Naturalmente, la scorsa stagione Marco Borriello non aveva rifiutato la Juventus. Alla Roma, dal Milan, era arrivato sotto scorta: in caso contrario, non ci avrebbe pensato un attimo a preferire l’Europa League della Juve alla Champions della Roma.
Naturalmente, non avrei preso Borriello ma allargato la spazio e allungato i minuti di Fabio Quagliarella. O un grandissimo o Quagliarella. Anche perché oggi l’attacco comprende, in ordine alfabetico, Amauri, Borriello, Del Piero, Iaquinta, Matri, Quagliarella, Toni, Vucinic. Naturalmente, Marotta cercherà di piazzare Amauri, Iaquinta e Toni: a che prezzi, vista l’urgenza di venderli? Capitolo Pizarro: è un centrocampista che, talvolta, si gioca addosso, un dribbling in più e un tocco in meno, abbastanza datato, abbastanza regista. Meglio un jolly alla Behrami. E il centrale di difesa? Leggo di Martin Caceres, uno che non avrei dato via, uno dei tanti «ritorni» che confermano come la società abbia pochi soldi (e come, allora, avesse poche idee).
Naturalmente, il grande acquisto dell’Inter, che ha bisogno di forze fresche a metà campo, sarà il recupero di Wesley Sneijder.
Naturalmente, l’avvento di Carlo Ancelotti al Paris Saint-Germain è stato riassunto con il motto più ovvio: da Carlà a Carlò. In genere, e in generale, i cambi di allenatore non fanno notizia. Questo sì. Antoine Kambouaré aveva portato il Paris Sg al primo posto in classifica. Ricordo Radomir Antic al Real Madrid, primi anni Novanta: esonerato, anche lui, quando era al comando della Liga. Leonardo ha capito tutto, dall’Italia e dell’Italia.
Naturalmente, fra Zamparini (calciopalermo) e Zamperini (calcioscommesse) c’è ancora una bella differenza.
Naturalmente, senza la responsabilità oggettiva il calcio italiano sarebbe più marcio. Ammesso che non lo sia già abbastanza.
x Torosso. Naturalmente stiamo scherzando anche se poi scriviamo verità !!! Leo
Scritto da Roberto Beccantini il 3 gennaio 2012 alle ore 18:42…ma nooooooo……il lavoro sporco c’era già chi lo faceva…Il “giocattolo” era il loro. Mi avrebbe fatto piacere aver visto la sua faccia quando i tronchettiani telecom-andati gli avrebbero fatto vedere le potenzialità dei “giocattolini” ( tanto per capirci quelli con i quali si trastullavano Bove, Tavaroli, Ghioni,…bene descritti dalla Plateo) sussurando…come in Amarcod…; “…GRADISCA…” !!!!!!!!!
Stiamo rifacendo la storia del calcio e della juve. Basta così amici perchè se no Tororosso diventa pallido!!!!:-))) Leo
liam Brady…. averlo oggi….
Ragazzi devo andare, purtroppo, a domani…. buonaserata a tutti…
Chiesa? Grandi goals, certo, ma anche altro mi risulta…. o ricordo male?
Scritto da tororosso il 3 gennaio 2012 alle ore 18:34…uffà …Beck spieghi lei la differenza SOSTANZIALE tra una PRESCRIZIONE riguardante un ILLECITO SPORTIVO CONCLAMATO, PROVATO, ACCERTATO ecc….(lo ha scritto Palazzi, mica io !!!) e quella relativa al fatto che si sarebbe potuto svolgere un dibattimento (processo-ordinario) dove tutto si doveva provare………………MENTRE INVECE E’ STATO ACCERTATO IN SEDE PROCESSUALE CHE QUELLA JUVE NON AVEVA FATTO USO DI SOSTANZE DOPANTI !!!! Fatto questo che tororosso, …forse perché …toro…e fors’anche perché è rosso…(…quanto più distante dal bianconero !!!) si “dimentica” di ricordare.
——————–Tornando a noi David Platt non mi dispiaceva, era duttile…forse una mezza punta che svariava…..e segnava pure, ma……Il mio sogno era un centrocampo con Paolo Sousa e Davids (entrambi efficienti !!!) assieme !!!!!!
Mi viene il dubbio su questa possibilità di intercettazione. Penso di sì.ma al momento dello sbobinamento si sarebbe rotto il server! mannaggia!!!!!
il goal più bello?
il secondo di marchisio al milan
Luca, di Andy Moeller ricordo sempre il suono del suo “shot”: una via di mezzo tra la frusta e la pistola. Dio, come calciava! Purtroppo, sapeva di essere bravo e, per questo, spesso dimenticava di passare ai fatti. Sa, Luca, un altro che aveva un tiro croccante, e che avrei visto bene nella Juventus? Enrico Chiesa.
Tororosso, val la pena rinfrescare la memoria: la Juve fu ASSOLTA dall’uso di epo e sostanze dopanti. La prescrizione fu riguardo all’ abuso di farmaci, che comunque, non erano vietati dal regolamento…….quindi con nessuna possibile ricaduta sul piano della giustizia sportiva
La prescrizione dell’Inter la salva da un deferimento per ILLECITO SPORTIVO…. certo non una condanna, ma neanche una passeggiata giudiziaria se Mister Pulitini, Pulitini, accettasse invece di farsi processare……….