Per usare un lessico tristemente di moda, non ci avrei scommesso un euro. Juventus prima con il Milan e unica squadra imbattuta. La scorsa stagione, dopo sedici partite, tutte ne avevano già perse almeno un paio. E la classifica era questa: Milan 36, Juve, Napoli e Lazio 30, Palermo, Roma e Inter 26, Udinese 23. Oggi, invece: Juve e Milan 34, Udinese 32, Lazio 30, Inter 26, Napoli e Roma 24. L’andatura è più lenta e la «testa» più corta: solo Juve e Udinese si sono migliorate. La sosta natalizia cela non meno insidie di quanto il mercato di gennaio non nasconda illusioni.
Si diceva di Conte: è un fissato del 4-2-4. Negativo: ha smontato e rimontato il modulo fino a sbagliare, quando ha sbagliato, per eccesso di zelo. A Udine, per esempio, avrei confermato il 4-3-3 e affiancato Quagliarella a Matri. Il totem con il quale tutti dovranno misurarsi è Zlatan Ibrahimovic. Siamo alle solite: il tenore contro l’orchestra, il solista contro il coro. Attenzione a Inter e Roma: zitte zitte, stanno risalendo la china. Ranieri prima o poi calerà l’asso Sneijder; Luis Enrique, come Conte, non ha zavorre europee che possano fiaccarne le guarnigioni.
In regime di tre punti per vittoria, l’imbattibilità è pericolosa. Può portare a inconsci appagamenti: la Juve ha già pareggiato sette volte. Troppe. Favorito, resta il Milan: sai che scoperta. La Juve avrebbe bisogno di un centrale difensivo, di un Behrami in mezzo e di un Ibrahimovic in attacco (di un Ibra, non di un Borriello). Galliani prenderà Tevez o Maxi Lopez: beato lui. Gira e rigira, la Juve di Del Neri aveva solo quattro punti in meno. Cominciò a crollare alla ripresa, fra Parma in casa e Napoli fuori. Perse Quagliarella, smarrì Krasic: buona notte. Conte ha costruito una squadra vera. Dopo le vacanze, la Juventus volerà a Lecce, dove a febbraio conobbe una delle più cocenti umiliazioni.
Insomma: tanto tuonò che pioverà .
Lex a proposito di mercato. Ho letto che avremmo preso Leali, come giudichi?
Lex, con Borriello altrochè se rischiamo!! (credo che al massimo se lo prendiamo in prestito, io spero vivamente si no)
Caceres 9 sono troppi, e poi non è un centrale, ne sono arciconvinto. Detto questo potrebbe essere un buon terzino da entrambi le parti ( meglio a destra) ma max a 5-6 milioni secondo me.
Lex siccome sei unfuoriclasse dei libri ti chiedo , ti piace Bukowski?
Buon giorno Beck. Domande dirette : Cecres a 9 mln lo compriamo per fare la panca, per farlo giocare fino a Giugno e poi metterlo in panca o perchè sarà il nostro centrale del futuro? E Borriello? Se come giustamente dice Simone Stenti, Conte a malapena “sopporta” Matri, Borriello che utilità può avere? Non rischiamo di cadere in unaltro “caso Amauri”?
su La stampa scrivono che vuole essere sentito dai magistrati.ecco perchè della valle parlava questa estate.sapeva tutto e di più anche
Non penso che questo mister X della procura sia il solo a fare certe rivelazioni su come siano state condotte le indagini. Ce ne saranno altri a spifferare, ne sono sicuro. Calciopoli chissà quando finirà . Non basteranno tavoli e tavolate, a me pare che si sia giocato sporco molto sporco allora. Vedremo ed ascolteremo. Questo è un appendice ad un certo libro “giallo”! Intanto fra un mesetto ci saranno da leggere le motivazioni……Buongiorno a tutti! Leo
Ju29ro, Luca: ribadisco, Auricchio va portato in tribunale non più come teste. E naturalmente, visto che siamo tutti garantisti, il “pentito” non deve parlare solo con i giornalisti ma anche lui in tribunale, per verificare l’attendibilità delle sue informazioni. Ora mi assento per una visita di controllo, ci si scrive più tardi. Continuate voi, fra voi.
buongiorno a tutti. vi Auguro un Buon Natale e, soprattutto, un Felice 2012…..
ai non Juventini: Auguri lo stesso, per la vita privata…. calcisticamente vi auguro immani sciagure….:-)))))
Beck, è vero niente di nuovissimo. Lei ha detto già in tempi non sospetti che Auricchio lo avrebbe portato non come testimone a Napoli, bensìa spiegare quello che aveva combinato, poi avevamo anche detto che stè telefonate sparite…. Bho??
Il problema è che noi lo diciamo ma nessuno fa niente, si va come niente fosse, e quegli altri si prendono chi 5 chi 3 chi 1 anno per associazione a delinquere ,ecc ecc ecc.
certo non è nuovo per i matti complottisti juventini….ma prima del cc pentito chi diceva che l’ambientale era stata occultata???solo noi matti complottisti.ora lo dice un cc,direi che è più attendibile.cmq buone feste..
Gentile ju29ro, sinceramente: ho letto anch’io del pentito, nulla di clamorosamente nuovo. Il problema, che dovranno risolvere i tribunali ordinari, è capire chi e per conto di chi sparirono certe telefomate poi riesumate dalla difesa. Non invidio il 2012 di Auricchio.