Guerra e farsa, avevo scritto il primo dicembre. Era troppo facile anticipare come – e dove – sarebbe finito lo strombazzatissimo tavolo della pace. Non ditemi che qualcuno di voi c’è cascato. Ricapitolo per sommi capi (anche se non ne vedo, di capi sommi). Andrea Agnelli, presidente della società i cui dipendenti sono stati condannati in primo grado a svariati anni di reclusione per «associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva» contro Massimo Moratti, presidente-padrone della società prescritta sul piano sportivo per illecitoarticolosei, il massimo, e gratificata di uno scudetto non già da una sentenza ma dal parere di tre saggi, ignari, all’epoca, di certe telefonate. Poi, in ordine sparso, una scorza di Galliani (che si inventò lo spinga spinga prima del bunga bunga), un goccio di Della Valle (noi, così casti e così indifesi) e l’aceto (balsamico?) di De Laurentiis, convocato, suppongo, per trasformare cotanto sinedrio in un «Amici miei» da operetta.
Nei Paesi normali, Calciopoli sarebbe stata risolta in maniera normale. E cioé: aspettando i verdetti d’appello e promuovendo una indagine seria per fare luce sulla scomparsa di determitate bobine, nell’estate del 2006. Inoltre, dopo un simile fiasco, in un Paese normale i Petrucci e gli Abete avrebbero tolto il disturbo. Di solito, persino dal più rozzo dei confronti esce lo straccetto di un ciclostilato allusivo e lassativo. Stavolta, zero. In attesa che il Tar si pronunci sui 444 milioni della guerra Juve-Figc, il presidente del Coni non ha avuto la forza di ricordare ad Agnelli quanti siano gli scudetti, mentre il suo pupillo non ha avuto il coraggio di decidere sul tavolino interista.
Questi siamo. Gianni Petrucci, il competente del giorno dopo. Giancarlo Abete, l’incompetente del giorno prima. Per concepire sul serio un calcio nuovo, urge la pillola del giorno stesso.
amici io penso che la juve abbia bisogno di campioni.in rosa ne abbiamo 2 o quel che resta di loro.buffon,tornato a livelli stellari e pirlo che a mio modesto modo di vedere non e’piu’un campione assoluto ma a 33 anni ha perso quella continuita’di rendimento per renderlo tale.contro fiorentina napoli genoa napoli chievo e roma ha offerto prestazioni mediocri.
Tevez nel calcio ha vinto tutto cio’che c’e'da vincere.campionato e libertadores con il boca.campionato con il corinthians.salvato il wham con un incredibile filotto di ultime partite.2 premier 1 league cup una c.league con lo united.l’anno scorso f.a.cup con il city(che non vinceva nulla da 40anni o giu’di li) e qualificazione diretta in c.league con24 gol.e’untrascinatore ed un vincente.uno da juve.magari verrebbe e dopo 2 anni farebbe casino,ma in fondo ibra fa lo stesso e lascia il segno.
Tevez e’un lottatore e con lui come dice vialli,non giochi mai in 10.
E’uno da juve caratterialmente come davids e io lo vorrei domni.
Buona cena a tutti
Sera Beck, l’ironia è sempre ben accetta, e lei l’altro giorno a proposito della partita di lunedi ha detto ” se è vero che la Juventus comincia a dare segni di stanchezza, dopo quattordici partite e senza Europa, poveri i tifosi!”. Quindi lei non crede alla tesi della stanchezza che a mio avviso ci sta perche la squadra pur giocando una volta settimana tiene ritmi “europei” (e magari tra qualche mese s’inizieranno a fare illazioni…) ma tant’è… Quindi la prova dell’altra sera la vede solo come una giornata storta? O qualche assenza pe lei ha inciso?
“Chiedo umilmente scusa ma Riccardo e Riccardo Ric siete lo stesso paziente? Grazie.”
