Naturalmente, la scorsa stagione Marco Borriello non aveva rifiutato la Juventus. Alla Roma, dal Milan, era arrivato sotto scorta: in caso contrario, non ci avrebbe pensato un attimo a preferire l’Europa League della Juve alla Champions della Roma.
Naturalmente, non avrei preso Borriello ma allargato la spazio e allungato i minuti di Fabio Quagliarella. O un grandissimo o Quagliarella. Anche perché oggi l’attacco comprende, in ordine alfabetico, Amauri, Borriello, Del Piero, Iaquinta, Matri, Quagliarella, Toni, Vucinic. Naturalmente, Marotta cercherà di piazzare Amauri, Iaquinta e Toni: a che prezzi, vista l’urgenza di venderli? Capitolo Pizarro: è un centrocampista che, talvolta, si gioca addosso, un dribbling in più e un tocco in meno, abbastanza datato, abbastanza regista. Meglio un jolly alla Behrami. E il centrale di difesa? Leggo di Martin Caceres, uno che non avrei dato via, uno dei tanti «ritorni» che confermano come la società abbia pochi soldi (e come, allora, avesse poche idee).
Naturalmente, il grande acquisto dell’Inter, che ha bisogno di forze fresche a metà campo, sarà il recupero di Wesley Sneijder.
Naturalmente, l’avvento di Carlo Ancelotti al Paris Saint-Germain è stato riassunto con il motto più ovvio: da Carlà a Carlò. In genere, e in generale, i cambi di allenatore non fanno notizia. Questo sì. Antoine Kambouaré aveva portato il Paris Sg al primo posto in classifica. Ricordo Radomir Antic al Real Madrid, primi anni Novanta: esonerato, anche lui, quando era al comando della Liga. Leonardo ha capito tutto, dall’Italia e dell’Italia.
Naturalmente, fra Zamparini (calciopalermo) e Zamperini (calcioscommesse) c’è ancora una bella differenza.
Naturalmente, senza la responsabilità oggettiva il calcio italiano sarebbe più marcio. Ammesso che non lo sia già abbastanza.
Cristiano, a me Benatia molto, nell’immediato credo che vada in coppa d’Africa.
Scritto da Riccardo Ric il 3 gennaio 2012 alle ore 13:37…anche io…!!! Ricordo gli scambi storici da quello: Anastasi (a fine carriera)-Boninsegna (…più “vecchio” di Petruzzo ma molto più tonico…e VINCENTE !!!) per arrivare al capolavoro …CARINI ai bauscia e CANNAVARO in bianconero !!!! O i “saldi di fine stagione”…GRANDISSIMI BIANCONERI passati ai “pollastri” neroazzurri per strappare gli ultimi contrattoni :…Tardelli, Causio, Davids, P. Sousa (…purtroppo)…ecc…
Scritto da emiliano il 3 gennaio 2012 alle ore 13:15. Bingo !!! Il 3-5-2 è quello che sostanzialmente avevo accennato questa mattina in un post. Sarebbe utilizzabile soprattutto per le partite casalinghe e in quel caso servono due punte d’area di rigore (Matri-Borriello). Che però non avrebbero sostituti se riuscissero a vendere Amauri, Iaquinta e Toni (…cosa che si legge essere molto difficile per i mega-ingaggi…strappati a dirigenti tontoloni). Tra l’altro Conte da “integralista” del 4-2-4-, come ci era stato presentato, si è dimostrato – fortunatamente – molto più flessibile e…intelligente. Da qui l’ipotesi del 3-5-2 da utilizzare soprattutto “in casa”. Non dimentichiamoci poi che tra le punte, oltre a quelle citate e Alex + Quaglia c’è anche Elia. Esterno offensivo o seconda punta, o – comunque – un cambio per 4 ruoli (esterno alto di dx o di sx, o cambio per una delle due punte in situazioni particolari onde sfruttare le ripartenze degli ultimi…20 minuti ). Mah…congetture, considerazioni, opinioni…Alla fine speriamo di…VINCERE.
Bravo Cristiano, esatto……vendiamolo all’inter!!!!!!!!!!!!!….sorrido….
