Naturalmente, la scorsa stagione Marco Borriello non aveva rifiutato la Juventus. Alla Roma, dal Milan, era arrivato sotto scorta: in caso contrario, non ci avrebbe pensato un attimo a preferire l’Europa League della Juve alla Champions della Roma.
Naturalmente, non avrei preso Borriello ma allargato la spazio e allungato i minuti di Fabio Quagliarella. O un grandissimo o Quagliarella. Anche perché oggi l’attacco comprende, in ordine alfabetico, Amauri, Borriello, Del Piero, Iaquinta, Matri, Quagliarella, Toni, Vucinic. Naturalmente, Marotta cercherà di piazzare Amauri, Iaquinta e Toni: a che prezzi, vista l’urgenza di venderli? Capitolo Pizarro: è un centrocampista che, talvolta, si gioca addosso, un dribbling in più e un tocco in meno, abbastanza datato, abbastanza regista. Meglio un jolly alla Behrami. E il centrale di difesa? Leggo di Martin Caceres, uno che non avrei dato via, uno dei tanti «ritorni» che confermano come la società abbia pochi soldi (e come, allora, avesse poche idee).
Naturalmente, il grande acquisto dell’Inter, che ha bisogno di forze fresche a metà campo, sarà il recupero di Wesley Sneijder.
Naturalmente, l’avvento di Carlo Ancelotti al Paris Saint-Germain è stato riassunto con il motto più ovvio: da Carlà a Carlò. In genere, e in generale, i cambi di allenatore non fanno notizia. Questo sì. Antoine Kambouaré aveva portato il Paris Sg al primo posto in classifica. Ricordo Radomir Antic al Real Madrid, primi anni Novanta: esonerato, anche lui, quando era al comando della Liga. Leonardo ha capito tutto, dall’Italia e dell’Italia.
Naturalmente, fra Zamparini (calciopalermo) e Zamperini (calcioscommesse) c’è ancora una bella differenza.
Naturalmente, senza la responsabilità oggettiva il calcio italiano sarebbe più marcio. Ammesso che non lo sia già abbastanza.
Satira politica, Cristiano: la adoro, solo che ogni tanto non so apprezzarla. Che tristezza. Gli anni passano, sono già 59 più 2.
Ho scelto il nome per la Clinica. Ma non lo comunico ancora.
Ha ragione Beck, mi scuso per l’evidente caduta di stile.
Luca, Mutu ha dichiarato di recente che avrebbe giocato nella Juventus, pur di giocarci, “anche in B”. Mah. Al primo incrocio Fiorentina-Juventus dopo Calciopoli e dopo la risalita, lo incontrai e non mi disse proprio così. Che giocatore sarebbe stato con una testa normalmente folle, come Ibra, e non follemente normale.
Cessioni Inter: sparare sulla Croce Rossa non è da juventini. Anche se l’equipaggio dell’autoambulanza si mette in posa…
Le mie confessioni (le difendo ancora tutte sentimentalmente)
- Fabian O’Neill (già dichiarato qui) -Paolo Di Canio (grande amore adolescenziale) – El Malaka Martinez
- Tiago Mendes Cardoso – Daniel Fonseca
Scritto da Roberto Beccantini il 3 gennaio 2012 alle ore 17:32 Cortese Beck, suvvia…è satira politica…o meglio, visto che si parla dell’Inter …satira “pollitica” (con due elle). Con tutto il rispetto per la signora (la sua) e i polli…ça va sans dire.
anche la tua frase di chiusura non è male Axl………
certamente Almiron è un buonissimo giocatore ma da squadre di medio basso livello…. lo disse lui stessa nella prima conferenza stampa alla Juve…”non so se sono pronto o all’altezza della Juve….” (più o meno)……. è pieno il firmamento dello sport di buoni interpreti di medio o basso livello…. come diceva un mio “team manager” : “you can be fit for hollywood or either for a village theatre, but you are still an actor…”
Beck, a poposito di Almiron Tiago e gli altri, la citazione di Ramaccioni mi è piaciuta, un acquisto si può sbagliare, non si devono sbagliare le cessioni, per questo la cessione di Mutu fu gravissima (soprattutto in quel momento).
Poi per onestà non è che solo Secco sbaglia: Moggi cedette Henry, Galliani Davids.
Perfino l’Inter sbagliò qualche cessione, ma roba più piccola tipo Pirlo, Roberto Carlos, o Seedorf per prendere Coco.
Buonasera Ezio, chiedo venia, in effetti lo hai scritto tu. Poco male, il sig.Beccantini rimane mitico per altre cose, tu sei mitico per i giocatori da inter…………
scherzo Roberto, a me piaceva Tiago e indicavo in Deceglie il nuovo Cabrini…….. giusto per stare in tempi recenti…. se andiamo più indietro non mi piacevano Laudrup e Marocchino perchè si guardavano i piedi quando correvano con la palla …….