Naturalmente, la scorsa stagione Marco Borriello non aveva rifiutato la Juventus. Alla Roma, dal Milan, era arrivato sotto scorta: in caso contrario, non ci avrebbe pensato un attimo a preferire l’Europa League della Juve alla Champions della Roma.
Naturalmente, non avrei preso Borriello ma allargato la spazio e allungato i minuti di Fabio Quagliarella. O un grandissimo o Quagliarella. Anche perché oggi l’attacco comprende, in ordine alfabetico, Amauri, Borriello, Del Piero, Iaquinta, Matri, Quagliarella, Toni, Vucinic. Naturalmente, Marotta cercherà di piazzare Amauri, Iaquinta e Toni: a che prezzi, vista l’urgenza di venderli? Capitolo Pizarro: è un centrocampista che, talvolta, si gioca addosso, un dribbling in più e un tocco in meno, abbastanza datato, abbastanza regista. Meglio un jolly alla Behrami. E il centrale di difesa? Leggo di Martin Caceres, uno che non avrei dato via, uno dei tanti «ritorni» che confermano come la società abbia pochi soldi (e come, allora, avesse poche idee).
Naturalmente, il grande acquisto dell’Inter, che ha bisogno di forze fresche a metà campo, sarà il recupero di Wesley Sneijder.
Naturalmente, l’avvento di Carlo Ancelotti al Paris Saint-Germain è stato riassunto con il motto più ovvio: da Carlà a Carlò. In genere, e in generale, i cambi di allenatore non fanno notizia. Questo sì. Antoine Kambouaré aveva portato il Paris Sg al primo posto in classifica. Ricordo Radomir Antic al Real Madrid, primi anni Novanta: esonerato, anche lui, quando era al comando della Liga. Leonardo ha capito tutto, dall’Italia e dell’Italia.
Naturalmente, fra Zamparini (calciopalermo) e Zamperini (calcioscommesse) c’è ancora una bella differenza.
Naturalmente, senza la responsabilità oggettiva il calcio italiano sarebbe più marcio. Ammesso che non lo sia già abbastanza.
Oggi non ho potuto, ma ho fatto i compiti a casa…….letto tutto.
-Beck non sò quando è l’appello di Giraudo… se lo fa però, da ragione a chi parla solo di calciopoli.
-Tyler, De Rossi sono d’accordo “Rinforzo Vero” l’ho scritto una ventina di giorni fa, ma credo che Sabatini & co, risorse a parte (nostre), non possono peremettersi di darlo alla Juventus.
-Ho letto di Iaquinta al Newcastle, speriamo. Se però dobbiamo elargire buonuscite o pagamenti di ingaggio, lo farei marcire in tribuna fino a giugno 2013.
-Ho letto di un ragazzo dell’Empoli albanese, Kabashi(’94) dicono un fenomeno, ma l’Empoli non li vende così giovani, vedremo.
ah dimenticavo, su Boniek sono d’accordo con Riccardo, ma non lo dico troppo forte sennò Ezio dice che faccio comunella.
Hasta Mañana!!
Scritto da rico il 4 gennaio 2012 alle ore 09:25 1)le schede svizzere c’erano già , almeno come ipotesi (poi non so se confermata nel processo di Napoli, aspetto le motivazioni), la grigliata, come ti ho detto, è stata fatta su una scheda svizzera; 2)Borrelli parlava di DUOPOLIO Juve-Milan, Palazzi ha rigettato questa tesi che avrebbe allargato l’illecito strutturale anche al Milan, purtroppo è stato intercettato solo Meani e quando qualcuno più in alto di Meani disse:”spinga, spinga” Narducci non vide notizia di reato.
Gentili pazienti, il Primario vi lascia alle lusinghe della notte con questo amletico dubbio:
Se il tiro, che è maschile, fa la barba al palo, la staffilata, che è femminile, cosa gli fa: la ceretta?
Buona notte a todos. Domani ho molto da fare, compreso far recedere dai suoi passi il medico di sostegno. Sarò in Clinica appena possibile.
Ezio, a proposito di asticella. Non a caso, ho fatto due sezioni, “Calciopoli” e “Per sport”. Mi divido fra entrambe, non appena varco il portone della Clinica. Ma non c’è niente dare. Fra poco, sarà il turno del signor Ettore, da non so dove.
Resistere, resistere, resistere.
proprio per quello, Tyler, vedrai che DeRossi prima rinnova e poi parte….. ciao, buonaserata.
Saluto anch’io, a domani.
Ezio su DeRossi a 15 la Roma non lo da a noi, senno’ Sabatini e Baldini sarebbero costretti a emigrare, ma se va al City o al Madrid non credo costera’ molto piu’ da quella cifra, anche perche sarebbe ridicolo dare piu di 15 mil per un giocatore pur bravo a sei mesi dalla scadenza…saluti
ovviamente anch’io privilegerò la Juve……. registrerò il resto della sfida tra mancini e ferguson…
mi sbilancio in pronostici: stasera lo United vince 2-1
domenica lo United elimina il city
la Juve sarà prima da sola
sposta l’asticella più in là Roberto….
si potrebbe però chiedere, a noi pazienti, di seguire gli argomenti dei post…
chi vuol parlare di calciopoli può mettere un suo post nella sezione “giovani” e su quello si sviluppa una discussione mirata……..
ma almeno se il post riguarda le grazie di Belen non finiremo a parlare del sedere di Borriello…..
Preso Pizarro, la fonte e’ l’ottimo Romeo Agresti che l’estate scorsa le diede tutte in anticipo. E non ci saranno sorprese sul difensore sara’ Caceres al 90% Una buona serata a tutti
Non sbaglia, Ezio. Purtroppo. Non dite in giro che il Primario preferirà il primo tempo di Lecce-Juventus al secondo del derby di coppa. Mi raccomando.