Naturalmente, la scorsa stagione Marco Borriello non aveva rifiutato la Juventus. Alla Roma, dal Milan, era arrivato sotto scorta: in caso contrario, non ci avrebbe pensato un attimo a preferire l’Europa League della Juve alla Champions della Roma.
Naturalmente, non avrei preso Borriello ma allargato la spazio e allungato i minuti di Fabio Quagliarella. O un grandissimo o Quagliarella. Anche perché oggi l’attacco comprende, in ordine alfabetico, Amauri, Borriello, Del Piero, Iaquinta, Matri, Quagliarella, Toni, Vucinic. Naturalmente, Marotta cercherà di piazzare Amauri, Iaquinta e Toni: a che prezzi, vista l’urgenza di venderli? Capitolo Pizarro: è un centrocampista che, talvolta, si gioca addosso, un dribbling in più e un tocco in meno, abbastanza datato, abbastanza regista. Meglio un jolly alla Behrami. E il centrale di difesa? Leggo di Martin Caceres, uno che non avrei dato via, uno dei tanti «ritorni» che confermano come la società abbia pochi soldi (e come, allora, avesse poche idee).
Naturalmente, il grande acquisto dell’Inter, che ha bisogno di forze fresche a metà campo, sarà il recupero di Wesley Sneijder.
Naturalmente, l’avvento di Carlo Ancelotti al Paris Saint-Germain è stato riassunto con il motto più ovvio: da Carlà a Carlò. In genere, e in generale, i cambi di allenatore non fanno notizia. Questo sì. Antoine Kambouaré aveva portato il Paris Sg al primo posto in classifica. Ricordo Radomir Antic al Real Madrid, primi anni Novanta: esonerato, anche lui, quando era al comando della Liga. Leonardo ha capito tutto, dall’Italia e dell’Italia.
Naturalmente, fra Zamparini (calciopalermo) e Zamperini (calcioscommesse) c’è ancora una bella differenza.
Naturalmente, senza la responsabilità oggettiva il calcio italiano sarebbe più marcio. Ammesso che non lo sia già abbastanza.
Scritto da Roberto Beccantini il 3 gennaio 2012 alle ore 17:41 – Gentile signor Ettore, ai miei telegrammi risponde, ogni volta, con un romanzo….. Purtroppo per me, signor Beccantini, l’essere conciso non e’ il mio forte, e’ per rispondergli punto X punto, devo per forza essere prolisso = particolareggiato. Infilare il suo camice e impugnare il suo bisturi? No guardi, in qualche clinica potrei anche essere contretto ad entrarci per problemi muscolari…ma grazie al cielo… al manicomio sono altri che danno segni per doverci entrare. –
Quella su sua moglie poi….e’ proprio degna di lei, non le pare. Io ho solo voluto fare un complimento a sua Moglie, che a differenza sua, ha messo i colori della sua squadra del cuore. Solo che avendo vissuto per tanti anni con un bugiardo professionista (purtoppo pe lei-moglie), ha immancabilmente imparato a dire qualche bugia (quella sul difetto difetto: il marito Juventino) – pregio NON difetto di tutti gli essere umani! E’ chi non ha raccontato qualche bugia in vita sua…scagli la prima pietra! Mi farebbe la cortesia di dirmi cosa intende per: “qui c’e’ gente che ha tirato in ballo mia moglie? Perche il modo lo ritengo – alquanto insinuante. GRAZIE.
Sul complotto lei dice: …..un complotto della procura di Napoli contro la Juventus non riesco ancora a coglierlo…Dopo oltre 4 anni continua a dirmi che al complotto non crede…cosapotrei risponderle, se non che lei, essendoe parte… mica puo denunciarlo per poi…provare il Volo del Bove (inteso come Adamo Bove). Chieda a Dario Corradino di quello che ha scritto Ettore Italo Di Pietramala Sul Complotto-Doping – Cannavo-Guariniello-Beccantini…le stesse cose che “abbiamo” scritto a LEI per anni. Sa cosa faccio, sfoglio l’archivio e le rimando qualcuna delle mail che ha gia’ avuto il piacere di ricevere nella sua – cassetta di posta elettronica.
