Naturalmente, la scorsa stagione Marco Borriello non aveva rifiutato la Juventus. Alla Roma, dal Milan, era arrivato sotto scorta: in caso contrario, non ci avrebbe pensato un attimo a preferire l’Europa League della Juve alla Champions della Roma.
Naturalmente, non avrei preso Borriello ma allargato la spazio e allungato i minuti di Fabio Quagliarella. O un grandissimo o Quagliarella. Anche perché oggi l’attacco comprende, in ordine alfabetico, Amauri, Borriello, Del Piero, Iaquinta, Matri, Quagliarella, Toni, Vucinic. Naturalmente, Marotta cercherà di piazzare Amauri, Iaquinta e Toni: a che prezzi, vista l’urgenza di venderli? Capitolo Pizarro: è un centrocampista che, talvolta, si gioca addosso, un dribbling in più e un tocco in meno, abbastanza datato, abbastanza regista. Meglio un jolly alla Behrami. E il centrale di difesa? Leggo di Martin Caceres, uno che non avrei dato via, uno dei tanti «ritorni» che confermano come la società abbia pochi soldi (e come, allora, avesse poche idee).
Naturalmente, il grande acquisto dell’Inter, che ha bisogno di forze fresche a metà campo, sarà il recupero di Wesley Sneijder.
Naturalmente, l’avvento di Carlo Ancelotti al Paris Saint-Germain è stato riassunto con il motto più ovvio: da Carlà a Carlò. In genere, e in generale, i cambi di allenatore non fanno notizia. Questo sì. Antoine Kambouaré aveva portato il Paris Sg al primo posto in classifica. Ricordo Radomir Antic al Real Madrid, primi anni Novanta: esonerato, anche lui, quando era al comando della Liga. Leonardo ha capito tutto, dall’Italia e dell’Italia.
Naturalmente, fra Zamparini (calciopalermo) e Zamperini (calcioscommesse) c’è ancora una bella differenza.
Naturalmente, senza la responsabilità oggettiva il calcio italiano sarebbe più marcio. Ammesso che non lo sia già abbastanza.
Mica fesso, quel Sabatini.
Darei Quaglia solo se mi danno De Rossi
Le mie stelle……….
Zoff, Cuccureddu Gentile, Furino Morini Scirea, Causio Benetti Boninsegna, Tardelli e Bettega:
i mitici 51 punti e coppa uefa
Michel Platini “il calcio”
Zinedine Zidane “il calcio dopo Platini”
Sivori “il calcio prima di Platini”
Zigoni genio e sregolatezza
Salvadore classe, coraggio, tempismo
Tacconi: l’anti Zoff, il meglio dopo Zoff
ragazzi non l’ho letta da nessuna parte :) E’ che Sabatini in estate voleva scambiare Vucinic con Quaglia era l’unico giocatore che gli interessava della ns rosa…e’ che potrebbero fare un tentativo visto che ora non sanno cosa fare magari perche Quaglia rischia ora di fare ancora tanta panca.
Ho letto su Televideo Rai che Ronaldo (brasile) ha preso la malattia “spacca sassi”! Che malattia è?
Quagliarella ha sempre detto che da Torino non si muove! L’arrivo di Borriello però inquieta!
sono abituato Roberto, sono un blogger di lungo corso ormai….
Ci mancherebbe solo quello Tyler……. dove l’hai letto? spero sia il solito vaneggiamento da necessità di riempire pagine….
Buona sera, Tyler. Parole santissime.
Buona sera a tutti, col cavolo che presto Quagliarella alla Roma per sostituire Osvaldo infortunato
Ezio, tu hai risposto come ho sempre risposto io: aspettati di tutto.