Naturalmente, la scorsa stagione Marco Borriello non aveva rifiutato la Juventus. Alla Roma, dal Milan, era arrivato sotto scorta: in caso contrario, non ci avrebbe pensato un attimo a preferire l’Europa League della Juve alla Champions della Roma.
Naturalmente, non avrei preso Borriello ma allargato la spazio e allungato i minuti di Fabio Quagliarella. O un grandissimo o Quagliarella. Anche perché oggi l’attacco comprende, in ordine alfabetico, Amauri, Borriello, Del Piero, Iaquinta, Matri, Quagliarella, Toni, Vucinic. Naturalmente, Marotta cercherà di piazzare Amauri, Iaquinta e Toni: a che prezzi, vista l’urgenza di venderli? Capitolo Pizarro: è un centrocampista che, talvolta, si gioca addosso, un dribbling in più e un tocco in meno, abbastanza datato, abbastanza regista. Meglio un jolly alla Behrami. E il centrale di difesa? Leggo di Martin Caceres, uno che non avrei dato via, uno dei tanti «ritorni» che confermano come la società abbia pochi soldi (e come, allora, avesse poche idee).
Naturalmente, il grande acquisto dell’Inter, che ha bisogno di forze fresche a metà campo, sarà il recupero di Wesley Sneijder.
Naturalmente, l’avvento di Carlo Ancelotti al Paris Saint-Germain è stato riassunto con il motto più ovvio: da Carlà a Carlò. In genere, e in generale, i cambi di allenatore non fanno notizia. Questo sì. Antoine Kambouaré aveva portato il Paris Sg al primo posto in classifica. Ricordo Radomir Antic al Real Madrid, primi anni Novanta: esonerato, anche lui, quando era al comando della Liga. Leonardo ha capito tutto, dall’Italia e dell’Italia.
Naturalmente, fra Zamparini (calciopalermo) e Zamperini (calcioscommesse) c’è ancora una bella differenza.
Naturalmente, senza la responsabilità oggettiva il calcio italiano sarebbe più marcio. Ammesso che non lo sia già abbastanza.
Non è un gradasso ne uno spaccone. Come persona è serioso, ma non ci vedo capacità innovative. Pensa che sotto la sua gestione è passato Henry e cacciato via Inzaghi. Come stratega o capacità di Lui mi ricordo solo quello e dire……..,solo per dire e per riderci sopra, che aveva la triade alle spalle!
A me, personalmente, Ancelotti non dispiace. Little Lions, sono più d’accordo con Luca, su questo argomento. Poi, come ben sa, per me l’allenatore è importante ma non così come alcuni (allenatori) millantano. Sia chiaro: questione di gusti.
Leo, cifre a parte, credo che è inutile commentare tali follie.
A me Ancelotti piace sia come allenatore che come persona, forse anche perchè ride poco, sarà che in questi anni c’era uno in particolare che rideva sempre……….
Giusto, ma mentre il Mou sfrutta le “sue capacità ” di comunicatore al massimo, Ancelotti non ha neanche quelle! E non penso che sia un innovatore! Leo
Nessuno vale quelle cifre, Little Lions, ma “quelle” sono le cifre.
Secondo Lei, alla luce di quello che c’è in giro, Ancellotti vale 6 milioni di euro netti all’anno?
Ancora, Roberto, non mi ci sono tanto abituato ed allora me ne accorgo solo quando non si leggono nuovi messaggi! Niente di particolare, comunque, mi ci abituerò! la mia era una battutina più che altro rivolta anche a me!!!:-))) Little Lions
Gentile Little Lions, non basta la data del nuovo articolo?
Certo, Luca, anche Lichsteiner e Barzagli. Ci mancherebbe.
x Luca G. Non so se Ancellotti vale tutte quei soldi. Personalmente dico di no! L’uomo è furbo non torna in Italia (Roma) solo perchè capisce che quei soldi non glieli da nessuno. E’ un mediocre e tra l’altro non porta manco allegria! Guardatelo in Tv , non ride mai! Leo