Guerra e farsa, avevo scritto il primo dicembre. Era troppo facile anticipare come – e dove – sarebbe finito lo strombazzatissimo tavolo della pace. Non ditemi che qualcuno di voi c’è cascato. Ricapitolo per sommi capi (anche se non ne vedo, di capi sommi). Andrea Agnelli, presidente della società i cui dipendenti sono stati condannati in primo grado a svariati anni di reclusione per «associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva» contro Massimo Moratti, presidente-padrone della società prescritta sul piano sportivo per illecitoarticolosei, il massimo, e gratificata di uno scudetto non già da una sentenza ma dal parere di tre saggi, ignari, all’epoca, di certe telefonate. Poi, in ordine sparso, una scorza di Galliani (che si inventò lo spinga spinga prima del bunga bunga), un goccio di Della Valle (noi, così casti e così indifesi) e l’aceto (balsamico?) di De Laurentiis, convocato, suppongo, per trasformare cotanto sinedrio in un «Amici miei» da operetta.
Nei Paesi normali, Calciopoli sarebbe stata risolta in maniera normale. E cioé: aspettando i verdetti d’appello e promuovendo una indagine seria per fare luce sulla scomparsa di determitate bobine, nell’estate del 2006. Inoltre, dopo un simile fiasco, in un Paese normale i Petrucci e gli Abete avrebbero tolto il disturbo. Di solito, persino dal più rozzo dei confronti esce lo straccetto di un ciclostilato allusivo e lassativo. Stavolta, zero. In attesa che il Tar si pronunci sui 444 milioni della guerra Juve-Figc, il presidente del Coni non ha avuto la forza di ricordare ad Agnelli quanti siano gli scudetti, mentre il suo pupillo non ha avuto il coraggio di decidere sul tavolino interista.
Questi siamo. Gianni Petrucci, il competente del giorno dopo. Giancarlo Abete, l’incompetente del giorno prima. Per concepire sul serio un calcio nuovo, urge la pillola del giorno stesso.
Per axl rose : tu non sei obiettivo su Del Piero.
La Juve ha offerto 2 milioni di prestito e 6 di riscatto per Caceres. E’ il giocatore giusto per puntellare la difesa?
“Si vede che mi son perso qualcosa…. Ho già talmente problemi e responsabilità che a quello pensano Paratici e Marotta come ho già detto ieri”.
Ma ti piace?
“Come dissi per Alex ho gusti più sull’estetica femminile…”. Domande a Conte. Ahahahahaha!
Tu lo sai come la penso Leo, il Capitano non si discute, si ama. Se vogliamo parlare della partita io dico che non ha giocato male, il giudizio non puo’ essere condizionato solo dai gol sbagliati, è vero che ad un attacante si chiedono i gol ma non puo’ funzionare cosi’, se segna è un fenomeno se non segna è un peso per la Juventus, di gol ne hanno sbagliati anche altri.
Oppure bisogna che facciamo clonare Scirea.
Beck urge che tu ti presenti a Dortmund a nome di Mario Monti e ci compri Hummels! :-D Anticipa di tasca tua e poi chiedi il rimborso.
X il Beck delle 13:55 . Per me palazzi non è mai crdibile. E tanto per essere chiaro, la sua relazione con la quale proclama l’interaccia non punibile per prescrizione, è una delle porcate più subdole che poteva fare.
L’inter doveva essere processata e, caso mai, erano altri che dovevano motivare la prescrizione.
Gentile signor Axle Rose. Il mio uno a uno, da lei frainteso, si riferiva proprio agli stranieri che pensavo le due squadre avrebbero schierato. Quanto a Udine, mi pronuncerò dopo stasera. Grazie.
Ok, Axl, ma almeno fammi vedere la partita con l’Udinese. Da persona intelligente, come vedi, capirai che l’evidenza è quella. Un Del Piero di due anni fa ne avrebbe fatti almeno tre di gol! Leo
X il Beck delle 15:35 – Ma si è mai chiesto perchè i suoi tentativi sono andati a vuoto?
Ciao Leo, come al solito non perdi occasione per maltrattare il mio Capitano, ti meriti almeno 2 giornate di squalifica ;-)