Naturalmente, la scorsa stagione Marco Borriello non aveva rifiutato la Juventus. Alla Roma, dal Milan, era arrivato sotto scorta: in caso contrario, non ci avrebbe pensato un attimo a preferire l’Europa League della Juve alla Champions della Roma.
Naturalmente, non avrei preso Borriello ma allargato la spazio e allungato i minuti di Fabio Quagliarella. O un grandissimo o Quagliarella. Anche perché oggi l’attacco comprende, in ordine alfabetico, Amauri, Borriello, Del Piero, Iaquinta, Matri, Quagliarella, Toni, Vucinic. Naturalmente, Marotta cercherà di piazzare Amauri, Iaquinta e Toni: a che prezzi, vista l’urgenza di venderli? Capitolo Pizarro: è un centrocampista che, talvolta, si gioca addosso, un dribbling in più e un tocco in meno, abbastanza datato, abbastanza regista. Meglio un jolly alla Behrami. E il centrale di difesa? Leggo di Martin Caceres, uno che non avrei dato via, uno dei tanti «ritorni» che confermano come la società abbia pochi soldi (e come, allora, avesse poche idee).
Naturalmente, il grande acquisto dell’Inter, che ha bisogno di forze fresche a metà campo, sarà il recupero di Wesley Sneijder.
Naturalmente, l’avvento di Carlo Ancelotti al Paris Saint-Germain è stato riassunto con il motto più ovvio: da Carlà a Carlò. In genere, e in generale, i cambi di allenatore non fanno notizia. Questo sì. Antoine Kambouaré aveva portato il Paris Sg al primo posto in classifica. Ricordo Radomir Antic al Real Madrid, primi anni Novanta: esonerato, anche lui, quando era al comando della Liga. Leonardo ha capito tutto, dall’Italia e dell’Italia.
Naturalmente, fra Zamparini (calciopalermo) e Zamperini (calcioscommesse) c’è ancora una bella differenza.
Naturalmente, senza la responsabilità oggettiva il calcio italiano sarebbe più marcio. Ammesso che non lo sia già abbastanza.
comunque specifico che per me la juve non può giocare con una sola punta,a meno che non sia vucinic o qualcun’altro molto tecnico.altrimenti fa una fatica enorme a fare gol,crea ma non fa gol
Borriello o non Borriello penso che l’acquisto significhi una nuova virata di Conte. Secondo me sta modellando la rosa per poter giocare sempre più spesso con una difesa a 3 e con 2 punte. Oppure hanno solo valutato che Borriello costa più o meno come Amauri ma a fine anno se ne liberano facilmente visti gli accordi presi (e del trio Toni,Amauri,Iaquinta comunque non beccano un quattrino a prescindere).
Mi convince invece Pizarro, sicuramente in grado di sostituire Pirlo, ma soprattutto capace di alzare ancora di più il tasso tecnico in funzione di un possesso palla esasperato (caratteristica che sta uccidendo Krasic, non il nuovo Nedved di sicuro…ma manco più in panchina?).
Caceres è un onesto maniscalco, ci vorrebbe un pezzo da 90. Mi pare invece che loro stiano cercando qualcosa meglio di De Ceglie (unico difensore in panchina!). Trovato.
Caro Beccantini, responsabilità oggettiva a parte temo sia molto oggettivo dire che il calcio è ben più marcio di quanto vogliamo vedere…ma tant’é…inganniamo il tempo e gli occhi, irriducibili romantici, a sognare che un nuovo Zidane arrivi e ci accechi (io più di tutti).
Buon anno a tutti.
Emiliano
ah dimenticavo,riguardo caceres,quando potevamo riscattarlo noi,il prezzo era enormemente più alto.il siviglia invece potè riscattarlo a 3.giusto non averlo preso all’epoca
buongiorno sig Beccantini,
su pizarro siamo d’accordo,ma è evidente che sarebbe una toppa per 6 mesi,quindi ci può stare.
Borriello,se giochiamo con una sola punta,è meglio di matri a fare la boa
Troppa grazia sig.Beccantini, nell’altro “ambulatorio” le avevo chiesto un aiuto e lei mi ha scritto addirittura un articolo. Scherzi a parte, detto della sua opinone sull’arrivo di Borriello le ripongo la domanda: Per quello che è di sua conoscenza, quanto c’è di Conte in questo arrivo? Ci sfugge qualcosa sul suo utilizzo?
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=75912 Segnalo quest’intervista al sempre brillante Christian Rocca
Sig.Beccantini, stanotte ho avuto l’incubo del crollo( da lei tanto paventato) della Juve con relativo sorpasso di Inter, Napoli e, perfino, Roma. Dato che è il responsabile di questa clinica, avrei bisogno di una terapia urgente
Non è realisticamente pensabile che Marotta, adesso, operi non in sintonia con Conte, o peggio, contro le idee di Conte. Per caratteristiche tecniche Borriello potrà essere utile, mancava in rosa un attaccante come lui. E Pizarro presumo arriverà se andrà via Pazienza.
( e un bel Juve-Roma 3 a 0 con reti di Vucinic Borriello e Pizarro..sarebbe da estasi celestiale e magari con un goal in fuorigioco di pochi centimetri, uno con i guanti di Aldair ed uno…vabbè..su rigore inesistente)
Semmai Marotta dovrà dimostrarsi abile a piazzare i giocatori in esubero ( brutto termine ma rende perfettamente l’idea, oltre che la realtà ). Iaquinta Toni Amauri ed anche Krasic e se l’inter pagasse più di altre, va bene cederlo all’inter, frega niente. Vendere bene è più difficile che comprare, di questi tempi, ma se Marotta è un fuoriclasse dirigente, ( ed i dirigenti della Juve devono essere tali) ci deve riuscire. Vero anche che il D.G. della Juventus, e solo della Juventus, deve stare doppiamente attento: a ricoprire un giocatore di soldi e poi ” costringerlo” ad emigrare dove incasserà ancora molti soldi, rischia una denuncia per violenza privata.
La responsabilità oggettiva è un caposaldo imprescindibile del diritto sportivo.
Gentile Lex, buon giorno. Speriamo, sì.
Beck spero che gli acquisti siano stati avallati da Conte….insomma, speriamo di essere noi quelli che guardano gli alberi e non vedono la foresta.