Naturalmente, la scorsa stagione Marco Borriello non aveva rifiutato la Juventus. Alla Roma, dal Milan, era arrivato sotto scorta: in caso contrario, non ci avrebbe pensato un attimo a preferire l’Europa League della Juve alla Champions della Roma.
Naturalmente, non avrei preso Borriello ma allargato la spazio e allungato i minuti di Fabio Quagliarella. O un grandissimo o Quagliarella. Anche perché oggi l’attacco comprende, in ordine alfabetico, Amauri, Borriello, Del Piero, Iaquinta, Matri, Quagliarella, Toni, Vucinic. Naturalmente, Marotta cercherà di piazzare Amauri, Iaquinta e Toni: a che prezzi, vista l’urgenza di venderli? Capitolo Pizarro: è un centrocampista che, talvolta, si gioca addosso, un dribbling in più e un tocco in meno, abbastanza datato, abbastanza regista. Meglio un jolly alla Behrami. E il centrale di difesa? Leggo di Martin Caceres, uno che non avrei dato via, uno dei tanti «ritorni» che confermano come la società abbia pochi soldi (e come, allora, avesse poche idee).
Naturalmente, il grande acquisto dell’Inter, che ha bisogno di forze fresche a metà campo, sarà il recupero di Wesley Sneijder.
Naturalmente, l’avvento di Carlo Ancelotti al Paris Saint-Germain è stato riassunto con il motto più ovvio: da Carlà a Carlò. In genere, e in generale, i cambi di allenatore non fanno notizia. Questo sì. Antoine Kambouaré aveva portato il Paris Sg al primo posto in classifica. Ricordo Radomir Antic al Real Madrid, primi anni Novanta: esonerato, anche lui, quando era al comando della Liga. Leonardo ha capito tutto, dall’Italia e dell’Italia.
Naturalmente, fra Zamparini (calciopalermo) e Zamperini (calcioscommesse) c’è ancora una bella differenza.
Naturalmente, senza la responsabilità oggettiva il calcio italiano sarebbe più marcio. Ammesso che non lo sia già abbastanza.
Sig.Beccantini, io, piu’ che nella buona volonta’, voglio sperare nella voglia di fare il proprio dovere del giudice competente. P.S. Prima o poi lo troveremo qualcuno competente!!!!!!
Ciao Axl…. quindi se era vivo, e l’inchiesta fosse stata svolta correttamente, sarebbe stato processabile…. crolla anche l’ultimo baluardo per Rico dunque……… (baluardo di cartone per altro come i loro scudetti del terzo millennio…)
X Riccardo Ric delle 14:05- E così alle morti misteriose di Bergamini, Bove end so potremmo anche aggiungerne delle altre?
comunque Roberto, fatta salva la colpevolezza di Moggi e, purtroppo, della Juve come conseguenza…..
rimane il fatto che:
facendo uscire solo una parte di calciopoli (non dico inventando calciopoli) dico celando le responsabilità altrui
comunque, Roberto, ammetterai che dietro, dietro….. si è cercato di pigliare due piccioni con una fava… , si è ottenuto il risultato di far fuori il Moggi “dirigente” che molto “pesava” sul mercato.. e si è cercato di far fuori la juve cercando di pescare nel suo “bacino d’utenza”….. svilendola e sbugiardandola come unica ladra, si è cercato di spostare il umero di tifosi, soprattutto nei più giovani e sprovveduti….
Ciao Leo, ciao Riccardo Ric, ciao Ezio, se per voi va bene, avendone gia’ discusso in passato con lui, vi rispondo io per Rico………..si, sta dicendo proprio quello. No, Ezio, non ti sbagli, all’epoca del processo(farsa) sportivo Facchetti era vivo ma le sue telefonate, “piaccia o non piaccia” non c’erano(ancora). Di qui la definizione, degli interisti, di onesti per prescrizione/estinzione (ex diversamente onesti).
x Ezio, Prima scrivevo che ero d’accordissimo con un Tuo post, quando scrivevi sul vero fine di “calciopoli”…diritti televisivi ecc… non Ti preoccupare , sai che Ti apprezzo per cui non è il caso di fare complimenti. Ho fatto una deroga perchè quella di Riccardo Ric è una domanda/riflessione che prima non mi era mai capitato di leggere. Poi io sono terra terra ed apprendo da voi tutti e mi appassiono anche! Leo
Signor Giuseppe, per curare i pazienti a volte il Primario deve fingere di essere non sopra e non sotto le parti: al fianco di una delle parti, diciamo così. Ripeto: deve fingere. Ci sono riuscito bene?
X rico – Io non sini un ruffiano tanto è vero che se tu leggi bene qullo che scrivo, ti accorgerresti che io non cel’ho solo con te ma anche con chi ti tiene bordone. E da questo punto di vista so perfettamente che non ho nessuna speranza di averla vinta. Ma siccome sono uno spirito libero mi prendo la soddisfazioe di non mandarle a dire a nessuno. Il tuo discorso sulla non punibiità è solo pretestuoso. Tu confondi la giustizia ordinaria penale con quella sportiva. Quella penale è personale e qui non ci piove. Ma quella sportiva è diretta o oggettiva. Anche nella giustizia ordinaria civile c’è qualcosa di simile. I danni procurati da un imputato deceduto prima che sia condannato e quindi non più punibile, si rifllettono su chi, anche incolpevolmente, ha fruito dei benefici dei suoi delitti. E, naturalmente, si può fare il discorso inverso. La tua interaccia ha beneficiato sportivamente del comportamento del suo presidente e quindi deve pagare anche se costui viene a mancare prima che il processo sportivo termini. Non ci sono dubbi. Certo che il venir meno dell’imputato può creare delle difficoltà nella ricerca delle prove della sua responsabilità ma se queste prove sono costitute da telefonate sul cui significato ci sono poco dubbi dirimibili magari anche attraverso il suo interlocutore, dal punto di vista sportiva non c’è scampo per l’oggettivamente responsabile. E poi ti rendi conto che l’accettare la prescrizione è una ammissione di colpa? La prescrizione si applica ai fatti costituenti illecito per cui, nel momento in cui si accetta, si ammette di aver li commessi. Nel vostro caso non ci sono precedenti. C’è un procuratore federale che vi accusa e vi salva perchè si prende la briga di farci sapere comunque che avete commeso illeciti andati in prescrizione. Nesun giudice ha stabilito se le comclusioni del PF sono attendibili. Solo voi le avete avallate perchè le avete accettate.
Tororosso, continui a girarci attorno.
La prescrizione Juve scattò per la parte attinente l’uso (abuso) di farmaci su soggetti sani, ma farmaci che non erano vietati dal regolamento sportivo. Comunque fosse andata LA JUVE NON AVEVA FRODATO ALCUN REGOLAMENTO SPORTIVO FIGC, UEFA o FIFA ………
La prescrizione Inter (per quanto attiene l’inchiesta sportiva) scattò per la parte attinente al REATO (in ambito di inchiesta sportiva ribadisco) DI ILLECITO SPORTIVO contestato al suo PRESIDENTE per il quale reato sarebbe stata deferita con la richiesta di retrocessione in campionato di categoria inferiore. Ripeto DEFERITA, perchè se e come condannata non è dato sapere……
Signor Axl Rose, buon pomeriggio. Scusi per il ritardo. Confermo la sua curiosità. Aspettiamo le motivazioni. Quanto al fascicolo, come limite mi sono posto la ripresa delle operazioni. Dopodiché rinnoverò l’appello: a un giudice di buona volontà e al “pentito” – eventualmente, in caso di prolungato silenzio – di farsi avanti.