Guerra e farsa, avevo scritto il primo dicembre. Era troppo facile anticipare come – e dove – sarebbe finito lo strombazzatissimo tavolo della pace. Non ditemi che qualcuno di voi c’è cascato. Ricapitolo per sommi capi (anche se non ne vedo, di capi sommi). Andrea Agnelli, presidente della società i cui dipendenti sono stati condannati in primo grado a svariati anni di reclusione per «associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva» contro Massimo Moratti, presidente-padrone della società prescritta sul piano sportivo per illecitoarticolosei, il massimo, e gratificata di uno scudetto non già da una sentenza ma dal parere di tre saggi, ignari, all’epoca, di certe telefonate. Poi, in ordine sparso, una scorza di Galliani (che si inventò lo spinga spinga prima del bunga bunga), un goccio di Della Valle (noi, così casti e così indifesi) e l’aceto (balsamico?) di De Laurentiis, convocato, suppongo, per trasformare cotanto sinedrio in un «Amici miei» da operetta.
Nei Paesi normali, Calciopoli sarebbe stata risolta in maniera normale. E cioé: aspettando i verdetti d’appello e promuovendo una indagine seria per fare luce sulla scomparsa di determitate bobine, nell’estate del 2006. Inoltre, dopo un simile fiasco, in un Paese normale i Petrucci e gli Abete avrebbero tolto il disturbo. Di solito, persino dal più rozzo dei confronti esce lo straccetto di un ciclostilato allusivo e lassativo. Stavolta, zero. In attesa che il Tar si pronunci sui 444 milioni della guerra Juve-Figc, il presidente del Coni non ha avuto la forza di ricordare ad Agnelli quanti siano gli scudetti, mentre il suo pupillo non ha avuto il coraggio di decidere sul tavolino interista.
Questi siamo. Gianni Petrucci, il competente del giorno dopo. Giancarlo Abete, l’incompetente del giorno prima. Per concepire sul serio un calcio nuovo, urge la pillola del giorno stesso.
Uh Ezio, che ” bello” che sei quando scrivi cose sane….
Ok ezio grazie, le Juve ha vinto tanto, tantissimo anche prima di Moggi e vincerà ancora, su questo non ho dubbi. Lasciamo tempo a Conte, ce la farà .
Francesco (posso?) , lasci perdere il Signor e mi chiami Ezio…. per il resto concordo. Ma credo ci sia di più….. qualcuno non vorrebbe proprio che … perchè? altrimenti crolla l’assioma si vince solo con Moggi – che vale sia per i moggiani che per i nonmoggiani…… Roberto è un caso a parte, lui è stato folgorato dalle milanesi…….
Ha ragione Sig.Maccalli, chiamasi tafazzismo allo stato puro
L’unica parziale giustificazione è che i due ultimi campionati hanno lasciato cicatrici profonde
In ogni caso credo che, almeno tra di noi, dovremmo cercare di stare uniti, abbiamo già troppi nemici fuori!
Riguardo alla gara di ieri dovevavo semplicemente chiuderla prima, non lo abbiamo fatto e se non ci fosse stato il nuovo Buffon, ma il suo fratello degli ultimi due campionati adesso saremmo tutti in psicodramma avanzato.
Pietosa la prestazione di Del Piero, una pena vederlo arrancare in quel modo osceno, lui che la leggenda l’ha scritta….
siamo strani, noi juventini, almeno quelli di questo blog, Roberto compreso… (calciopoli a parte, non se ne esce ragazzi, mettiamocelo in testa forse se gli appelli prossimi andranno in un certo modo, ma se….)
abbiamo una squadra che con qualche limite, indubbio, ma che gioca a calcio, ribatte colpo su colpo alle avversarie e sta davanti a tutte, però marotta è un asino, la squadra scoppierà , attenti a questi attenti a quest’altri….. arriva l’inter oddio, che spettacolo, che calcio…. e il milan? domina, ne fa quattro al chievo… vogliamo mettere il napoli? altra categoria…
mah.. contenti voi….
Pregherei i colleghi juventini di lasciare gentilmente all’alieno di cartone che visita questo ospedale il commento numero 444, anche se credo che gradirebbe piuttosto il 544.
Anch’io…
ovviamente io ero ironico
Certo. Appartengo al partito di minoranza che privilegia i successi della squadra in tre stadi diversi. Poi i gol dei giocatori. La prego di scusarmi.
Come sarebbe a dire “queste comparsate di ADP cosa dovrebbero aggiungere” Beck? E il fondamentale record di gol in tre stadi diversi dove lo mettiamo? Ma che scherza?