Naturalmente, la scorsa stagione Marco Borriello non aveva rifiutato la Juventus. Alla Roma, dal Milan, era arrivato sotto scorta: in caso contrario, non ci avrebbe pensato un attimo a preferire l’Europa League della Juve alla Champions della Roma.
Naturalmente, non avrei preso Borriello ma allargato la spazio e allungato i minuti di Fabio Quagliarella. O un grandissimo o Quagliarella. Anche perché oggi l’attacco comprende, in ordine alfabetico, Amauri, Borriello, Del Piero, Iaquinta, Matri, Quagliarella, Toni, Vucinic. Naturalmente, Marotta cercherà di piazzare Amauri, Iaquinta e Toni: a che prezzi, vista l’urgenza di venderli? Capitolo Pizarro: è un centrocampista che, talvolta, si gioca addosso, un dribbling in più e un tocco in meno, abbastanza datato, abbastanza regista. Meglio un jolly alla Behrami. E il centrale di difesa? Leggo di Martin Caceres, uno che non avrei dato via, uno dei tanti «ritorni» che confermano come la società abbia pochi soldi (e come, allora, avesse poche idee).
Naturalmente, il grande acquisto dell’Inter, che ha bisogno di forze fresche a metà campo, sarà il recupero di Wesley Sneijder.
Naturalmente, l’avvento di Carlo Ancelotti al Paris Saint-Germain è stato riassunto con il motto più ovvio: da Carlà a Carlò. In genere, e in generale, i cambi di allenatore non fanno notizia. Questo sì. Antoine Kambouaré aveva portato il Paris Sg al primo posto in classifica. Ricordo Radomir Antic al Real Madrid, primi anni Novanta: esonerato, anche lui, quando era al comando della Liga. Leonardo ha capito tutto, dall’Italia e dell’Italia.
Naturalmente, fra Zamparini (calciopalermo) e Zamperini (calcioscommesse) c’è ancora una bella differenza.
Naturalmente, senza la responsabilità oggettiva il calcio italiano sarebbe più marcio. Ammesso che non lo sia già abbastanza.
ciao Ric, Ciao Leo, Ciao Cristiano………. non si tratta di certezze Ric, solo di opinioni. Mi sembrerebbe inutile continuare a scrivere….: “io penso che, salvo prova contraria”….. scrivo quello che penso e se i fatti smentiscono…. pazienza, prendo atto… l’importante è non smentire (o negare) quello che ho scritto……. ad inizio stagione sapete quello che ho scritto su campagna acquisti e conte…. ed ora la classifica smentisce alla grande (per fortuna)……..
sapete chi prenderei davvero davanti, che ci farebbe fare il salto di qualità ? Balotelli, che potrebbe giocare sia prima che seconda punta con Matri, Quagliarella, Vucinic…..
avanti con gli improperi, adesso….
della valle-moggi tagliata da auricchio :
http://www.youtube.com/watch?v=sLwFE5B-JWU&feature=player_embedded
certo Cristiano, son sempre opinioni….Stavo pensando che con l’acquisto di Borriello si restringerà ancor più lo spazio per Quagliarella, più che per Matri e/o Vucinic. Non mi sorprenderei partisse proprio il Quaglia. E poi l’ho scritto dabbasso, l’abilità di Marotta si vedrà nel vendere, più che nel comprare. A fine gennaio Toni, Amauri, Iaquinta, Krasic dovranno vestire altre casacche. E se l’inter per Krasic pagasse più di alre, anche all’inter.
Scritto da Riccardo Ric il 3 gennaio 2012 alle ore 11:54 . Per quanto mi riguarda esprimo pareri. Le “certezze” le limito ai fatti provati. Sulla resa dei giocatori si possono scambiare opinioni e nulla più. Anche se alcune di queste sono condivise…non fanno mai una”certezza” preventiva. Questa la si registrerà se le “cosiderazioni” fatte si riveleranno reali dallo svolgimento dei fatti. Esempio resa di giocatori quali: Andrade (considerato dai più inaffidabile fisicamente…mai utilizzato perché si è “rotto” subito) o Tiago (considerato una “mezza figura”…e poi verificatosi…anche meno in bianconero !) o Poulsen (…che il solo paragone con Xabi Alonso avrebbe fatto “scalpore”…il quale – acquistato – ha portato a spasso la sua chioma biona e…niente più ). Capito ? Ciò detto, quello che fa incavolare è che ‘ste cose pensate da chi ne dovrebbe sapere di calcio molto meno che pagatissimi professionisti si rivelano…giuste, e i “pagatissimi professionisti”…rimangono tali…anche dopo aver fatto sti pò pò di acquisti .!!! Ciao.
anche per me Behrami non è uno scarpone, ma non so se la Fiorentina lo vende. D’accordo su l’errore di lasciarsi scappare Aquilani, ma un conto è averlo per 12 milioni di euro un’altro per 6 milioni. Marotta sta sbagliando perchè non è all’altezza. Purtroppo lo abbiamo scritto in tutte le salse. Alla Juve manca un ds con le palle. Penso che difficilmente riusciremo a vendere quei fuoriclasse della premiata ditta Blanc/secco/ Ranieri! Mi sarei subito aspettato di vedere il Centrale, ma Paratici è andato in vacanza in Sudamerica anziche di cercare evventuali talenti!
quanto mi piacerebbe avere le vostre certezze, nel trattare la materia calcio….
Scritto da ezio maccalli il 3 gennaio 2012 alle ore 11:21. Per la parte “sportiva” ok, a parte il commento su Behrani che secondo me non è uno scarpone ma un centrocampista di sostanza sul quale Conte potrebbe lavorarci…se lo si acquistasse. Sul resto…sintetizzi…il concetto assodato e deformate che la LEGGE SPORTIVA – V O L U T A M E N T E – NON E’ STATA UGUALE PER TUTTI !!! E fintantoché questa PALESE DEFORMAZIONE CHE HA PRODOTTO EFFETTI FALSANTI LE COMPETIZIONI DAL 2006 non verrà risolta…FARSOPOLI NON FINIRA’ MAI…non solo nei “bar”, o sui “blog”,…ma anche …dal CONI in giù…
Da Amauri ad Andrade ed altre Blancobollerie non mi esprimo più…. acqua passata….
Borriello: non è quello che serve, ma può essere utile. Spiego: il vero salto di qualità lo faresti col campione che ti inventa il goal da solo … caratteristiche cha hanno in parte Vucinic (ma segna, per ora, poco) e Quagliarella (che sappiamo da dove arriva…) ma sono entrambe seconde punte (nonostante Conte, sbagliando, li abbia anche schierati da “prima”) — posto che i tre “brindelloni” a Conte non piacciono, e sarebbero in partenza, e che Conte non è entusiasta di Matri, ecco spiegato Borriello… alternativa a Matri appunto nei tre davanti……..
Pizarro, innesto d’esperienza e di qualità , vice Pirlo…. ma non vice Marchisio o Vidal… Aquilani sarebbe stato il quarto perfetto per tutti i tre ruoli (ahi, ahi, Beppe…) un’altro in giro non lo vedo…. Behrani, per me, è uno “scarpone” ……
Martin Caceres, ben venga….
Dell’Inter e del figliol prodigo, di Zampa(e)rini frega nulla, a Carletto auguri….
Sulla responsabilità oggettiva mi chiedo: telefonate juve, b meno due scudetti….. radiazione moggi e giraudo… soldi in valigetta per “comprare” partita … genoa “retrocesso” preziosi non radiato….. gente che compra e vende partite ad uso scommettitori … -6 di penalizzazione…mah… staremo a vedere….
Quando si cominciano a confondere le U per le A, e si spara sui “nazionali” salvo poi smentire… sento odore di buciato…….. speriamo che i pm cerchino verità e non consensi per finire in qualche consiglio comunale o parlamentino….
Scritto da Ettore Italo Di Pietramala il 3 gennaio 2012 alle ore 10:45. Su Farsopoli – “sostanzialmente” – emerge il “lato oscuro” del Beck, cioè la sua latente passione neroazzurra, forse inalata “simpaticamente” da anni di vicinanza con la gentile consorte interistissima. Sul Facchetti conosciuto “per telefono” e per il suo rapporto con Nucini ho già scritto 1000 volte…Se è censurabile Moggi e quelli come lui che hanno telefonato ai designatori con quei “toni” (…allora non era proibito telefonare !!!) per una serie di art. 1. Per Facchetti – solo per le telefonate – era configurabile un enorme art. 6 (clamorosissima quella con Mazzei…). Poi per le sue frequentazioni continuate VIETATISSIME DAL REGOLAMENTO con un arbitro in attività , al quale si era offerto addirittura di trovare una occupazione lavorativa …- FATTO SENZA PRECEDENTI – sarebbe stato da…radiazione diretta e da retrocessione immediata nell’ultima categoria professionistica della squadra di cui era dirigente. Senza contare poi lo “spionaggio industriale” concordato con il gruppo all’interno di Telecom il cui fatto è stato acclarato nel processo in corso a Milano, ma di cui si conosceva già tutto nel 2006, in seguito alla testimonianza della segretaria del dott. Bove, Caterina Plateo !!! Il giudice che commentò questa deposizione e quella importantissima di Ghioni le considerò importantissime e indicanti atteggiamenti di carattere “eversivo”….!!!! Questo il Beck se lo dimentica e finge di scandalizzarsi quanto gli ricordo che la costruzione del “mostro” Moggi è stata creata parallelamente al suo “isolamento”, che al contempo serviva per “silenziare” e “nascondere” i veri IMPUNITI !!! Allora “nascosti” e “omessi”. OGGI PRESCRITTI !!! Ecco lo schifo di…FARSOPOLI sportiva…e il suo parallelo giurisdizionale napoletano (spero solo …di primo grado). Ecco perchè PETRUCCI,…non solo Cristiano Poster,….continua ad essere ” MONOTONO ” e parlare di calciopoli, di tavoli della pace, di doping legale…ecc…..
Scritto da Roberto Beccantini il 3 gennaio 2012 alle ore 09:54 …periodo stranissimo quello Cobolloblancsecco…stavano appassendo i campioni rimasti e si compravano per lo più ciufeghe…manco fossimo l’Inter !!! La cosa che più mi faceva pensare è che a certi “assurdi” ci saremmo arrivati tutti…l’Andrade (rotto) il Tiago (scarso) il Poulsen che solo un “personaggio” come Ranieri poteva preferire a Xabi Alonso ecc…Ma pensiamo per un attimo se – solamente – al posto di questi tre avremmo preso un centrale valido, un centrocampista buono e…Xabi Alonso….