Guerra e farsa, avevo scritto il primo dicembre. Era troppo facile anticipare come – e dove – sarebbe finito lo strombazzatissimo tavolo della pace. Non ditemi che qualcuno di voi c’è cascato. Ricapitolo per sommi capi (anche se non ne vedo, di capi sommi). Andrea Agnelli, presidente della società i cui dipendenti sono stati condannati in primo grado a svariati anni di reclusione per «associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva» contro Massimo Moratti, presidente-padrone della società prescritta sul piano sportivo per illecitoarticolosei, il massimo, e gratificata di uno scudetto non già da una sentenza ma dal parere di tre saggi, ignari, all’epoca, di certe telefonate. Poi, in ordine sparso, una scorza di Galliani (che si inventò lo spinga spinga prima del bunga bunga), un goccio di Della Valle (noi, così casti e così indifesi) e l’aceto (balsamico?) di De Laurentiis, convocato, suppongo, per trasformare cotanto sinedrio in un «Amici miei» da operetta.
Nei Paesi normali, Calciopoli sarebbe stata risolta in maniera normale. E cioé: aspettando i verdetti d’appello e promuovendo una indagine seria per fare luce sulla scomparsa di determitate bobine, nell’estate del 2006. Inoltre, dopo un simile fiasco, in un Paese normale i Petrucci e gli Abete avrebbero tolto il disturbo. Di solito, persino dal più rozzo dei confronti esce lo straccetto di un ciclostilato allusivo e lassativo. Stavolta, zero. In attesa che il Tar si pronunci sui 444 milioni della guerra Juve-Figc, il presidente del Coni non ha avuto la forza di ricordare ad Agnelli quanti siano gli scudetti, mentre il suo pupillo non ha avuto il coraggio di decidere sul tavolino interista.
Questi siamo. Gianni Petrucci, il competente del giorno dopo. Giancarlo Abete, l’incompetente del giorno prima. Per concepire sul serio un calcio nuovo, urge la pillola del giorno stesso.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 dicembre 2011 alle ore 15:18 …nel caso saremmo due “lui” !!! E la cosa mi “inquieta” abbastanza……Ahahah……………
Tranquillo, Cristiano: sono come il marito nei film di Woody Allen, “comando io, lei dice solo l’ultima parola…”. Un caro saluto.
Scritto da Leoncini 45 il 15 dicembre 2011 alle ore 15:08. Tra Toni e Iaquinta la discriminante più importante è…la forma fisica !!! Chi dei due sta meno…male ??? Se stessero bene, tra i due è più duttile Vincenzone…noi lo sappiamo !!!
No,
caro dott., si e’ dimenticato l’affare Telecom, i passaporti falsi, e la vita privata delle persone stuprata nella loro intimita’. Se deve ricordare la giustizia ordinaria menzioni tutto non solo un’associazione a delinquere al contrario per parificare il solo art. 1 con l’1 piu’ vari 6 dei prescritt!! A proposito: mi trovi una telefonata dove si dice tra sti cupolari fasulli, di favorire o sbagliare per Moggi o per la Juve. Una!! Su una cosa ci e’ arrivato: farsa
Stia bene
Scritto da Roberto Beccantini il 15 dicembre 2011 alle ore 15:01 . Ok Beck…ma stabiliamo che “chi porta il pallone” non…deve…avere sempre l’ultima parola. Se no, non vale….hahahah…….saluti.
Scritto da Luca G. il 15 dicembre 2011 alle ore 14:47. Elia avrà pure i “numeri”… ma “se li tiene ben stretti”. Nel senso che un giovane, con le sue capacità tecniche, con una squadra che corre ed un allenatore giovane, con l’entusiasmo di tutto l’ambiente che lo circonda, se ha VERAMENTE QUELLA VOGLIA DI ARRIVARE CHE SI DICE,…avrebbe fatto ammattire tutti i terzini delle squadre fino ad ora incontrate…! Invece “vivacchia” tra panca e tribuna. In questi casi si parla sempre dell’ “ambientamento” di Platini…ma nessuno che abbia fatto quell’esempio, da 25 anni a questa parte, ha azzeccato il…”paragone”. Per cui vi consiglio di non …”avventurarvi” ! Io tra Toni e Iaquinta, mi terrei Vincenzone. Può stare sia in area, che scavallare sulle fasce…quando sta bene. Conte sembra non lo veda…ma lui come sta fisicamente ??? Grazie per l’aggiornamento degli “juventini” (tutti o quasi ex…) in giro per l’Italia pallonara. Ho letto un saggio giornalistico sui vivai che illustrava come sia proprio la Signora ad avere il più grande numero di ex o attuali calciatori cresciuti nel suo vivaio, attualmente impiegati nelle serie professionistiche. Mi sembra che parlasse di…20 calciatori !!! Caceres per qualla cifra mi sa che lo vende…in cartolina. O si spunta un prestito oneroso e poi si contratta a giugno, oppure lo si paga in contanti. Per me può giocare anche centrale, lo ha fatto in emergenza con l’Uruguai. Immobile, il prossimo anno è pronto per fare la quinta punta…con possibilià di scalare…in avanti…! Benatia, secondo me è forte. Bravo nell’anticipo, veloce, furbo negli inserimenti,…anche se non un colossone…ma di testa la prende comunque, spesso !!! Poi vediamo il…marottiano…cosa vede ! Ehmm…scusate la battuta !!! Ciao a tutti.
Per Cristiano Poster post delle ore14.25. Ciao Cristiano, hai fatto una strage più o meno condivisibile. Due appunti se me lo consenti: Per Elia ci andrei più cauto e penso comunque che fino a giugno non si può vendere. Toni, vedi questo lo terrei, non fa polemche e sa che potrebbe giocare solo spezzoni di partite. Piuttosto Iaquinta, non serve perchè sempre infortunato e potrebbe avere, se non mercato, mercatino! Il resto mi va bene. Krasic oramai è in evidente crisi di identità , per cui anche se a malincuore amen! Dicevo di Toni sempre che non trovino un sostituto degno e di quella stazza! Abbiamo detto e scritto di un martello al centro quello ci manca e se non lo si trova meglio tenersi Toni che secondo me ci sarebbe tornato utile in certe partite (per ultima Cesena per non parlare di Bologna e Genoa)! Ciao Leo
E’ il confronto che nobilita, Cristiano, non il consenso. Basta poco per conquistarlo, il consenso. Congruo pomeriggio anche a lei!
Scritto da Roberto Beccantini il 15 dicembre 2011 alle ore 14:41 …allora…”mi arrendo”. Come quando giocavamo da bambini e…pur di vincere i “più grandi” dicevano che…”valeva tutto”, per cui ti sbattacchiavano bene e vincevano le…”partite” !!! Ahahhaha…..sereno pomeriggio Beck !!!
Eppure su Tevez, il cavaliere indica due strade: quella dei soldi PSG) e quella del prestigio (milan). Al milan con possibilità di vincere un “pallone d’oro” sarà che hanno sostituito l’ambrogino d’oro? o ha pure questi poteri il cavaliere? Little Lions