Appunti d’inzio anno.
1) Il golletto di Matri ha nascosto una Juventus lontanissima dalla amazzone che avevamo lasciato sotto l’albero: brutta, lenta, avara. Scritto che il Lecce di Cosmi non avrebbe demeritato il pareggio, è sperabile che a frenare la squadra di Conte siano state le zavorre psicologiche del passato e le ruggini di Dubai.
2) L’eclissi di Pirlo era nell’ordine della cose. Al netto degli alti e bassi del gruppo, la classifica rimane «incredibile».
3) Il Milan di Ibrahimovic viaggia al ritmo di un penalty ogni tre partite (già sei su diciassette). In assenza di intercettazioni, mi limito a prenderne atto: è l’unico rigore che piace a Berlusconi. La Juve è ferma a uno che, fra parentesi, non c’era: c’era, in compenso, quello su Vucinic, a Lecce. Fallo di Oddo: toh, un ex milanista. Satira politica.
4) I tifosi veri sanno essere superiori alle tentazioni dietrologiche. Fornirebbero fior di alibi ai propri cocchi. E gli alibi, si sa, sono la tomba delle ambizioni.
5) Lo striscione contro Borriello, esposto a Lecce, non mi è piaciuto. La scorsa stagione, aveva rifiutato la Juve: e allora? Lo si valuti per quello che farà , non per quello che ha detto.
6) Il derby di San Siro nasce bello croccante. Il Milan viene da dieci vittorie in dodici partite, l’Inter da sette su otto. Il braccio di ferro per Tevez rende ancora più saporito l’indotto. Il Milan ha perso a Napoli e con la Juve, pareggiato con Lazio e Udinese. Soffre le grandi o sedicenti tali. Lo stesso dicasi dell’Inter: k.o. con Napoli, Juventus e Udinese, pari con la Roma. Molto dipenderà da Ibra e da Maicon (recupera, non recupera?).
7) Non scopro niente, lo so, ma lo ripeto comunque: Stevan Jovetic, classe 1989, ecco un talento che i maghi del mercato, ammesso che esistano o siano esistiti, non avrebbero dovuto lasciarsi scappare.
Grazie Leo. Mi fanno piacere le tue parole. Forse non ti ricordi ma io sono quello che ti porto’ al disperato gesto dell’autoesilio dal Sassolino 2 estati fa. Da allora, per il dispiacere, ho deciso di privarmi del mio nick e ora sono solo “Nessuno”. In quelle ore di follia solo una persona rimase al mio fianco, Lei. Il mio errare per blog e blog e’ solo un vano tentativo di ritrovarla.
Per Riccardo Ric. D’accordissimo. Una cosa è emergere in serie “B” un’altra in seria “A” e nella Fiorentina attuale (per intenderci questa con Delio Rossi al comando). Ritengo sbagliatissimi i prestiti di Pasquato e Giandonato a questo Lecce, ove per altro non giocano quasi mai! Leo
x Nessuno, forse ho preso un abbaglio, Ti sei dimesso dal blog di Sconcerti, ma non da questo. Bene il mio pensiero di prima era è e rimane sincero. Leo
Si parla di Immobile alla Fiorentina, sempre in prestito.
Con tutta l’avversione che provo per i viola sarebbe perfetto. 1) Perchè lo togliamo tra le mani di Zeman 2) Perchè lo testeremmo in Serie A 3) Perchè eventualmente potrebbe essere pedina da giocare per avere Jovetic
Se può servire e ci ho capito bene , mi dispiace se “Nessuno” abbandona questo blog, veramente. Leo
Infatti, sig.Beccantini, proprio quello che ho scritto, due ex giocatori. Ma se due ex giocatori tornano “sul luogo del delitto” è una bella favola, invece se un giocatore ci rimane, sul luogo del delitto, ritenendo (a torto o a ragione) di poterci stare ancora a pieno titolo, è testardo.
Leoncini, Leonardo si commenta da solo.
Sul paragone…… consentitemi anche a me! (rido anche io)
Già Beck, è più testardo, forse comunque, anche per quello è diventato “Del Piero”.
Primario, e’ una lunga e triste storia. Non ci siamo mai capiti. Lui parlava di blog e opinioni; e io replicavo che Marcotti era un opinionista (mica scartellatori di tabelle su soccernet come lui) e che il suo era solo “uno spazio web”! Blogs erano altri (e feci l’esempio de Il Sassolino). Sono mesi che ad ogni post dice che Calciopoli e’ una noia e che e’ solo un problema di noi quattro fessi che ci sbudelliamo sulla rete, salvo poi scrivere un altro “sconcerto” sull’argomento solo un paio di giorni dopo. Credo avesse intuito la mia volonta’ di dimettermi. Ho aspettato il suo ritorno per la comunicazione ufficale. Proseguire il nostro rapporto avrebbe solo peggiorato le cose. Sulla natura dell’intervento non credevo fosse una cosa grave; ho chiesto notizie proprio a lei Primario ieri sera senza pero’ avere particolari indicazioni. Vada per la flebo allora….
Leonardo ha sue teorie che ritiengo a volte “bizarre”. Appena due anni fa approdando in una squadra disse che realizzava un sogno ecc…. Dopo neppure un ‘anno il sogno era svanito! Paragonare Maradona a Messi, consentitemi….:-))Leo