Giovanni Arpino? Quell’altro campione che cercava sempre la “revanche sulla Famiglia Agelli”? (sono certo che lei sa cosa pensava Vladimiro Camito di Giovanni Arpino…)..Quello era un’altro dei tanti tifosi Juventini come: Beccantini, Guarniello, Travaglio, la redazione del corsera (scritto a me: io sono juventino e in redazione siamo in maggioranza Juvetina…PPPUAH)… e tanti altri… visti filare nei teatrini Tv e dichiarare di essere juventini, ma in quel momento si vergognavano… – Susanna Agnelli, agli infedeli «Quando hai amato una donna, la ami e la difendi anche se poi diventa una troia»!!! –
Caro signor Roberto Beccantini, le ricordo che mentire sapendo di mentire e’ molto grave! Ed ancor piu’ grave mentire a chi la conosce molto bene…siccome per lei e’ “impossibile” non mentire, basterebbe un po di ritegno. LEI ANCORA, ha il coraggio di ripetermi:…..nella guerra per bande da me descritte fosse la Juventus a dare le carte. MENZOGA! e’ quello che ha prodotto il sentimento popolare creato dai suoi amici e…LEI stesso! Certo, la colpa e’ anche dell’Avvocato, che invece di richiamare chi ne faceva un corruttore, si pavoneggiava sui salamelecchi! E’ non e’ farina del mio sacco: ripeto le cose che diceva Mario Soldati! –
IL POTERE ERA MEDIATICO! E’ le Grandi Bande erano quelle di MILANO & ROMA! Tutte le altre erano cosche: Torino, Firenze, Napoli (solo Aldo Bardelli “STADIO” rifiuto di far parte delle bande che saccheggiavano l’onore della Juventus!) ecc. Tengo a precisarle che io NON ho MAI detto che il complotto contro la Juve lo lo ha organizzato la procura di Napoli… Io ho sempre scritto che la “discarica”(la procura) di Napoli ha fattoil lavoro sporco. Il complotto del quale la juve venne scelta come agnello sacrificale per distogliere l’attenzione dgli imbrogli miliardari dei poteri forti, lo ha organizzato la Loggia del Tribunale di Milano…Quando son cominciati a venire fuori dei sospetti, per buttare fumo negli occhi del popolino hanno bruciato Marra…Ma Il torinese Napolitano e’ sempre presidente della Republica, Vietti e sempre presidente del CSM (Napolitano, per costituzione), La Boccassini per distogliere l’attenzione dei Tronchetti, Moratti ecc. continua a indagare su Berlusconi… mentre il NANO malefico in prigione non ci va – (chissa’ cosa ci fanno: marina berlusconi suiede a fianco di Tronchetti nel CDA di Medio Banca, e Fedele Confalonieri nell’Aspen Istitute Italia a Fianco di John Elkann, Cesare Romiti, Enrico Letta, Luigi Abete, Giuliano Amato, Gabriele Galateri di Genola, Paolo Mieli, Mario Monti, Romano Prodi ecc. ecc….) – E Mario Dragghi alla BCE e Mari o Monti a Palazzo Chigi e L’ itaGlia nelle mani delle Banche…. E’ mi parla di complotti///VOGLIO dire…lei ai complotti non crede…
Un consiglio signor Beccantini? i miei “romanzini” li conservi, e a tempo pero ci faccia un bel romanzo…SALUTI Ettore
Primario ha ragione noi avevamo (avuto) cabrini e scirea, e il Milan in quel momento aveva Baresi e Maldini…i cicli della vita
Lex, al di la di Baggio (e Hassler e Moeller) era un discreto giocatore e niente piu’..
Per tyler : beh Di Canio aveva davant Baggio alla Juve….
Pazienti, vado a vedermi Manchester City-Liverpool. Possibile che, in base al risultato, faccia poi un salto.
Buona serata a todos. E tranquilli: you’ll never walk alone…
Tyler, Tricella e De Agostini erano buoni giocatori e che molto diedero (De Agostini). Certo, lì la Juventus aveva avuto Cabrini; e nel ruolo di Tricella, Scirea. Sì, al termine della stagione 1987-88, la Juventus arrivò sesta. Ian Rush: chi non lo avrebbe preso, all’epoca?
Ricordo poi un’intera campagna acquisti di delusioni anno di disgrazia 1987: Magrin, Tricella, De Agostini (che cmq resse) Rush…avversari il primo formidabile Milan di Sacchi e il Napoli di Maradona, finimmo sesti mi pare
Cristiano, credo che in materia di “giocattolini” pochi possano scagliare il primo dossier. Non trova?
Buonasera scheletri nell’armadio? In tempi recenti Diego, a suo tempo Paolo Di Canio ed Eugenio Corini….nell’era Moggi Salas (che cmq e’ stato un buon giocatore)
Liam Brady, oh yes. Un gentiluomo “di sinistro”.
Buona serata, Ezio.