Sventurata la terra che ha bisogno di eroi, scriveva Bertolt Brecht. Povera Italia, allora. Le feste natalizie ce ne hanno portati addirittura due, di eroi. Il primo, con nome e cognome; il secondo, senza. Un giocatore di calcio e un ex carabiniere.
Simone Farina è un difensore del Gubbio, passato agli onori della cronaca per aver rifiutato e denunciato la proposta indecente di 200.000 euro – da spartirsi con altri tre compagni di squadra – per truccare la partita di Coppa Italia Cesena-Gubbio. Il gesto, straordinario, ha spinto il ct Cesare Prandelli a invitarlo al raduno della Nazionale in vista dell’amichevole del 27 febbraio 2012 con gli Stati Uniti. Al netto dell’enfasi: dall’interno del sistema, Farina ha sfidato ufficialmente il potere malavitoso che controlla il giro immane, e infame, delle scommesse.
L’ex carabiniere, uno degli «intercettanti» all’epoca di Calciopoli, ha svelato, nel corso di un’intervista, che l’inchiesta del procuratore Giuseppe Narducci e del tenente colonnello Attilio Auricchio «fu gravemente manipolata»: piste preferenziali, telefonate «da leccarsi i baffi» (non tutti, però), schede svizzere spente, Inter ignorata, audio pro-Della Valle sparito. Eccetera eccetera. Un «già sentito» inquietante. Al netto dell’enfasi: il carattere parzialmente anonimo delle accuse, pesantissime, impone verifiche rigorose.
Come dimostra il Watergate di nixoniana memoria, le gole profonde non sempre sono discariche di menzogne. Auricchio ha già smentito con sdegno, ma lo sdegno non basta. Nessun dubbio che Calciopoli 2 abbia allargato il fronte di Calciopoli 1. Ciò doverosamente precisato, sono d’accordo con l’avvocato Maurilio Prioreschi: in attesa che un Guariniello curioso apra un fascicolo, il signor «Innominato» corra dai magistrati e racconti le sue verità , già illustrate ai giornalisti.
Come ha fatto Simone Farina, senza passare dai giornalisti.
Povero ju29ro,a cosa ci si riduce a forza di inventarsi bufale e calunnie.
L’interrogatorio di Erodiani è roba vecchia e ampiamente masticata,precisamente risale al giugno scorso ed era arcinota fin da allora.
Erodiani riferisce una millanteria di Pirani che,a sua volta interrogato dal p.m. per conferma,dice testualmente:”L’anno scorso ero a vedere Inter-Chievo e secondo me lì il Chievo da solo si sono fatti la partita sull’over 3,5, perché la partita è finita 4-3 ma a vedere dal campo come hanno preso i gol e come li facevano e dopo il 4-3 si sono fermati… Il Chievo non che fosse d’accordo con l’Inter ma magari in campo ha preso subìto tre-quattro gol e poi sono andati dal capitano dell’Inter e gli hanno detto “ci fai fare due gol” e quello glieli ha fatti fare”.
Ovviamente questa è una delle tante fesserie che non hanno portato a nulla,come il coinvolgimento di Totti e De Rossi e numerose altre.Storia chiusa.
Mi spiace per lei ma,per il momento, l’Inter in B rimane un suo sogno proibito.
Del resto,come ebbe a dire il grande Travaglio,se anche l’Inter finisse in B o in C non per questo la Juve sarebbe riabilitata.
ju29ro.com si pone un giusto interrogativo:
Mentre i media, annusati i nomi di Buffon e Cannavaro, come piranha inebriati di sangue azzannano un’intercettazione ambientale che sembra tutto tranne che l’indizio di un coinvolgimento dei suddetti (tanto che gli stessi pm titolari dell’inchiesta hanno subito precisato che i “3 nazionali” non sono assolutamente indagati), passa sotto silenzio un passaggio, molto più pesante a livello di riscontro, di un verbale che coinvolgerebbe l’Inter:
… Ad Erodiani il pm cita un’intercettazione in cui lui dice “l’anno scorso ho fatto il Chievo a Milano”. “Non parlo di Milan-Chievo – mette a verbale lo scommettitore – parliamo di Inter-Chievo…questa frase me l’ha detta Pirani, perchè Pirani era amico di Pellissier…me l’ha detta Pirani che l’anno prima aveva giocato Inter-Chievo e fecero una marea di gol». Pirani le disse che aveva manipolato la partita? “Sì, tramite Pellissier”. Il pm chiede poi se Pirani gli avesse detto anche della volontà del Chievo di segnare almeno un gol ed Erodiani risponde “Sì, sì”. “Quindi aveva ricevuto il benestare della squadra avversaria?” chiede ancora De Martino. “Sì” è la risposta. E il pm fa mettere a verbale: “aveva ricevuto il benestare da parte dell’Inter”.
Dunque il pubblico ministero de Martino avrebbe fatto mettere a verbale l’affermazione dell’imputato Erodiani secondo cui l’Inter si sarebbe prestata (non si sa a quale livello) a truccare una partita col Chievo.
Almeno a noi la cosa interessa. E a voi?
alex è una ciofeca,preghiamo che non venga!
ultima cosa sig Beccantini,se non ho letto male,mi corregga se sbaglio,diversi commenti fa ha scritto che per il periodo ’94- 2004 basa il suo “moggi ruba” sulla base di indizi e libri,o addirittura prima del 94(insomma quando vuole lei)…allora sulla base del libro di ferruccio mazzola e sui morti della fiorentina (su cui si indaga) condanna la grande inter?
e poi a biscardi baldas ecc telefonavano tutti…lo dicono loro,e se non ci fidiamo di loro,ricordiamoci di quando non ci fidavamo di bergamo e pairetto
A proposito di beckam sig beck
Ho vissuto 9anni in eire e una volta,appena scomparso George Best fecero bedere un programma nel quale venivano mostrate le sue dichiarazioni piu’originali.in una di queste il conduttore del programma gli chiede un giudizio su david beckam,lui rispose:
“…..non e’forte di testa,nonha cambio di passo,non ha il dribbling,non e’paricolarmente veloce,non ha un gran sinistro,non e’un leader naturale,segna pochi gol ma detto cio’e'un grande giocatore…..”
