Naturalmente, la scorsa stagione Marco Borriello non aveva rifiutato la Juventus. Alla Roma, dal Milan, era arrivato sotto scorta: in caso contrario, non ci avrebbe pensato un attimo a preferire l’Europa League della Juve alla Champions della Roma.
Naturalmente, non avrei preso Borriello ma allargato la spazio e allungato i minuti di Fabio Quagliarella. O un grandissimo o Quagliarella. Anche perché oggi l’attacco comprende, in ordine alfabetico, Amauri, Borriello, Del Piero, Iaquinta, Matri, Quagliarella, Toni, Vucinic. Naturalmente, Marotta cercherà di piazzare Amauri, Iaquinta e Toni: a che prezzi, vista l’urgenza di venderli? Capitolo Pizarro: è un centrocampista che, talvolta, si gioca addosso, un dribbling in più e un tocco in meno, abbastanza datato, abbastanza regista. Meglio un jolly alla Behrami. E il centrale di difesa? Leggo di Martin Caceres, uno che non avrei dato via, uno dei tanti «ritorni» che confermano come la società abbia pochi soldi (e come, allora, avesse poche idee).
Naturalmente, il grande acquisto dell’Inter, che ha bisogno di forze fresche a metà campo, sarà il recupero di Wesley Sneijder.
Naturalmente, l’avvento di Carlo Ancelotti al Paris Saint-Germain è stato riassunto con il motto più ovvio: da Carlà a Carlò. In genere, e in generale, i cambi di allenatore non fanno notizia. Questo sì. Antoine Kambouaré aveva portato il Paris Sg al primo posto in classifica. Ricordo Radomir Antic al Real Madrid, primi anni Novanta: esonerato, anche lui, quando era al comando della Liga. Leonardo ha capito tutto, dall’Italia e dell’Italia.
Naturalmente, fra Zamparini (calciopalermo) e Zamperini (calcioscommesse) c’è ancora una bella differenza.
Naturalmente, senza la responsabilità oggettiva il calcio italiano sarebbe più marcio. Ammesso che non lo sia già abbastanza.
X tororosso delle 18:25 di ieri – Caro tororosso, è vero, ti ho fatto delle domande che hai eluso. E siccome mi sembra che invece sei ansioso di rispondermi, nel caso ti siano sfuggite , te le ripropongo. Sono del 4 gennaio 2012 ore 15:3 e si iferiscino alla discussione che stavamo portando avanti sulla prescrizione e sulla sentenza Guariniello. Ecco il mio post. “X tororosso – E chi te lo dice che la Corte d’Appello non avrebbe potuto emettere ancora una sentenza d’assoluzione con un’altra motivazione? Che fai, anche tu sei il depositario delle sentenze? E poi, come ho già detto, dal punto di vista sportivo la sentenza di assoluzione era stata già emessa. Vatti a leggere quello che ha scritto il TAS . E poi ancora, vuoi ammettere in proposito che il comportamento della Juventus era generalizzato tanto è vero che certi medicinali non vietati erano utilizzati disinvoltamente persino dalla Nazionale ma nessuna Procura della Repubblica d’Italia ha aperto fascicoli anche in presenza di elementi fattuali inequivocabili.” P.S. Come vedi, sempre due pesi e due misure perché solo le decisioni prese nei confronti della Juventus fanno testo anche se di recente proprio quel farisro di petrucci ha detto che le sentenze non debbono essere esemplari.
e non aver preso Stankovic per accontentare il sentimento diffuso popolare ( perchè Leo, se il sentimento diffuso popolare crea danni, come spesso tutti abbiamo detto, li crea sempre, a prescindere da quale sia il popolo) è stata dimostrazione di enorme debolezza dei dirigenti del momento. E’ che erano dei deboli, oltre che degli incompetenti, si è visto dopo…
Buon giorno a lei, mister Little Lions. Io Quagliarella lo farei giocare titolare, pensi un po’. Ma pontificare dall’ufficio è facile.
Eh Leo, ma avevo capito che era commento di altro tifoso. La variabile ” cultura” l’hai introdotta te, a supporto della validità dello scritto. Certo che la Juve è di tutti noi, e l’acculturamento, o presunto tale, è argomento del tutto irrilevante.
Detto questo dire che vendere Krasic all’inter significherebbe non possedere un briciolo di dignità è sciocchezza:
1) Perchè non voglio diventare anti-inter. E’ debolezza, la stessa che hanno sempre dimostrato i tifosi delle altre squadre, interisti compresi, forse loro più di altri, nei nostri confronti. Tifosi delle loro squadre e poi anti-juventini
2) Dobbiamo piantarla di far discendere ogni argomento, comrpeso il calcio-mercato, a calciopoli. perchè è altra dimostrazione di debolezza
3) La dignità è una cosa seria, non si perde perchè si vende un giocatore a chicchessia. E scrivere ciò significa non avere la percezione del significato di dignitÃ
….e poi ,semmai, Krasic lo venderei proprio all’inter…
Ricambio il saluto, Roberto, stamani qualche notizia di traverso. Se lo immagina Quagliarella all’inter e nel girone di ritorno con quella maglia ci fa pure un gol contro? Little Lions
Quagliarella, se non sbaglio, è stato “saldato” al Napoli con 15 milioni di euro. Ammesso e non concesso che la Società possa venderlo diciamo anche all’inter, a quanto lo dovrebbe rivendere? Allo stesso prezzo di quanto lo ha comprato? E’ un affare? Leo
Ma certo Cristiano, ripenso al caso Stankovic (ed ai nostri pentimenti per avere perorato il no!). Al cuore non si comanda, ma il tutto mi porta ad un “no” deciso, consapevole di ripetere un errore (di pensiero)! Ma tanto non ci sarà affare per cui..stiamo scrivendo nel merito inutilmente!
Grazie dei saluti, mister Cristiano, che naturalmente ricambio. Concordo con il suo pensiero. E al caro Little Lions, che saluto, rammento il caso Stankovic, all’epoca di Cobolli e figli.
Leo se la seconda squadra di Milano vuole un giocatore che è ai margini della rosa bianconera e paga il…costo di un altro giocatore acquistabile e moooolto più utile alla causa della Juve, per me deve andare…Se poi lo stesso giocatore che vuole l’Inter lo volesse allo stesso prezzo anche il Manch. U. (scrivo una squadra a caso…) allora lo venderei in England !!! L’occasione fa la…”contrattazione”. Il “mio” obiettivo , da bianconero è quello di fare il bene dela squadra…bianconera. Non siamo al “taglieggio” di Ibra e Vieira del 2006 !!!! Ciao leoncini e ul salutone a tutti gli amici del blog, Beck incluso.
Se poi Vuoi il mio pensiero, dico che si tratta di una “bufala” quella di Quagliarella e non penso che Andrea Agnelli possa, in questo momento, intavolare affari con l’inter di Moratti. Poi “mai dire mai”, sarebbe brutto…..Leo