza neppure il supporto-conforto delle telefonate interiste, la fa sentire meglio, lo pensi.
Ciao axl stamattina sono a Cremona e ho fatto tutto quello che dovevo fare!!! Lex quelli rimarranno i vostri ricordi faziosi, la storia dirà sempre quello che ho scritto. Riccardo ric non fuggo,come già scritto lo scudetto lo ridó se restituisci tutti i frutti dell associazione a delinquere. Altrimenti nisba. Cosa ne pensi??
Beck io penso che se le telefonate di Facchetti fossero uscite subito cmq Moratti come Berlusconi Della Valle e Lotito si sarebbe difeso, a differenza di quei PEZZI DI MERDA che stanno a Torino che ci hanno venduto in cambio di qualche agevolazione per Fiat, e alla fine avrebbero preso una penalizzazione similFiorentina…certo non sarebbe esistito quella sorta di wrestling che s’ stato il periodo 2007 – 2010
Quando la fantasia scavalca la realtà ! Noi abbiamo battuto il barca!! grazie a ……………………….
Buona domenica, signor Axle Rose: Juventus-Novara 1-1.