Appunti d’inzio anno.
1) Il golletto di Matri ha nascosto una Juventus lontanissima dalla amazzone che avevamo lasciato sotto l’albero: brutta, lenta, avara. Scritto che il Lecce di Cosmi non avrebbe demeritato il pareggio, è sperabile che a frenare la squadra di Conte siano state le zavorre psicologiche del passato e le ruggini di Dubai.
2) L’eclissi di Pirlo era nell’ordine della cose. Al netto degli alti e bassi del gruppo, la classifica rimane «incredibile».
3) Il Milan di Ibrahimovic viaggia al ritmo di un penalty ogni tre partite (già sei su diciassette). In assenza di intercettazioni, mi limito a prenderne atto: è l’unico rigore che piace a Berlusconi. La Juve è ferma a uno che, fra parentesi, non c’era: c’era, in compenso, quello su Vucinic, a Lecce. Fallo di Oddo: toh, un ex milanista. Satira politica.
4) I tifosi veri sanno essere superiori alle tentazioni dietrologiche. Fornirebbero fior di alibi ai propri cocchi. E gli alibi, si sa, sono la tomba delle ambizioni.
5) Lo striscione contro Borriello, esposto a Lecce, non mi è piaciuto. La scorsa stagione, aveva rifiutato la Juve: e allora? Lo si valuti per quello che farà , non per quello che ha detto.
6) Il derby di San Siro nasce bello croccante. Il Milan viene da dieci vittorie in dodici partite, l’Inter da sette su otto. Il braccio di ferro per Tevez rende ancora più saporito l’indotto. Il Milan ha perso a Napoli e con la Juve, pareggiato con Lazio e Udinese. Soffre le grandi o sedicenti tali. Lo stesso dicasi dell’Inter: k.o. con Napoli, Juventus e Udinese, pari con la Roma. Molto dipenderà da Ibra e da Maicon (recupera, non recupera?).
7) Non scopro niente, lo so, ma lo ripeto comunque: Stevan Jovetic, classe 1989, ecco un talento che i maghi del mercato, ammesso che esistano o siano esistiti, non avrebbero dovuto lasciarsi scappare.
Martinello, per me potrebbero giocare insieme, Giovinco un po’ più indietro, Jovetic un po’ più avanti. Fra i due prenderei Jovetic.
1)Pur non entusiasmando la vittoria di oggi e’ meritata, se Matri non si fosse mangiato 3 gol…
2)L’eclissi di Pirlo mi sta facendo rivalutare l’idea Pizarro, ma poi chiedo se panchinano Pirlo cosa succede?
5)Concordo
6)Per il derby tifo per un pareggio ma se devo scegliere una vincente preferisco il Milan, intanto togliamoci di torno gli avversari diretti. Possibilmente con un rigore inesistente che i giornalisti finche paga Percassi non dicono nulla, ma se s’incazza Moratti…
7)Jovetic? E chi panchinizziamo quel funambolo di Pepe (anche oggi ha incantato…)? Ma non scherziamo
1) La vittoria di Lecce, per modalità , è tra quelle che mi entusiasmano. Vincere quando non lo meriti è caratteristica da grande squadra. Temevo molto questa trasferta, la immaginavo così. Per me era una partita da svolta. E svolta è stata.
2) Piano prima di parlare di eclissi di Pirlo. Era febbricitante e forse ha risentito più di altri della preparazione a Dubai.
3)Non ho mai tenuto la contabilità dei rigori dati e non dati, alla Juve come alle dirette concorrenti. IL giorno che lo farò, perchè lo riterrò elemento di cui tener conto, smetterò di seguire il calcio.
4) Concordo alla lettera
5) Lo striscione contro Borriello, non solo non mi è piaciuto, ma lo ritengo idiota.
6) Tiferò per la squadra che giocherà contro il Milan
7) Jovetic sarebbe da prendere, senza pensarci troppo. Agli amanti di Giovinco basta contrapporre lui per far capire di cosa si sta parlando.
Thomas Müller! (Beck, non mi paga la culona inchiavabile – copyright Silvio – per sponsorizzare i tedeschi)
Hummels, Draxler, Götze, Schweinsteiger….
Eriksen!
Martinello, in 30 righe devo sacrificare qualcosa, lo spazio è tiranno.
punto 7), che tra l’altro condivido e che mi stà a cuore.
E vero che il ragazzo a suo tempo fu seguito da Secco, fu fatta l’offert al Partizan, ma preferì la Fiorentina?
X il Beck – Giovinco e Jovetic potrebbero giocare insieme? E, dovendo scegliere, chi prenderebbe dei due?
X il Beck – al punto tre avrebbe dovuto dire che il rigore contro il Cesena non solo non c’era ma no ha influito minimamente sulla vittoria della Juve.