Scritto da Riccardo Ric il 3 gennaio 2012 alle ore 12:41 . Eccome no ???? Subito !!!! Se la seconda squadra di Milano – PRESCRITTA pagasse Krasic il costo di Benatia, immediatamente ! Del resto la tradizione di “affari” tra noi e l’Inter – ANTE-FARSOPOLI- dice …CON I FATTI…chi ci ha sportivamente e non solo…guadagnato e chi no !!!
Ciao Ezio, non mi riferivo a quello. Certo, inutile ogni volta aggiungere, “secondo me”. ( se lo scrivo io ovvio che è secondo me). E concordo, l’importante è non smentire ciò che si è scritto. Mi riferivo proprio all’approccio mentale alla materia calcio. Il calcio è la più friabile delle materie, dove ci sono poche certezze, e quelle poche, comportano innumerevoli “eccezioni alla regola”. E quindi si sa mai.
Concordo su Balotelli. E’ un talento incommensurabile, veramente un grandissimo. Deve solo diventare un giocatore vero. Ed è più facile che ci riesca con Prandelli che con Mancini. ( ma non c’è riuscito Mourinho, anche se era un Balotelli ancor più giovane). Ci potrebbe riuscire Conte? ( e chissà , forse , sì)Far diventare Balotelli un giocatore vero dovrebbe essere sfida che appassiona ogni allenatore….
D’accordo Ezio, in linea di massima la penso pure io così. La cosa che mi lascia perplesso è il Centrale. Tanti nomi da agosto ad oggi, alcuni quasi presi e poi niente! Se devono arrivare pippe, teniamoci quelli che abbiamo ed andiamo avanti. Ripeto, sarà difficile sbolognare “pesi morti”. La colpa, oltre alla dirigenza incapace la do anche ai suggeritori o al suggeritore! Quest’ultimo tanto bene aveva fatto prima , e tanti “danni” ci ha procurato poi.. Cannavaro e Grosso! I vari Iaquinta, Amauri, Poulsen Thiago ecc…li ha fatti arrivare l’incompetenza e tanti soldi e con contratti lunghi! Chiamiomoli fessi i vari Iaquinta ecc…quei soldi chi glieli dà ? Leo
Buongiorno a tutti,
io resto dell’idea che Conte cambia ancora e vira su un 3 5 2. Dove il 5 a sx è Vucinic e a dx Lichstainer.
Diversamente vorrebbe dire mandare in naftalina l’ennesima punta mentre se adotta questo modulo in naftalina ci va De Ceglie e di punte ne giocano 2 (+Vucinic) ogni volta.
Un’ultima osservazione: con l’arrivo di Borriello Del Piero rischia la tribuna…ecco, lo so che in ottica di risultati non conta niente…ma almeno la panchina all’ultimo anno per uno che ha tirato la carretta per quasi 20 anni…
cosa sia andato a fare e vedere Paratici in sud america non so…. comunque è il 3 gennaio ed il mercato è ufficialmente aperto oggi……… sappiamo tutti che dobbiamo prima di tutto vendere………. io dei campionati sudamericani so niente….. se c’è un Thiago Silva da prendere speriamo di prenderlo…. ma se dobbiamo prendere uno qualsiasi teniamoci Bonucci……. e con l’arrivo di Caceres siamo a posto così……. ammenochè non si possa prendere un Vidic o un Ivanovic….
Che Marotta non sia all’altezza non sono molto d’accordo…. ha sbagliato, certo, ha comprato troppo, ma partiva da una base difficile da gestire e sfoltire….. continuiamo a dire che non ha venduto questo e quello, ma sono partiti: sissoko, melo, poulsen, diego…… e non erano facilmente collocabili visto da dove venivano… i grandi errori che gli “imputo” sono Acquilani (la cessione a 6 lo davano anche a noi) Martinez, Motta e, in parte, Toni……… per il resto Storari, Barzagli, Aquilani (quando l’ha preso), Vidal, Pirlo, Pepe, Matri, Quagliarella,Vucinic son tutti ottimi acquisti……. Bonucci, sospendo il giudizio….
non c’è la riprova ma credo che i Cannavaro e i Grosso non li avrebbe portati qui….