Per usare un lessico tristemente di moda, non ci avrei scommesso un euro. Juventus prima con il Milan e unica squadra imbattuta. La scorsa stagione, dopo sedici partite, tutte ne avevano già perse almeno un paio. E la classifica era questa: Milan 36, Juve, Napoli e Lazio 30, Palermo, Roma e Inter 26, Udinese 23. Oggi, invece: Juve e Milan 34, Udinese 32, Lazio 30, Inter 26, Napoli e Roma 24. L’andatura è più lenta e la «testa» più corta: solo Juve e Udinese si sono migliorate. La sosta natalizia cela non meno insidie di quanto il mercato di gennaio non nasconda illusioni.
Si diceva di Conte: è un fissato del 4-2-4. Negativo: ha smontato e rimontato il modulo fino a sbagliare, quando ha sbagliato, per eccesso di zelo. A Udine, per esempio, avrei confermato il 4-3-3 e affiancato Quagliarella a Matri. Il totem con il quale tutti dovranno misurarsi è Zlatan Ibrahimovic. Siamo alle solite: il tenore contro l’orchestra, il solista contro il coro. Attenzione a Inter e Roma: zitte zitte, stanno risalendo la china. Ranieri prima o poi calerà l’asso Sneijder; Luis Enrique, come Conte, non ha zavorre europee che possano fiaccarne le guarnigioni.
In regime di tre punti per vittoria, l’imbattibilità è pericolosa. Può portare a inconsci appagamenti: la Juve ha già pareggiato sette volte. Troppe. Favorito, resta il Milan: sai che scoperta. La Juve avrebbe bisogno di un centrale difensivo, di un Behrami in mezzo e di un Ibrahimovic in attacco (di un Ibra, non di un Borriello). Galliani prenderà Tevez o Maxi Lopez: beato lui. Gira e rigira, la Juve di Del Neri aveva solo quattro punti in meno. Cominciò a crollare alla ripresa, fra Parma in casa e Napoli fuori. Perse Quagliarella, smarrì Krasic: buona notte. Conte ha costruito una squadra vera. Dopo le vacanze, la Juventus volerà a Lecce, dove a febbraio conobbe una delle più cocenti umiliazioni.
Insomma: tanto tuonò che pioverà .
Niente tombola martinwello. e moggi c’era, immanente.
DITEMI VOI CHI HA POTUTO SCRIVERE QUESTO POST, NEI CONTENUTI, MA ANCOR PIU’ NELLA FORMA E NELLE…. CADENZE. AUF WIEDERSEHEN….————— martinello, la juve nello specifico non centra niente. Ma dato che si parlava della Fiorentina e del famoso pranzo sono rimasto sull’argomento. Piuttosto spiegami tu cosa centrava Moggi al pranzo in questione. Mi risulta che non sia neanche un grande intenditore di vini. E spiegami anche questo feeling di AA con il condannato Della Valle, tanto valeva sdoganare Moggi e riportarselo a casa senza tenerlo lontano come fece il cugino John. Avrebbe più senso anche rivendicare i due scudetti vinti grazie alle sue competenze. Scritto da Rico il 26 dicembre 2011 alle ore 20:19
X Rico – Hai lasciato il tavolo della tombola perchè non riuscivi a vincere nemmeno li? A questo punto non ti resta che il rubamazzo. Sicuramente t’è più congeniale. Certo che se te la devi vedere con narducci sarà dura anche li.
chiedilo a lepore “vedi che devi fare per farla astenere”….”siamo stati costretti e due istanze di ricusazione per ristabilire la regolarità del processo”(ricusazioni non riuscite)
e narducci che faceva le interviste a zanetti,tutto normale e superpartes vero?
Ju29ro. E di PM e di giudici quanti ne servono?
non servono decine di cc “venduti”,basta lo sia il capo,caro rico..
X rico – Come al solito sei male informato. Al famoso pranzo Moggi non era presente. Come vedi lui non c’entrava niente. Vai a giocare a tombola che così eviti figuracce. Li basta un po’ di culo e poi pure fare il gradasso.
martinello, la juve nello specifico non centra niente. Ma dato che si parlava della Fiorentina e del famoso pranzo sono rimasto sull’argomento. Piuttosto spiegami tu cosa centrava Moggi al pranzo in questione. Mi risulta che non sia neanche un grande intenditore di vini. E spiegami anche questo feeling di AA con il condannato Della Valle, tanto valeva sdoganare Moggi e riportarselo a casa senza tenerlo lontano come fece il cugino John. Avrebbe più senso anche rivendicare i due scudetti vinti grazie alle sue competenze.
Rico: “Vorrei chiedere a Riccardo Ric cosa si aspettava che si dicessero al famoso pranzo Della Valle-Bergamo e co.”
Ecco Rico, preciso. Promesso che ti rispondo, però prima mi piacerebbe ti rispondesse Beccantini. Su cosa è stato fatto pensare si fossero detti e su cosa INVECE molto probabilmente si sono detti, visto che quell’audio è stato fatto sparire.
Beck, tra audio mancante perchè intercettazione ambientale non effettuata, ( come sempre è stato detto) ed audio mancante perchè fatto sparire c’è una enorme differenza. E non mi dica che non è così o che devo spiegarle il perchè….
X Rico – Ti sarei grato se tu, che sei particolarmente perspicace e intelligente, mi spiegassi cosa c’entra la Juventus con il salvataggio della Fiorentina, sia pe rquanto rigurada la responsabilità soggettiva che quella oggettiva. Grazie.