Appunti d’inzio anno.
1) Il golletto di Matri ha nascosto una Juventus lontanissima dalla amazzone che avevamo lasciato sotto l’albero: brutta, lenta, avara. Scritto che il Lecce di Cosmi non avrebbe demeritato il pareggio, è sperabile che a frenare la squadra di Conte siano state le zavorre psicologiche del passato e le ruggini di Dubai.
2) L’eclissi di Pirlo era nell’ordine della cose. Al netto degli alti e bassi del gruppo, la classifica rimane «incredibile».
3) Il Milan di Ibrahimovic viaggia al ritmo di un penalty ogni tre partite (già sei su diciassette). In assenza di intercettazioni, mi limito a prenderne atto: è l’unico rigore che piace a Berlusconi. La Juve è ferma a uno che, fra parentesi, non c’era: c’era, in compenso, quello su Vucinic, a Lecce. Fallo di Oddo: toh, un ex milanista. Satira politica.
4) I tifosi veri sanno essere superiori alle tentazioni dietrologiche. Fornirebbero fior di alibi ai propri cocchi. E gli alibi, si sa, sono la tomba delle ambizioni.
5) Lo striscione contro Borriello, esposto a Lecce, non mi è piaciuto. La scorsa stagione, aveva rifiutato la Juve: e allora? Lo si valuti per quello che farà , non per quello che ha detto.
6) Il derby di San Siro nasce bello croccante. Il Milan viene da dieci vittorie in dodici partite, l’Inter da sette su otto. Il braccio di ferro per Tevez rende ancora più saporito l’indotto. Il Milan ha perso a Napoli e con la Juve, pareggiato con Lazio e Udinese. Soffre le grandi o sedicenti tali. Lo stesso dicasi dell’Inter: k.o. con Napoli, Juventus e Udinese, pari con la Roma. Molto dipenderà da Ibra e da Maicon (recupera, non recupera?).
7) Non scopro niente, lo so, ma lo ripeto comunque: Stevan Jovetic, classe 1989, ecco un talento che i maghi del mercato, ammesso che esistano o siano esistiti, non avrebbero dovuto lasciarsi scappare.
Scritto da Rico il 9 gennaio 2012 alle ore 19:06…. MA SE SONO CONTRO LA VIOLENZA…/sic!).. !!! Di ogni tipo…anche e soprattutto quella della…menzogna. E’ questa la strada…che tu non riesci a seguire, cioè quella che ti porterebbe a capire la…menzogna…del 2006 !!! Mi fai tenerezza tu che sei…aggrappato come Linus alla coperta che “copre” la verità di Farsopoli. Tant’è che chiami “elucubrazioni” …tutto ciò che, pur essendo “vero”…è contrario al “teorema”…”falso” in cui credi. La tua “cura” è rappresentata dall’ospitalità …che ti si offre…ma un giorno lo scoprirai anche tu. Forse…
@ Rico
ad ogni modo grazie della solidarietà , anche a nome di quei morti, il piu piccolo dei quali si chiamava Andrea ed aveva 11 anni.
@ rico
no devo dire loro quello che penso, e spero che tanti altri facciano lo stesso. Infamie del genere non possono passare sotto silenzio. Sono anni che al Franchi la teppa viola insulta impunemente i morti dell’heysel sulle note di “montagne verdi”. E nessun provvedimento è stato mai adottato e tutto passa in cavalleria.Ora basta. Si noti il fatto più grave: queste merde trovano ospitalità sul sito ufficiale della fiorentina.
Pazienti cari, devo andare. Non so se farò un salto stanotte, mi sembra tutto tranquillo (tocco ferro). Grazie per oggi. Buona serata a tutti voi.
Il Primario
Rico, qui non ci sono malati immaginari ma sani immaginari: peggio, addirittura… Campionato strano, sì, può succedere ancora molto. Fermo restando che a metà febbraio tornano le coppe europee. Capitolo rigori: vede, quello di Bergamo era generoso, ma a Firenze ce n’era probabilmente uno e mezzo pro Milan, oltre a gol valido (di Seedorf) annullato. Il problema è che, quando ci sono, i rigori vanno dati anche agli altri.
fierobianconero.
secondo me una cosa così idiota, vigliacca, miserabile e aggiungi tutti gli aggettivi che vuoi,
non dovrebbe circolare nè avere spazio.
Quei dieci deficienti per cosa l’hanno fatto, secondo te, se non per ritrovarsi da qualche parte in rete?
Senza neanche metterci la faccia.
L’istinto dice di andarli a prenderli a uno a uno e strappargli i maroni.
La testa invece dice di ignorarli e toglier loro la soddisfazione che vanno pietosamente cercando.
Lo stesso farei, fatte le debite proporzioni, con gli striscioni tipo quello di ieri a Lecce su Borrriello.
Silenzio assoluto.
Ok, Fierobianconero. Poi mi dica, cortesemente, come evolve la faccenda. Grazie.
già fatto Beck, anche se non a Suo nome
beck.
non vorrei avesse capito che io mi considero sano e non bisognoso di cure!!!!
non sarei qui.
Parlando ci cose meno serie, questo campionato ci riserverà molte sorprese, se smetteranno di dare rigori al milan. Secondo me se lo possono giocare anche Udinese, Roma e Napoli. Cosa dice?
Fierobianconero, mandi la foto a guido.boffo@lastampa.it. Guido Boffo è il responsabile dello sport de La Stampa. Gli fornirà lo spunto per un’indagine. Gli faccia pure il mio nome, se crede.