Naturalmente, la scorsa stagione Marco Borriello non aveva rifiutato la Juventus. Alla Roma, dal Milan, era arrivato sotto scorta: in caso contrario, non ci avrebbe pensato un attimo a preferire l’Europa League della Juve alla Champions della Roma.
Naturalmente, non avrei preso Borriello ma allargato la spazio e allungato i minuti di Fabio Quagliarella. O un grandissimo o Quagliarella. Anche perché oggi l’attacco comprende, in ordine alfabetico, Amauri, Borriello, Del Piero, Iaquinta, Matri, Quagliarella, Toni, Vucinic. Naturalmente, Marotta cercherà di piazzare Amauri, Iaquinta e Toni: a che prezzi, vista l’urgenza di venderli? Capitolo Pizarro: è un centrocampista che, talvolta, si gioca addosso, un dribbling in più e un tocco in meno, abbastanza datato, abbastanza regista. Meglio un jolly alla Behrami. E il centrale di difesa? Leggo di Martin Caceres, uno che non avrei dato via, uno dei tanti «ritorni» che confermano come la società abbia pochi soldi (e come, allora, avesse poche idee).
Naturalmente, il grande acquisto dell’Inter, che ha bisogno di forze fresche a metà campo, sarà il recupero di Wesley Sneijder.
Naturalmente, l’avvento di Carlo Ancelotti al Paris Saint-Germain è stato riassunto con il motto più ovvio: da Carlà a Carlò. In genere, e in generale, i cambi di allenatore non fanno notizia. Questo sì. Antoine Kambouaré aveva portato il Paris Sg al primo posto in classifica. Ricordo Radomir Antic al Real Madrid, primi anni Novanta: esonerato, anche lui, quando era al comando della Liga. Leonardo ha capito tutto, dall’Italia e dell’Italia.
Naturalmente, fra Zamparini (calciopalermo) e Zamperini (calcioscommesse) c’è ancora una bella differenza.
Naturalmente, senza la responsabilità oggettiva il calcio italiano sarebbe più marcio. Ammesso che non lo sia già abbastanza.
x Ezio. Difatti non mi riferivo a quello che ha scritto Palazzi nella sua ultima relazione del luglio 2011, ma a Rico ed a chi continua a scrivere che essendo Facchetti defunto non si può processare l’inter per i fatti riconducibili a calciopoli! Leo
Caro Leo, morti o vivi quei due, per noi, a livello mediatico, non sarebbe cambiato niente, noi godiamo del sentimento popolare.
devo lasciarvi per un po’…. a piu tardi….
X axl rose delle 14:28 – Non è vero che le telefonate non c’erano tanto è che si diceva fossero state fatte sparire attraverso la TIM. Le telefonate c’erano ma nessuno aveva avuto la voglia e gli interessi di metterle in evidenza. Il giovane ottavino che continua ad imperversare con le sue strampalate argomentazioni, in compenso continua a citare le schede svizzere che, come noto, all’epoca della sentenza sportiva erano state citate solo come ipotesi investigativa.
Ok Axl, “baluardo” nel senso che dice che per questa ragione non sarebbe stata processata l’Inter per illecito…. ma non credo che sarebbe stato così….
Leo, il processo sportivo ci sarebbe stato, come ci sarebbe stato per l’Inter, morti o vivi che fossero i dirigenti……
Palazzi, nella sua relazione, non dice: “non posso procedere perchè il presidente dll’inter è morto e quindi non processabile,” ma “non posso procedere perchè il reato è prescritto..”
Vedi Ezio, ad onor del vero, Rico non ne fa un baluardo, se leggi quello che ha scritto lui scrive che con questo non vuol dire che sia giusto ( o meno), ma così è.
Grazie Leo, mi fa piacere che mi apprezzi e ricambio la stima…… ma quello che è di Ric è di Ric.. …
Quindi se ci ho capito bene, Axl, se quei due dirigenti juve fossero morti (che tocchino ferro, ma tanto è una ipotesi e solo quella) prima di quel luglio 2006, la Juve non sarebbe stata retrocessa. Axl, ma ci pensi che sarebbe successo? quante ce ne avrebbero detto anche a livello mediatico? Tu pensi che l’avremmo fatta franca? Leo
Signor Axl Rose, approvo in piedi (e in pieno) la sottolineatura ironica di quel “competente”. Campa cavallo. O campa cavillo?