No Beck e come paziente sono sicuramente io ad essere il più grave. Se è un problema cambio nick, non è quello a fare il…monaco…
P:S. io non sarei entusiasta dell’acquisto di Tevez. E la vicinanza tra Nedved e Mancini mi infastidisce…
Per Beck : ho visto Marotta un paio di puntate fa alla DS (che non guardo mai, ma che ho guardato per quei pochi minuti in cui il “genio” ha parlato….). Ha detto che Conte è uscito da una rosa di nomi. Te li faccio io i nomi : Mancini, mazzarri, Rossi (e Conte ovviamente). Poveretto…..una tristezza di rappresentanza del genere, a nome della Juventus, non la vedevo dai tempi di Evelina la scema. Ma a neuroni siamo lì….
L’imbecillità calcistica di Marotta mi sembra sia provata dall’affare Tevez.
Per Luca G. : Drogba va benissimo!!!! Ma mi sbilancio : pure Cissè!!!!!……ma non Tevez. Soldi buttati nel cesso. Un piantagrane sopravvalutato. Il miglio acquisto della Juve? Cacciare Marotta!!!!….certe cose nella vita non hanno prezzo, per tutto il resto c’è mastercard (o i soldi di Elkann).
Scritto da IL MARTINELLO il 15 dicembre 2011 alle ore 16:19 . Ma lo sai anche tu che lo scopo VERO era quello di “ammorbidire” Andrea Agnelli !!! E non è detto che, in parte, non sia successo !!! La “boiata pazzesca” per noi juventini sarebbe stata un “scurdammuce ‘o passato”…con il comunicato che parlava di “giustizia sportiva frettolosa nel 2006″, annacquato da ettolitri di perifrasi in politichese”. Andrea che lo prende a vessillo per dire: “avevamo ragione noi…e più di questo non si può fare”. Moratti che: “…se la ride…”. Gli altri a fare contorno ad Abete e Petrucci che sarebbero passati come quei statisti che avrebbero fatto fare pace dopo : “la guerra dei 5 anni”. Poi, si dice, il mio conterraneo avrebbe voluto “semplificare”…il concetto della “fretta” e il presidente della seconda squadra di Milano non avrebbe gradito questa ricerca di CHIAREZZA ALMENO NEI PERIODI DEL COMUNICATO !!! Pensa te come…siamo messi….!!! Moratti ha pure…”questi timori” !!! E, soprattutto, ha il “potere” per …fugarli !!! Onde per cui……..Un salutone.
X il Beck – Premesso che condivido il silenzio di Andrea sull’esito del famoso tavolo della pace e mi auguro hce non lo romp ase non von i fatti, mi rallegrano molto le dichiarazioni di petrucci e abete. In pratica questo tavolo della pace era stato convocato per permettere loro di mettersi la cosienza a posto. Adesso possono andare in giro fieri di aver fatto tutto il possibile per evitare che il calcio nostrano continuasse ad essere considerato un ricettacolo di sterco Solo che non è ben chiaro cosa li rimordeva tanto. Forse se ce l’avessero spiegato avrebbero fatto più bella figura e avrebbero cominciato a dare dei segni iinequivocabili del loro desiderio di far emergere la verità .
In questo caso d’accordo a riportarlo casa. In altri tempi, ma anche ora, Giovinco mi è sempre piaciuto. Poi di Lui ( o meglio dei suoi genitori) sono quasi un compaesano! E’ forte bisognerebbe capire se solo per squadre come il Parma o pure per la Juve. La qualità c’è!!! Leo
Scritto da Leoncini 45 il 15 dicembre 2011 alle ore 15:40 . OK !
Scritto da Leoncini 45 il 15 dicembre 2011 alle ore 15:38 . Il quid è: 1) monetizzare e investire su altro elemento più utile per la Juve; 2) portarlo in rosa con il ruolo che oggi è di Del Piero, senza però garanzia alcuna di partire titolare, ma con la quasi certezza di subentrare, minimo negli ultimi 20 minuti !!!