Naturalmente, la scorsa stagione Marco Borriello non aveva rifiutato la Juventus. Alla Roma, dal Milan, era arrivato sotto scorta: in caso contrario, non ci avrebbe pensato un attimo a preferire l’Europa League della Juve alla Champions della Roma.
Naturalmente, non avrei preso Borriello ma allargato la spazio e allungato i minuti di Fabio Quagliarella. O un grandissimo o Quagliarella. Anche perché oggi l’attacco comprende, in ordine alfabetico, Amauri, Borriello, Del Piero, Iaquinta, Matri, Quagliarella, Toni, Vucinic. Naturalmente, Marotta cercherà di piazzare Amauri, Iaquinta e Toni: a che prezzi, vista l’urgenza di venderli? Capitolo Pizarro: è un centrocampista che, talvolta, si gioca addosso, un dribbling in più e un tocco in meno, abbastanza datato, abbastanza regista. Meglio un jolly alla Behrami. E il centrale di difesa? Leggo di Martin Caceres, uno che non avrei dato via, uno dei tanti «ritorni» che confermano come la società abbia pochi soldi (e come, allora, avesse poche idee).
Naturalmente, il grande acquisto dell’Inter, che ha bisogno di forze fresche a metà campo, sarà il recupero di Wesley Sneijder.
Naturalmente, l’avvento di Carlo Ancelotti al Paris Saint-Germain è stato riassunto con il motto più ovvio: da Carlà a Carlò. In genere, e in generale, i cambi di allenatore non fanno notizia. Questo sì. Antoine Kambouaré aveva portato il Paris Sg al primo posto in classifica. Ricordo Radomir Antic al Real Madrid, primi anni Novanta: esonerato, anche lui, quando era al comando della Liga. Leonardo ha capito tutto, dall’Italia e dell’Italia.
Naturalmente, fra Zamparini (calciopalermo) e Zamperini (calcioscommesse) c’è ancora una bella differenza.
Naturalmente, senza la responsabilità oggettiva il calcio italiano sarebbe più marcio. Ammesso che non lo sia già abbastanza.
Nessun romanzo Leo, davvero…. e ne stiamo proprio ridendo….. no, nell’altra clinica non c’ero…. in realtà tempestavo Roberto di mails e, alla fine, son riuscito persino a trascinarlo (anche se non direttamente) in un blog juventino……….
Mamma mia, state scrivendo un romanzo sul niente. Non sono offeso e non mi permetto di giudicare! Riccardo, dai basta così. Ridiamoci sopra. La cosa principale è che amiamo la juve! :))))) Leo
Ed io che l’anno successivo un inter juve terminò 0-1 con goal di Bobo Gori. :)) …Leo, no, almeno io non c’ero. Ci siamo conosciuti in altre realtà di questo mondo virtuale del quale almeno io ancora non riesco ad afferrare la concretezza. Ma con Ezio dal virtuale siamo passati al reale, stringendo amicizia e frequentandoci anche con le rispettive famiglie. ( si lo so, fosse stata Ezia….sarebbe stato meglio, ma tant’è…).
Leo se dovessi scrivere un qualcosa che a parere tuo è catalogabile nelle ” cazzate”, sei autorizzato, te come tutti gli altri, a dirlo e dirmelo. Questa netiquette del virtuale inizia a starmi stretta….:))
Ma senza problemi Ezio. Per come scrive mi piace un sacco, per cui non bisogna farne un caso assolutamente- E su questo ci siamo chiariti. Come hai potuto notare al blog si sono affacciati altri interisti e “tosti” anche, per cui avrà modo di sfogarsi per come meglio gli aggrada! Io prima non vi conoscevo ( ma quando c’era l?ospedale in vita, voi c’eravate?) Ma adesso che vi conosco mi fa un sacco di piacere, veramente! Leo
Non gli sparo alle spalle, Leo. Con Ric si scherza da tempo, siamo amici, gli ho insegnato un sacco di cose di calcio……..:-))))) per esempio che la Juve vinse a Milano col Milan con un goal di Bobo Gori….:-))))
Son sicuro che il termine “cazzate” lo ha usato in modo generico e “scherzoso”… io a lui lo dico spesso che scrive “cazzate”…. ed è vero del resto….:-)))
x Ezio:Ma come prima lo elogi e poi gli spari alle spalle? No, Lui pensava che io fossi per natura permaloso, ma non è così!!! Solo che “gratuitamente” ha sparato su un qualcosa che io avevo rapportato. Il mio era solamente un modo di far capire il tifoso juventino! Poteva evitare e tutto sarebbe finito lì. Non ne faccio un dramma , a volte è facile ed istintivo definire “cazzate” qualche post scritto da altri. Ma sarebbe stato più elegante non intervenire! :-)))) Leo
Leo, se cominci a condividere quel che scrive Riccardo Ric, stai pendendo una brutta china……:-))))
era benevolo anche il mio…
No Riccardo, non mi impermalosisco, sicuro. E poi con Te nessun astio assolutamente. T apprezzo e Ti stimo anche se Ti so leggendo da poco. Mi piacciono i Tuoi concetti, la maggior parte dei quali condivisibili. Non Ti creare problemi, sinceramente. Anch’io sorrido, nel senso benevolo. :-(((( Little Lions
Ho capito Leo, certo che ho capito. Solo che per me c’entra niente con le trattative di mercato. Vogliamo vendere Krasic? L’obbiettivo è questo? Ed allora va venduto a chi offre di più. Stop. Essù, non ti impermalosire per quel ” cazzate”….vanno e vengono e le scriviamo più o meno tutti. ( io meno ma vabbè…::)) E sto sorridendo…ti assicuro….