Appunti d’inzio anno.
1) Il golletto di Matri ha nascosto una Juventus lontanissima dalla amazzone che avevamo lasciato sotto l’albero: brutta, lenta, avara. Scritto che il Lecce di Cosmi non avrebbe demeritato il pareggio, è sperabile che a frenare la squadra di Conte siano state le zavorre psicologiche del passato e le ruggini di Dubai.
2) L’eclissi di Pirlo era nell’ordine della cose. Al netto degli alti e bassi del gruppo, la classifica rimane «incredibile».
3) Il Milan di Ibrahimovic viaggia al ritmo di un penalty ogni tre partite (già sei su diciassette). In assenza di intercettazioni, mi limito a prenderne atto: è l’unico rigore che piace a Berlusconi. La Juve è ferma a uno che, fra parentesi, non c’era: c’era, in compenso, quello su Vucinic, a Lecce. Fallo di Oddo: toh, un ex milanista. Satira politica.
4) I tifosi veri sanno essere superiori alle tentazioni dietrologiche. Fornirebbero fior di alibi ai propri cocchi. E gli alibi, si sa, sono la tomba delle ambizioni.
5) Lo striscione contro Borriello, esposto a Lecce, non mi è piaciuto. La scorsa stagione, aveva rifiutato la Juve: e allora? Lo si valuti per quello che farà , non per quello che ha detto.
6) Il derby di San Siro nasce bello croccante. Il Milan viene da dieci vittorie in dodici partite, l’Inter da sette su otto. Il braccio di ferro per Tevez rende ancora più saporito l’indotto. Il Milan ha perso a Napoli e con la Juve, pareggiato con Lazio e Udinese. Soffre le grandi o sedicenti tali. Lo stesso dicasi dell’Inter: k.o. con Napoli, Juventus e Udinese, pari con la Roma. Molto dipenderà da Ibra e da Maicon (recupera, non recupera?).
7) Non scopro niente, lo so, ma lo ripeto comunque: Stevan Jovetic, classe 1989, ecco un talento che i maghi del mercato, ammesso che esistano o siano esistiti, non avrebbero dovuto lasciarsi scappare.
Scritto da Roberto Beccantini il 9 gennaio 2012 alle ore 18:42…lo so, lo so che esiste veramente…tutte le sere mi raccomanda la terapia giornaliera da somministrarLe. Una “santa” donna…con il cappellone bianco e il “saio” nero…!!! Per restare in…tema………
Scritto da Roberto Beccantini il 9 gennaio 2012 alle ore 18:41
Ricordo bene caro Beck, 3 a 1 per noi.
Dopo la partita, giocata nel pomeriggio, molti di noi ragazzi del tempo ci incontrammo per una “mini-valida” nel campetto dell’oratorio…giocavo in avanti e…nel campetto segnavo caterve di goals…nel campo regolare, molti meno, purtroppo.
La camolilla, Cristiano, non mi dispiace: solo che poi mi addormento di botto e faccio sogni troppo belli… La Suora di turno esiste veramente, un giorno parlerò anche di lei. Con calma.
Io invece, Riccardo Ric, ho letto il libro, di David Peace. Straordinario. I 44 giorni in cui Brian Clough fu allenatore del Leeds United. Ricorda? Clough allenava il Derby County quando affrontò la Juventus nella Coppa dei Campioni 1972-’73.
Scritto da Roberto Beccantini il 9 gennaio 2012 alle ore 18:23…”Duro” io ? Ma se sono il terapeuta più gentile di tutta la clinica. Beck stasera per lei…doppia camomilla diuretico-calmante !!! Avviso immediatamente la…”suora” di turno !!!
Ho visto il film ” Il maledetto United” ( si riferisce al Leeds). Narra la carriera di allenatore di Brian Clough. Personaggio pittoresco e grande allenatore, vinse tutto con il Nottingham Forrest. Un Mourinho d’epoca. Il film è veramente bellino….
Buona sera, mister Rico. Cristiano è un po’ ruvido, a volte, ma sotto la scorza del duro pulsa un cuore aperto all’olimpismo più sincero ed ecumenico.
L’importante è partecipare.
Martinello, a battuta battuta e mezzo: perdemmo con l’Ajax, a Belgrado, proprio perché chi di dovere non comprò l’arbitro.
Vucinic-Lavezzi: se ho un Cavani, da una ventina di gol stagionali, posso permettermi certe cose; se non ce l’ho, devo fare di necessità virtù. Lavezzi mi piace ma non è che non dorma di notte perché non è arrivato. Vucinic, ripeto, è il miglior giocatore al mondo in pantofole. Almeno per me.
Scritto da Rico il 9 gennaio 2012 alle ore 18:06. Gli “untori” sono banditi da ogni clinica. Poi quelli “prescritti”…si annusano lontano un miglio…Vaya Con Dios…., rapido, rapido !!!!
Mister Nobody, perché mai dovrei chiudere una Clinica proprio quando i pazienti hanno bisogno di terapie continue?
Sì, Sconcerti è stato operato a dicembre, ma non so per quale motivo.