Appunti d’inzio anno.
1) Il golletto di Matri ha nascosto una Juventus lontanissima dalla amazzone che avevamo lasciato sotto l’albero: brutta, lenta, avara. Scritto che il Lecce di Cosmi non avrebbe demeritato il pareggio, è sperabile che a frenare la squadra di Conte siano state le zavorre psicologiche del passato e le ruggini di Dubai.
2) L’eclissi di Pirlo era nell’ordine della cose. Al netto degli alti e bassi del gruppo, la classifica rimane «incredibile».
3) Il Milan di Ibrahimovic viaggia al ritmo di un penalty ogni tre partite (già sei su diciassette). In assenza di intercettazioni, mi limito a prenderne atto: è l’unico rigore che piace a Berlusconi. La Juve è ferma a uno che, fra parentesi, non c’era: c’era, in compenso, quello su Vucinic, a Lecce. Fallo di Oddo: toh, un ex milanista. Satira politica.
4) I tifosi veri sanno essere superiori alle tentazioni dietrologiche. Fornirebbero fior di alibi ai propri cocchi. E gli alibi, si sa, sono la tomba delle ambizioni.
5) Lo striscione contro Borriello, esposto a Lecce, non mi è piaciuto. La scorsa stagione, aveva rifiutato la Juve: e allora? Lo si valuti per quello che farà, non per quello che ha detto.
6) Il derby di San Siro nasce bello croccante. Il Milan viene da dieci vittorie in dodici partite, l’Inter da sette su otto. Il braccio di ferro per Tevez rende ancora più saporito l’indotto. Il Milan ha perso a Napoli e con la Juve, pareggiato con Lazio e Udinese. Soffre le grandi o sedicenti tali. Lo stesso dicasi dell’Inter: k.o. con Napoli, Juventus e Udinese, pari con la Roma. Molto dipenderà da Ibra e da Maicon (recupera, non recupera?).
7) Non scopro niente, lo so, ma lo ripeto comunque: Stevan Jovetic, classe 1989, ecco un talento che i maghi del mercato, ammesso che esistano o siano esistiti, non avrebbero dovuto lasciarsi scappare.
Sig. Bilbao 77, la storia giudicherà le nostre opinioni.
Sig. Beck, se non é una vittima l’arbitro Dattilo….. Le confesso che a volte le sue idee fanno spavento. Piú delle mie noccioline o della scimmia del Quarto Reich. Ma come dice lei..opinioni.
Gentile Bilbao 77, mi creda: di vittime, fra tutti quelli da lei citati, non ne vedo. Se mai, come le ho spesso scritto, c’è ancora qualche brigante a piede libero. “Poveri cristi” di arbitri e guardalinee, vigliaccate: per carità, è la sua opinione. Grazie della spiegazione.
Al suo servizio Sig. Beck. Lei é indubbiamente une dei sommi cantori della Farsa del 2006 che io invece considero una vera e propria vigliaccata nei confronti della Juve, di Giraudo, di Moggi, o ancora peggio per quei poveri cristi di guardialinee o arbitri, macellati come vittime sacrificali, senza colpe, sull’altare delle tesi menzognere dei pm napoletani. Quindi ne deducevo che, essendosene occupato piano piano sempre piú in profonditá (dopo un inizio alla Ruggiero Palombo), di vigliaccate dovrebbe intendersene. Ma certo che se invece considera tale una manciata di noccioline, e allora, é tutto dire. Prego.
“Ne parlerá certamente con cognizione di causa visto il sostegno mai fatto mancare alla Farsa”. Signor Bilbao 77, questa proprio non l’ho capita. Me la vuole gentilmente spiegare. Grazie.
Sig. Beck, ma cosa crede? Che io passi tutto il mio tempo ad insultare dei sig. nessuno? Le assicuro che non avviene sovente, ma adesso non sará mica colpa mia se sembra che lei si diverta a “chiamare a raduno” il peggio del becero “Prescrizionismo” (mi si passi il termine). Lei poi dá troppa importanza a questa storia dell’anonimato, arrivando a parlare di vigliaccate. Ne parlerá certamente con cognizione di causa visto il sostegno mai fatto mancare alla Farsa. Ultima precisazione a riguardo dei cosiddetti “insulti”: uno fa anche un certo sforzo d’immaginazione per evitare l’uso di volgaritá palesi e si censurano le noccioline? Stasera ho solo dei popcorn comunque.
Alvarez a sinistra in un 442 significa snaturarlo, come avvenne con Giovinco. In quel ragazzo o ci credi, gli consegni una maglia da titolare e lo fai giocare centrale, ( 4312, 4231, fate voi), oppure lo vendi.
X Leo. Su Ibra sfondi una porta aperta (cit). Su Tevez vedremo cosa’ fara’ quando (e se) sbarca in Serie A.
X Rico. Ciao carissimo. Spero che le due ultime partite di Milito non siano state solo un fuoco di paglia, perche’ uno come Tevez ci avrebbe fatto molto comodo finora. Credo che un suo eventuale arrivo porterebbe alla cessione di Sneijder, probabilmente da subito. L’Eto’o non lo fara’ piu’ nessuno, 4-4-2 con Alvarez a sinistra pronto ad accentrarsi. E’ il gioco che fa Ranieri, almeno un po’ di logica in questo. Non credo che i soldi risparmiati per Tevez verrebbero spesi comunque d’estate. L’operazione Tevez non e’ stata pianificata, il budget non c’e’ mai stato. E’ un altro innamoramento del nostro Presidente. Da fuori, visto il rendimento dei nostri attaccanti, Tevez (in forma) puo’ portare qualcosa in piu’. Piu’ utile a noi che al Milan. Lo scudetto l’abbiamo perso prima ancora di iniziare la stagione…
x Nessuno. Tevez non è stato costretto ad affidarsi a questa “Società”. Lui l’ avrà cercata ed ha sposato le idee ed i propositi di come sarebbe stata gestita la sua carriera! Vero è che nessuna sommossa popolare è stata fatta per Ibra al momento dell’allontanamento. Ma è pur vero che le altre due società! italiane che lo hanno avuto tra le proprie fila lo riprenderebbero volentieri. Leo
Buongiorno, Moggi e compagnia bella sono stati colpiti dall’uragano Calciopoli perchè sono stati colpevoli di un crimine quello sì, davvero imperdonabile: aver sottovalutato l’immane potenza del famoso “sentimento popolare” credendosi al riparo dietro a codici, a leggi scritte e soprattutto alla famosa scritta che campeggia in tutti i Tribunali: LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI.