Naturalmente, la scorsa stagione Marco Borriello non aveva rifiutato la Juventus. Alla Roma, dal Milan, era arrivato sotto scorta: in caso contrario, non ci avrebbe pensato un attimo a preferire l’Europa League della Juve alla Champions della Roma.
Naturalmente, non avrei preso Borriello ma allargato la spazio e allungato i minuti di Fabio Quagliarella. O un grandissimo o Quagliarella. Anche perché oggi l’attacco comprende, in ordine alfabetico, Amauri, Borriello, Del Piero, Iaquinta, Matri, Quagliarella, Toni, Vucinic. Naturalmente, Marotta cercherà di piazzare Amauri, Iaquinta e Toni: a che prezzi, vista l’urgenza di venderli? Capitolo Pizarro: è un centrocampista che, talvolta, si gioca addosso, un dribbling in più e un tocco in meno, abbastanza datato, abbastanza regista. Meglio un jolly alla Behrami. E il centrale di difesa? Leggo di Martin Caceres, uno che non avrei dato via, uno dei tanti «ritorni» che confermano come la società abbia pochi soldi (e come, allora, avesse poche idee).
Naturalmente, il grande acquisto dell’Inter, che ha bisogno di forze fresche a metà campo, sarà il recupero di Wesley Sneijder.
Naturalmente, l’avvento di Carlo Ancelotti al Paris Saint-Germain è stato riassunto con il motto più ovvio: da Carlà a Carlò. In genere, e in generale, i cambi di allenatore non fanno notizia. Questo sì. Antoine Kambouaré aveva portato il Paris Sg al primo posto in classifica. Ricordo Radomir Antic al Real Madrid, primi anni Novanta: esonerato, anche lui, quando era al comando della Liga. Leonardo ha capito tutto, dall’Italia e dell’Italia.
Naturalmente, fra Zamparini (calciopalermo) e Zamperini (calcioscommesse) c’è ancora una bella differenza.
Naturalmente, senza la responsabilità oggettiva il calcio italiano sarebbe più marcio. Ammesso che non lo sia già abbastanza.
Appunto, Ezio. Non eri tu. La realtà è che arriviamo la sera stravolti e travolti dal novanta per cento delle solite tempeste in un bicchier d’acqua. Però il Primario resiste. Fino, almeno, all’appello di Giraudo.
eh magari si potesse parlare di premier anche.. e di liga. stasera mi guarderò Manchester Newcastle….. peccato che la coppa Lega domenica tra i due Manchester si sovrapponga alla Juve, o sbaglio?
ah ma forse non ero io… ho equivocato per la “consecutio temporum” di due risposte consecutive….
Tororosso, sarei lietissimo di parlare del Liverpool se solo qualcuno mi chiedesse di parlarne. Adesso non sono più fresco, ma ci provo: 1) brutta partita; 2) vittoria del City, legittima; 3) non si può pensare di segnare senza tirare in porta (una palla gol dopo 7′, i Reds, e poi stop fino all’80′); per me, Dalglish ha sbagliato formazione, avrei inserito subito Gerrard e confermato Bellamy; 4) che delusione, Carroll; 5) orgoglioso comunque di tifare per una società che rinuncia al ricorso contro le otto giornate per Suarez; 6) capisco perché, gia nel 2007, Deschamps volesse Yaya Touré.
Grazie, Redbull, per questo tuffo in una insolita piscina.
sono qua Roberto…. perchè sarei scappato? e poi non sapevo della promozione a medico di sostegno… nè di aver promesso di accettare l’incarico…..
Cristiano, alla fine è andata come è andata…. l’unica speranza a questo punto è che il Tar tiri una mazzata sulla federazione, a quel punto, dovranno in qualche modo negoziare e , magari, diventare più competenti…. ma è, appunto, una speranza….
quanto a derossi: per 15 la roma non lo da, e derossi non farà brutti scherzi alla Roma… al massimo rinnova concordando di partire a giugno….
Riccardo Ric. Non frequento blog interisti e, che lei ci creda o no, non ne conosco neppure uno. Se questo fosse un blog ‘juventino’ non mi permetterei, nè avrei la minima voglia, di frequentarlo. Ma, se non ho capito male, il nostro chairman sta facendo uno sforzo ciclopico per ‘laicizzare’ il suo e, finchè lui non mi caccerà , mi sforzerò di scambiare qualche opinione sull”universo mondo’ del calcio con persone come lei, senza preclusioni ma senza eccessi maniacali.
Per venire a temi più piacevoli:
Krasic all’Inter? Il duo Branca-Moratti ne hanno fatte di cotte e di crude ma non esageriamo.
Ronaldo si è preso la dengue,una specie di malaria provocata da una zanzara. C’è da credergli?
Il più bel gol del 2012? Un autogol di Ibra nel derby.
Ranocchia non si tocca, è forte e cresce bene.
E mister Beccantini non spende neppure una parola per il suo Liverpool strapazzato dal City? Attenzione che il Chelsea arriva,pian pianotto….
Stasera dovrò meditare sulle domande che cortesemente mi pone Il Martinello sempre pronto ad accusarmi di elusione. Quale sarà l’argomento?
Buonasera a tutti.
Beck lo so, io non voglio ne Pizarro ne Palombo ne Cassetti perche non servono a niente voglio solo liberarmi di Amauti Toni Iaquinta Del Piero Krasic Motta e Grosso… chiedo troppo? Certo De Rossi un rinforzo REALE e al momento non costa tantissimo di cartellino
3o milioni netti per cui la spesa ammonterebbe a circa 60 milioni. Una Società che è già andata sotto di 95 milioni non penso che possa spendere quella cifra per un giocatore! A meno che della juve non si innamori qualche Emirato e diventa socio della Juve!
Benatia e’ stato prenotato dal PSg a giugno come Inler nel 2011 a Napoli..del resto un anno fa anche Sanchez era gia dell’Inter…
Se non si cede, Tyler, non si compra nessuno.