Naturalmente, la scorsa stagione Marco Borriello non aveva rifiutato la Juventus. Alla Roma, dal Milan, era arrivato sotto scorta: in caso contrario, non ci avrebbe pensato un attimo a preferire l’Europa League della Juve alla Champions della Roma.
Naturalmente, non avrei preso Borriello ma allargato la spazio e allungato i minuti di Fabio Quagliarella. O un grandissimo o Quagliarella. Anche perché oggi l’attacco comprende, in ordine alfabetico, Amauri, Borriello, Del Piero, Iaquinta, Matri, Quagliarella, Toni, Vucinic. Naturalmente, Marotta cercherà di piazzare Amauri, Iaquinta e Toni: a che prezzi, vista l’urgenza di venderli? Capitolo Pizarro: è un centrocampista che, talvolta, si gioca addosso, un dribbling in più e un tocco in meno, abbastanza datato, abbastanza regista. Meglio un jolly alla Behrami. E il centrale di difesa? Leggo di Martin Caceres, uno che non avrei dato via, uno dei tanti «ritorni» che confermano come la società abbia pochi soldi (e come, allora, avesse poche idee).
Naturalmente, il grande acquisto dell’Inter, che ha bisogno di forze fresche a metà campo, sarà il recupero di Wesley Sneijder.
Naturalmente, l’avvento di Carlo Ancelotti al Paris Saint-Germain è stato riassunto con il motto più ovvio: da Carlà a Carlò. In genere, e in generale, i cambi di allenatore non fanno notizia. Questo sì. Antoine Kambouaré aveva portato il Paris Sg al primo posto in classifica. Ricordo Radomir Antic al Real Madrid, primi anni Novanta: esonerato, anche lui, quando era al comando della Liga. Leonardo ha capito tutto, dall’Italia e dell’Italia.
Naturalmente, fra Zamparini (calciopalermo) e Zamperini (calcioscommesse) c’è ancora una bella differenza.
Naturalmente, senza la responsabilità oggettiva il calcio italiano sarebbe più marcio. Ammesso che non lo sia già abbastanza.
“vorrei parlare anche di altro”, lei Beck scrive, rispondendo a Cristiano. Ha ragione ma, a mia memoria, non si era mai verificato che un’autentica GLORIA NAZIONALE, venisse demolita dai NEMICI sulla base di argomentazioni molto deboli…
Buon giorno, signor Giuseppe. Certo che bisogna andare fino in fondo. Penosa non è stata la deposizione di Fabio Monti, penoso fu convocarlo come teste.
Scritto da Roberto Beccantini il 4 gennaio 2012 alle ore 10:07 . Schematizzo. 1) Farsopoli l’ha “ricicciata” Rico…come già scritto ma da lei sbadatamente non rilevato. Io ho parlato di altro, come…gli altri fino a quanto il “ricicciatore” non ha fatto l’ennesima…”figuraccia”. 2) Sulla verità di fede, è stato lei a consigliare di “FIDARMI”. Quindi non imputi a me ciò che ha mi ha consigliato di fare “Lei”…!!! Tra l’altro ho ribadito 1000 volte che verifico la realtà dei fatti…MA DI TUTTI I FATTI. 3) sempre ritornando al suo post …parla del “punto” relativo alla condanna penale e per il quale…aspetta le motivazioni. Io anche aspetto le motivazioni…come quando aspettavo quelle del primo grado per Tortora !!! Ma i “cavoli amari”, dal dibattimento li abbiamo sperimentati tutti circa il grado di…”attinenza agli stessi fatti”…di parte della giuria (Casoria esclusa, si dice!!!) e quindi di parte dei giudici. Anche i più acerrimi nemici di Moggi, dopo il dibattimento, stavano svicolando e si erano…”ammosciati”…lei compreso. La “non credibilità ” di quella sentenza è data dal fatto che TUTTI coloro che avevano seguito il processo non avrebbero puntato un centesimo per una sentenza simile…distantissima da quanto effettivamente emerso dai testi. Leggiamo ‘ste motivazioni ma prima ricordiamoci che, come nel caso Tortora – primo giudizio – i testi dell’accusa avevano dato i …maggiori elementi alla difesa !!! Almeno questo dato acclarato e condiviso da tutti…ricordiamocelo. 4) ultimo punto…mi dia, da 1 a 10 il peso delle 3 bande, a livello politico (nelle istituzioni sportive), a livello mediatico, a livello di…”sentimento popolare”…