IL PROCESSO DI BISCARDI CONTROLLATO DA MOGGI? poveracci MA SE PRIMA DELLA GRANCASSA MEDIATICA DELL’ACCUSA NELL’INFORMATIVA AURICCHIONE SI DICEVA CHE IL PECORARO MOLISANO, IL MOGGI LO PRENDEVA PER IL DERETANO A PIACIMENTO! ALCHE’, IL PECORARO ADDIRITTURA SI VANTO’, CHE SE LO FACEVA SENZA VASELLINA! —— (14/02/2006) @ 00:34:29, linkato 195 volte) La Juventus prende atto a malincuore che il Processo di Biscardi, da alcune settimane, l’ha presa di mira dilatando gli errori arbitrali a suo vantaggio, tacendo su quelli a suo danno e ignorando completamente quelli favorevoli all’Inter. La Juventus non vuole pensare che questo dipenda dalla posizione del dottor Tronchetti Provera, proprietario dell’emittente ed azionista importante della società nerazzurra. Ma, di fronte ad una evidente parzialità della trasmissione, considera superfluo parteciparvi con i propri dirigenti e giocatori. Invita, quindi, i suoi tifosi a seguire trasmissioni più obiettive. ———– FORSE CHE SECONDO QUELLI CHE PENDONO DALLE… LABBRA-AURICCHIO NI, IL BISCARDONE COLOR>>>MARRONE? SI ERA SDOGANATO?
A chi e servita la fuga di notizie? Vi è stata una costante fuga di notizie finalizzata all’unica sanzione che ha effetto immediato: quella mediatica. Il che è un reato, in quanto si trattava di documenti non pubblicabili. La Cassazione ha stabilito che possono costituire fonte diretta di prova della responsabilità qualora siano gravi, precise e non equivoche, non suscettibili di altra interpretazione, concordanti e quindi non contrastanti tra loro, di modo che la conversazione non lasci margini di dubbio sul senso della stessa. Ma c’è di più, c’è una serie di telefonate occultate in quanto non servivano alla causa, come se il pm fosse stato un avvocato di parte, cosa che non può permettersi: egli è un pubblico ufficiale e non può permettersi una indagine parziale, ma deve indagare in una prospettiva di verità , senza vincoli in chiave accusatoria…….. Si signor Beccantini, secondo lei, a chi e servita la fuga di notizie….?
Scritto da Roberto Beccantini il 28 dicembre 2011 alle ore 11:10 – Buon giorno, ju29ro. Io ho parlato di guerra per bande, ma non v’è ombra di dubbio che i più vicini ai designatori erano Moggi e Giraudo. Non si fossilizzi soltanto sul biennio 2004-2006. La Triade parte dal 1994. La Fiat come simbolo aggregativo, che discorsi: lo sa persino Pairetto che la Fiat è di Elkann, dopo la morte degli Agnelli. Non dimentichi la Gea, signor ju29ro, che senza cadere nel penale garantiva però un certo qual controllo sportivo. Certo, il processo di Biscardi fa sorridere; viceversa, pregare di arretrare o dilatare un fuorigioco cosa fa? La Triade non è mai stata sola:ça va sans dire, dopo la morte degli Agnelli avrebbe dovuto muoversi con più cautela. Signor ju29ro, non dimentichi mai la parabola del preservativo. E non dimentichi mai che Galliani ce l’hanno messo loro. Sorrido quando mi parlate di un Moggi solo e indifeso: non offendete me, offendete lui. Ora vado, sul serio. ——————————- SIGNOR ju29ro, mi scusi se mi intrometto…il sig Beccantini “maestro manipolatore”, a manipolare cervallini e’, anche grandi cervelli ci prova con TUTTI senza contegno, e’ senza rispetto per le persone. Per esempio, tempo fa ci provo’ anche con una persona di mia conoscenza, che reputo “Persona Eccellente’ perche’ persona di cultura. Siccome il manipolatore e’ gentile e ammaliante come pochi, riusci a convincere la persona eccente, che lui,beccantini era tifoso della juve, ma era colpevolista perche aveva qualcosa contro Moggi. in questa risposta, il sig Beccantini mette tutto il suo odio e rancore per la Juventus —— La Triade parte dal 1994. La Fiat come simbolo aggregativo ———— dopo la morte degli Agnelli avrebbe dovuto muoversi con più cautela.——- Bastano queste due risposte per qualificarlo….Provi a leggere l post ad alta voce rispettando i punti e le virgole, e’ vedra’ cosa viene fuori… FORZA JUVE
Scritto da Riccardo Ric il 28 dicembre 2011 alle ore 08:17 – …………….. Citare Goebbels e relative prede è la dimostrazione palese di come la vicenda calciopoli abbia bruciato neuroni cerebrali di tanti juventini. Troppi .Se riposti il commento togliendo quel riferimento, ti rispondo, altrimenti alla prossima…. ————- Signor Riccardo Ric, penso che quella dei neuroni-del cervello bruciati poteva risparmiarsela. Io non mi sarei mai permesso di andare tanto oltre… Non capisco, e’ mi piacerebbe mi si spiegasse, perche’ non avrei dovuto citare ” Goebbels”,, che per quanto diabolica, e’ pur sempre un personaggio storico da citare unitato al MALE! Il resto della risposta se la tenga pure. grazie