Naturalmente, la scorsa stagione Marco Borriello non aveva rifiutato la Juventus. Alla Roma, dal Milan, era arrivato sotto scorta: in caso contrario, non ci avrebbe pensato un attimo a preferire l’Europa League della Juve alla Champions della Roma.
Naturalmente, non avrei preso Borriello ma allargato la spazio e allungato i minuti di Fabio Quagliarella. O un grandissimo o Quagliarella. Anche perché oggi l’attacco comprende, in ordine alfabetico, Amauri, Borriello, Del Piero, Iaquinta, Matri, Quagliarella, Toni, Vucinic. Naturalmente, Marotta cercherà di piazzare Amauri, Iaquinta e Toni: a che prezzi, vista l’urgenza di venderli? Capitolo Pizarro: è un centrocampista che, talvolta, si gioca addosso, un dribbling in più e un tocco in meno, abbastanza datato, abbastanza regista. Meglio un jolly alla Behrami. E il centrale di difesa? Leggo di Martin Caceres, uno che non avrei dato via, uno dei tanti «ritorni» che confermano come la società abbia pochi soldi (e come, allora, avesse poche idee).
Naturalmente, il grande acquisto dell’Inter, che ha bisogno di forze fresche a metà campo, sarà il recupero di Wesley Sneijder.
Naturalmente, l’avvento di Carlo Ancelotti al Paris Saint-Germain è stato riassunto con il motto più ovvio: da Carlà a Carlò. In genere, e in generale, i cambi di allenatore non fanno notizia. Questo sì. Antoine Kambouaré aveva portato il Paris Sg al primo posto in classifica. Ricordo Radomir Antic al Real Madrid, primi anni Novanta: esonerato, anche lui, quando era al comando della Liga. Leonardo ha capito tutto, dall’Italia e dell’Italia.
Naturalmente, fra Zamparini (calciopalermo) e Zamperini (calcioscommesse) c’è ancora una bella differenza.
Naturalmente, senza la responsabilità oggettiva il calcio italiano sarebbe più marcio. Ammesso che non lo sia già abbastanza.
Beck persino Astori Bocchetti e caceres difendono molto meglio di Bonucci a mio avviso…poi la mia pensata non originale e guardiolistica era quella di prendere De Rossi appunto per metterlo al centro della difesa (oltre che essere all’occorrenza vice di tutti i ruoli del centrocampo). L’unica speranza su Bonucci e’ che cresca… i migliori difensori nei topteam europei sono quasi tutti trentenni (Vidic Ferdinand Terry Puyol Lucio Samuel Nesta etc etc)
Signor Cristiano, mi riferivo al signor Ezio.
Mi creda: non sono passati nemmeno due mesi dall’apertura (7 novembre) e la rimasticatura dei soliti argomenti mi ha scoraggiato. Quando scivo di Calciopoli, e ne ho scritto, me ne darà atto, capisco. Ma quando scrivo di altri temi. A proposito: il medico di sostegno è scappato, si è rimangiato l’aiuto che mi aveva promesso.
Scritto da Roberto Beccantini il 4 gennaio 2012 alle ore 18:07…..Ahahahahah…non faccio in tempo a rilevare i Suoi “miglioramenti”…che Lei mi ricade sull ‘ “interismo strisciante”….Ma se pò ???? Ahahahahah. Saluti
No, no non mi sento trascurato. Ho letto quello che viene scritto in questo blog e rimango anche soddisfatto. No si preoccupi per me, a me piace il dibattito per cui assistere fa pure bene! Little Lions
Scritto da ezio maccalli il 4 gennaio 2012 alle ore 18:00. La questione del “raddoppio” della pena richiesta a livello sportivo per l’”esclusiva” è fondamentale,…come primo passo per capire – anche da adesso – e indipendentemente dall’appello di Napoli, l’ingiustizia di Farsopoli 2006 !!! E questo aspetto è facilmente comprensibile da tutti coloro che onestamente conoscono un minimo la…vicenda. Non io Ezio, ma l’avv. D’Onofrio che prima di essere il difensore di Moggi è docente universitario di diritto sportivo ha detto più volte in incontri pubblici e non…con il sottoscritto questo aspetto che molti “vogliono” dimenticare perchè—-anche solo questo—-demolisce la farsa sportiva del 2006.
Perciò questo primo … punto di arrivo è importante da rilevare anche nella posizione del Beck, che poi da “malato”…ricade…Per questo è utile ricordare questa oggettiva verità ….D’Onofrio, che conosce la sentenza sportiva come le sue carte, ha detto che senza l’”esclusiva” la richiesta di pena nei confronti della Juve non avrebbe portato al…risultato finale della B con penalizzazione. Spiegando ciò con la posizione delle altre squadre che non avevano il “fardello dell’esclusiva”…Un cordiale saluto caro Ezio a te e a tutti gli amici del blog, Rico e Tororosso compresi….Beck incluso, è ovvio…
Tyler, mi trovi in giruo un centrale meglio di Bonucci che sia sul mercato, da squadra da podio. Thiago Motta, fuori categoria, naturalmente non rientra nell’esempio. Bonucci sarebbe stato una pagliuzza ai tempi dei Cannavaro e c. ma oggi è quasi una trave. Deve solo diventare più “cattivo”, è troppo elegante, si guarda troppo allo specchio.
Primario ma su Bonucci e’ serio? Intendo metterlo sullo stesso piano di Ranocchia…anche se le ultime due Bonucci mi e’ addirittura piaciuto
Ezio, vedi: tu la pensi come me, “mas o menos” come chioserebbe il signor Ettore, ora Cristiano ti taccerà di interismo strisciante.
Ezio i soldi per De Rossi? Facendo fuori Amauri Toni Iaquinta Motta e Krasic (e Quaglia) credo si arrivi ai 7/8 mil annui per De Rossi!