Buongiorno a tutti. Bella battaglia da ieri sera fino a stamani. Mi sono letto tutto e mi viene nostalgia se penso ad altri “degenti” del vecchio Ospedale: Formiche rosse, Mimma, Scheda Svizzera (giusta la rievocazione di queste schede svizzere che sembra erano mute, mentre qui parlano!!!), inter + (o meno) ecc… Caro Beck sono convinto che un sostituto non basta ce ne vogliono di più!!! Faccia qualcosa!! Little Lions
Buongiorno Beck, come lei sa, sono sempre stato “dalla parte” di Cristiano, perchè lo trovo più convincente. “Farsopoli”, ahimè, è stata la “cartina al tornasole” di un’Italia malata. Una Magistratura …che lascia molto a desiderare (eufemismo), una stampa che anzichè informare è “ventriloquo” del “padrone”. Ho risentito più volte la deposizione a Napoli di Fabio Monti. Semplicemente penoso.
Si vada fino in fondo, anche se qualche “padrone”, moralista ipocrita, dice di guardare avanti…
Buongiorno sig.Beccantini, le va di fare un gioco? Mi spiego, lei ripete spesso, giustamente, di aspettare le motivazioni da Napoli, il gioco è questo: Secondo lei, come motiveranno, per la frode relativa sempre alla partita Chievo-Juventus (per la partita vado a memoria) la condanna dell’arbitro Pieri e l’assoluzione di Moggi? Per conto di frodava Pieri in quella partita?
Gentile Cristiano, purtroppo le mie non sono verità di fede. Magari lo fossero! Lo sa bene che non lo sono ma le piace fingere di non saperlo.
Cristiano, certo: entrambi. Ma mi creda: vorrei parlare anche di altro, nei giorni almeno in cui non ci sono novità fresche su Calciopoli. Cio premesso, il concetto di “esclusività ” appiccicato a Moggi è caro anche a me, nel senso che la teoria della guerra per bande la cancella. Principale responsabile, non unico. Ma non è questo il punto. Il punto, Cristiano, è l’associazione a delinquer inflitta in primo grado a Giraudo e Moggi, condanna che la riproduce e, anzi, l’aggrava. Come ho scritto, accentua la distanza fra Giraudo-Moggi e il resto d’Italia.
Venisse confermata e passasse in giudicato,. sarebbero cavoli molto amari. Non credo, però aspetto con curiosità le motivazioni di Napoli.
Scritto da Roberto Beccantini il 4 gennaio 2012 alle ore 09:57 . Vede com’è ? Chiede di fidarsi delle sue verità di…FEDE. Ma tutti, pesando Intertelecomsaras, Milanmediasetfininvest e MoggiGiraudo2006…sanno chi pesava di più nel……. 2006 !!! E i risultati…delle “vittime” danno ragione a tutti noi, non ha lei ed agli interisti. Onde per cui…
Scritto da Riccardo Ric il 4 gennaio 2012 alle ore 09:44…non preoccuparti per le “mele cotte”…SONO I PALIATIVI CHE VENGONO DATI ALL’UNICO DEGENTE DELLA CLINICA e che questi…pensa di propinare a quelli che crede suoi pazienti, in un evidente scambio di ruoli, che rappresenta al meglio il suo stato patologico. Su Rico…ho già risposto anche io…ma, seriamente, chi ancora pensa che con Guglielminpietro e Gresko (…nonostante lo spionaggio industriale e le “pressioni” sui designatori arbitrali ed alti funzionari del calcio) doveva vincere sul campo contro…Trezeguet e Del Piero…non è recuperabile ad uno stato accettabile di realismo sportivo !!! Ciao.