Naturalmente, la scorsa stagione Marco Borriello non aveva rifiutato la Juventus. Alla Roma, dal Milan, era arrivato sotto scorta: in caso contrario, non ci avrebbe pensato un attimo a preferire l’Europa League della Juve alla Champions della Roma.
Naturalmente, non avrei preso Borriello ma allargato la spazio e allungato i minuti di Fabio Quagliarella. O un grandissimo o Quagliarella. Anche perché oggi l’attacco comprende, in ordine alfabetico, Amauri, Borriello, Del Piero, Iaquinta, Matri, Quagliarella, Toni, Vucinic. Naturalmente, Marotta cercherà di piazzare Amauri, Iaquinta e Toni: a che prezzi, vista l’urgenza di venderli? Capitolo Pizarro: è un centrocampista che, talvolta, si gioca addosso, un dribbling in più e un tocco in meno, abbastanza datato, abbastanza regista. Meglio un jolly alla Behrami. E il centrale di difesa? Leggo di Martin Caceres, uno che non avrei dato via, uno dei tanti «ritorni» che confermano come la società abbia pochi soldi (e come, allora, avesse poche idee).
Naturalmente, il grande acquisto dell’Inter, che ha bisogno di forze fresche a metà campo, sarà il recupero di Wesley Sneijder.
Naturalmente, l’avvento di Carlo Ancelotti al Paris Saint-Germain è stato riassunto con il motto più ovvio: da Carlà a Carlò. In genere, e in generale, i cambi di allenatore non fanno notizia. Questo sì. Antoine Kambouaré aveva portato il Paris Sg al primo posto in classifica. Ricordo Radomir Antic al Real Madrid, primi anni Novanta: esonerato, anche lui, quando era al comando della Liga. Leonardo ha capito tutto, dall’Italia e dell’Italia.
Naturalmente, fra Zamparini (calciopalermo) e Zamperini (calcioscommesse) c’è ancora una bella differenza.
Naturalmente, senza la responsabilità oggettiva il calcio italiano sarebbe più marcio. Ammesso che non lo sia già abbastanza.
Riccardo ric, ma melo cosa ti ha fatto?
Ma più che grammatica, diciamo di Italiano in genere!!! :-))) Leo
Scusami Riccardo Ric, ho scritto: secondo me….che non ci sta perchè sottointeso. Una ripassatina di grammatica italiana ci starebbe tutta per me!!! :-))) Leo
Secondo me c’è da recuperare il recuperabile. Se ci sono delle buone occasioni non bisogne lasciarsele scappare. Melo compreso. Non riesco a capire, in quest’ottica, il riscatto di Motta, adesso diventato un problema in più ed un contratto oneroso da onorare!
gli eventuali 13 mln a giugno per Melo servirebbero solo per non appostare in bilancio una minusvalenza troppo ampia. ( ad occhio e croce 2 mln). Felipe Melo economicamente non è una risorsa spendibile, è solo una potenziale perdita
Scritto da Luca G. il 3 gennaio 2012 alle ore 15:11 . La notizia l’ho letta anche io. Ipotesi si avverasse 13 mil. a luglio servirebbero per acquistare (…con un’aggiunta…) un top player. Chi ??? Io dico Higuain o Damiao…in avanti o…un centrale buono se non si riesce a prenderne uno ora. Per questo preferirei adesso l’acquisto di Benatia + Caceres. E in mezzo Pizzarro, senza vendere Pazienza. Dare in prestito Marrone ma tenersi, ovvio, Gabriel Appelt. Poi davanti è già arrivato Borriello, speriamo che riescano a piazzare i 3 “corazzieri”. Così facendo per l’estate: ritornerebbe Marrone “svezzato”, Sorensen idem…(se, come pare, lo vogliano dare in prestito) Immobile, e…si dovrebbe verificare cosa fare di Giovinco.
Per cui MINIMO la rosa 2012/13 potrebbe essere composta da: PORTIERI (Buffon, Storari, Leali) DIFENSORI (Lich., Caceres, Chiellini, De Ceglie, Benatia, Barzagli, Bonucci, Sorensen + Guano centrale della Primavera) CENTROCAMPISTI; (Vidal, Marchisio, Pirlo, Pizzarro, Pazienza, Marrone, Appelt, Pepe, Giaccherini) ATTACCANTI: Higuain o Damiano, Matri, Vucinic, Quaglia., Borriello, Immobile, Elia. Conte in panca…ovvio !!! —-Tutto il resto, possibilmente TOP-PLAYERS …sarebbe ben accolto da noi tifosi !!! Ciao a tutti.
Scritto da Luca G. il 3 gennaio 2012 alle ore 15:07 . Si, lo so. Ma lo acquisterei ugualmente ( con gli euro della vendita di…Krasic), insieme a Caceres.
Riccardo, si dice che se il Galatasaray non avesse i soldi necessari al riscatto, il Fenerbache (di ZIegler) sarebbe pronto a riscattarlo per i 13 mil. pattuiti, si dice.
Ezio bentrovato,
Balotelli costa molto, troppo, limiti caratteriali a parte.
cmq è arrivata una buona notizia. Felipe Melo ha dichiarato che sta bene in Turchia e non vuole tornare. Bene, quindi magari i turchi davvero lo riscatteranno, pagandolo. Marotta deve essere capace di vendere. E’ imprescindibile….