Naturalmente, la scorsa stagione Marco Borriello non aveva rifiutato la Juventus. Alla Roma, dal Milan, era arrivato sotto scorta: in caso contrario, non ci avrebbe pensato un attimo a preferire l’Europa League della Juve alla Champions della Roma.
Naturalmente, non avrei preso Borriello ma allargato la spazio e allungato i minuti di Fabio Quagliarella. O un grandissimo o Quagliarella. Anche perché oggi l’attacco comprende, in ordine alfabetico, Amauri, Borriello, Del Piero, Iaquinta, Matri, Quagliarella, Toni, Vucinic. Naturalmente, Marotta cercherà di piazzare Amauri, Iaquinta e Toni: a che prezzi, vista l’urgenza di venderli? Capitolo Pizarro: è un centrocampista che, talvolta, si gioca addosso, un dribbling in più e un tocco in meno, abbastanza datato, abbastanza regista. Meglio un jolly alla Behrami. E il centrale di difesa? Leggo di Martin Caceres, uno che non avrei dato via, uno dei tanti «ritorni» che confermano come la società abbia pochi soldi (e come, allora, avesse poche idee).
Naturalmente, il grande acquisto dell’Inter, che ha bisogno di forze fresche a metà campo, sarà il recupero di Wesley Sneijder.
Naturalmente, l’avvento di Carlo Ancelotti al Paris Saint-Germain è stato riassunto con il motto più ovvio: da Carlà a Carlò. In genere, e in generale, i cambi di allenatore non fanno notizia. Questo sì. Antoine Kambouaré aveva portato il Paris Sg al primo posto in classifica. Ricordo Radomir Antic al Real Madrid, primi anni Novanta: esonerato, anche lui, quando era al comando della Liga. Leonardo ha capito tutto, dall’Italia e dell’Italia.
Naturalmente, fra Zamparini (calciopalermo) e Zamperini (calcioscommesse) c’è ancora una bella differenza.
Naturalmente, senza la responsabilità oggettiva il calcio italiano sarebbe più marcio. Ammesso che non lo sia già abbastanza.
Cristiano, lei pensa che Moggi – all’Inter – si sarebbe intercettato? (Satira politica: io in ufficio, moglie a casa).
Solo che quella “prescrizione” fu accompagnata subito dopo da un’autodenuncia del Dott. Agricola stesso! Per quanto riguarda il “pallone d’oro” , un settimo posto ci può stare ma è il massimo che potesse capitare ad un giocatore dell’inter! Se non sbaglio nella storia di quella squadra appena due “palloni d’oro”:-))) Little Lions
Gentile Tororosso, buona sera. Primo gol del 2011, la rovesciata di Rooney nel derby di Manchester, ça va sans dire. Gli altri due quali erano? Mi sfuggono. Comunque vado a colpo sicuro. Sneijder: per me, settimo del 2011 è troppo, concordo.
Quanto al suo Ps, ho invitato Moratti a rinunciare alla prescrizione proprio perché avevo invitato Giraudo a rinunciare alla prescrizione. Ancorché la base proprio identica non fosse: processo farmaci, nessuna prova sfuggita al dibattimento (al netto di ogni opinione in materia, discutibile ma rispettabile); processo sportivo, telefonate interiste omesse (poi recuperate e bacchettate dalla relazione Palazzi). Ma questo è un discorso che ci porterebbe ai soliti discorsi.
Scritto da Roberto Beccantini il 3 gennaio 2012 alle ore 18:32. ORRRRRORE direbbe Mughini !!! Se l’immagina Lucianone con a disposizione il “forziere” dell’Innominato e i “giochetti” elettronici dell’Inter-Telecom del tronchetto ?????????? Ca…..i amarissimi per tutti e……per l’eternità !!! Ahahahahah…..
X Luca: Moeller? mi fai luccicare gli occhi al solo pensarci e più indietro ancora Haller. E pensare che non venivano considerati allora “fuoriclasse”! Oggi come li classificheremmo? Leo
Buona serata a lei, mister Axl Rose.
Buongiorno a mr. Beccantini e ai bloggisti di buona volontà . Per togliere un po’ di provincialismo al dibattito,che per altro è molto civile nonostante le battute sull’Inter che fanno davvero pena(un po’ di fantasia dai!):cosa ne pensate dei tre gol considerati i più belli del 2011?Per me, quello di Rooney gli altri due non li vede nemmeno.E cosa ne pensate di Sneijner al settimo posto in classifica dei migliori nel 2011? Sulla fiducia,direi,visto che il buon Wesley non si è quasi mai visto in campo.
P.S.Tanto per innescare un simpatico guazzabuglio:c’è chi si ostina a ricordare la prescrizione dell’Inter ma,come già detto e noto,la prima prescrizione recente risale alla Juve di Agricola.Va bene rimuovere,però…
Grazie Axl. E’ sempre un piacere leggerti! Leo
Scritto da Luca G. il 3 gennaio 2012 alle ore 18:26. CONCORDO AL 100% SU MOELLER !!!!
Non a caso, Cristiano, si parlò con insistenza di una trattativa Moggi-Moratti “temporibus illis”, prima del consiglio che avevo dato a Moratti dal salotto di Mediaset Novantesimo minuto (“Lo prenda”). Mi sarebbe piaciuto vedere il Diavolo nel convento.