Naturalmente, la scorsa stagione Marco Borriello non aveva rifiutato la Juventus. Alla Roma, dal Milan, era arrivato sotto scorta: in caso contrario, non ci avrebbe pensato un attimo a preferire l’Europa League della Juve alla Champions della Roma.
Naturalmente, non avrei preso Borriello ma allargato la spazio e allungato i minuti di Fabio Quagliarella. O un grandissimo o Quagliarella. Anche perché oggi l’attacco comprende, in ordine alfabetico, Amauri, Borriello, Del Piero, Iaquinta, Matri, Quagliarella, Toni, Vucinic. Naturalmente, Marotta cercherà di piazzare Amauri, Iaquinta e Toni: a che prezzi, vista l’urgenza di venderli? Capitolo Pizarro: è un centrocampista che, talvolta, si gioca addosso, un dribbling in più e un tocco in meno, abbastanza datato, abbastanza regista. Meglio un jolly alla Behrami. E il centrale di difesa? Leggo di Martin Caceres, uno che non avrei dato via, uno dei tanti «ritorni» che confermano come la società abbia pochi soldi (e come, allora, avesse poche idee).
Naturalmente, il grande acquisto dell’Inter, che ha bisogno di forze fresche a metà campo, sarà il recupero di Wesley Sneijder.
Naturalmente, l’avvento di Carlo Ancelotti al Paris Saint-Germain è stato riassunto con il motto più ovvio: da Carlà a Carlò. In genere, e in generale, i cambi di allenatore non fanno notizia. Questo sì. Antoine Kambouaré aveva portato il Paris Sg al primo posto in classifica. Ricordo Radomir Antic al Real Madrid, primi anni Novanta: esonerato, anche lui, quando era al comando della Liga. Leonardo ha capito tutto, dall’Italia e dell’Italia.
Naturalmente, fra Zamparini (calciopalermo) e Zamperini (calcioscommesse) c’è ancora una bella differenza.
Naturalmente, senza la responsabilità oggettiva il calcio italiano sarebbe più marcio. Ammesso che non lo sia già abbastanza.
Leo, già Ezio fa il pieno di complimenti in ogni blog in cui si affaccia. Invece io spesso rimedio contrapposizioni…se poi anche quei pochi che mi spettano, vengono dirottati su di lui…:))
@ Riccardo Ric. Hai ragione Ezio, penso Riccardo Ric mi ha letto, per cui il complimento per la domanda è destianto a Lui. Mi piacerebbe leggere qualche risposta…. Leo
Ezio, se ho sbagliato indirizzo, sorry. Certezze non ne ho neppure io, per carità . Che l’associazione a delinquere fosse una forzatura, lo scrissi nel pezzetto pre-sentenza di primo grado.
Ciao Leo, la domanda è di Riccardo Ric…
X Ezio: Senza punto interrogativo. Leo
x Ezio: Bella quest’ultima Tua domanda? Leo
Rico, quindi se Moggi, ed anche Giraudo vah,fossero deceduti a giugno del 2006, la Juventus non sarebbe stata retocessa???
PER CASO STAI DICENDO QUESTO?
Rico:
non ho scritto sulla juve, perchè la juve, per quel che è successo ha pagato. Tanto, poco, troppo, ma ha già pagato. Altri, hanno beneficiato giocando senza averne diritto, e vincendo, la champion’s o hanno avuto, senza averne il diritto, uno scudetto e la possibilità di competere per altri successi ….
facchetti è morto, non mi pare fosse già morto quando il processo (sportivo) calciopoli era in corso (ma posso sbagliare) e comunque palazzi non ha detto che non era processabile l’inter in quanto morto facchetti ma perchè il reato è prescritto. le telefonate ci sono, e come non c’è stato contradditorio con Moggi &c: e non sono state ammesse prove eventuali a discarico, così sarebbe stato con l’illustre deceduto… in vita o meno… stiamo parlando della parte sportiva, del penale non i frega un fico secco, e non sono certo tra quelli che vogliano infangare la memoria di facchetti. perchè non mi interessa e perchè tutto sommato non lo merita. ritengo che questi reati, siano sportivamente rilevanti, penalmente assolutamente no.
Buongiorno sig.Beccantini, stamattina le ho proposto di fare un gioco con le motivazioni della sentenza di Napoli ma, evidentemente, non ha voglia di giocare. Parlando di cose serie(???), sa se il giudice territorialmente competente per aprire un fascicolo, quale atto dovuto, sulle dichiarazioni del carabiniere pentito è rientrato dalle vacanze?
Roberto, m i sa che hai sbagliato soggetto.
A) non ho mai considerato Moggi un eroe, nè, nella vicenda calciopoli, un onesto ingiustamente condannato.
B) sul TAR, spero solo che faccia saltare il tappo e costringa, pubblicamente, la FIGCalciopoli ad ammettere che il processo sia stato parziale e le sentenze scorrette (e/o incomplete) proprio per la parzialità del processo. Certezze non ne ho.
c) La sentenza penale è lì da vedere, inconfutabile, e ne ho anche scritto nell’altro spazio. Pesa come un macigno. Non è però definitiva e, parere personale, l’associazione a delinquere è una forzatura…. vedremo.