Appunti d’inzio anno.
1) Il golletto di Matri ha nascosto una Juventus lontanissima dalla amazzone che avevamo lasciato sotto l’albero: brutta, lenta, avara. Scritto che il Lecce di Cosmi non avrebbe demeritato il pareggio, è sperabile che a frenare la squadra di Conte siano state le zavorre psicologiche del passato e le ruggini di Dubai.
2) L’eclissi di Pirlo era nell’ordine della cose. Al netto degli alti e bassi del gruppo, la classifica rimane «incredibile».
3) Il Milan di Ibrahimovic viaggia al ritmo di un penalty ogni tre partite (già sei su diciassette). In assenza di intercettazioni, mi limito a prenderne atto: è l’unico rigore che piace a Berlusconi. La Juve è ferma a uno che, fra parentesi, non c’era: c’era, in compenso, quello su Vucinic, a Lecce. Fallo di Oddo: toh, un ex milanista. Satira politica.
4) I tifosi veri sanno essere superiori alle tentazioni dietrologiche. Fornirebbero fior di alibi ai propri cocchi. E gli alibi, si sa, sono la tomba delle ambizioni.
5) Lo striscione contro Borriello, esposto a Lecce, non mi è piaciuto. La scorsa stagione, aveva rifiutato la Juve: e allora? Lo si valuti per quello che farà , non per quello che ha detto.
6) Il derby di San Siro nasce bello croccante. Il Milan viene da dieci vittorie in dodici partite, l’Inter da sette su otto. Il braccio di ferro per Tevez rende ancora più saporito l’indotto. Il Milan ha perso a Napoli e con la Juve, pareggiato con Lazio e Udinese. Soffre le grandi o sedicenti tali. Lo stesso dicasi dell’Inter: k.o. con Napoli, Juventus e Udinese, pari con la Roma. Molto dipenderà da Ibra e da Maicon (recupera, non recupera?).
7) Non scopro niente, lo so, ma lo ripeto comunque: Stevan Jovetic, classe 1989, ecco un talento che i maghi del mercato, ammesso che esistano o siano esistiti, non avrebbero dovuto lasciarsi scappare.
Parlo dell’ultimo periodo dell “sassolino nella scarpa” ! Little Lions
Lo so …aspettiamo ancora…..e non perdiamo la speranza. Certo, almeno per quello che mi riguarda, che la pensiamo sempre. La stessa cosa me la richiede spesso Rico Dimasdumas e per ultimo Nessuno, che ne ha fatto cenno non appena messo piede su questo “blog”. E’ bello pensare che nonostante le “guerre” e gli “insulti” che ci sono stati in passato adesso, a prescindere da quale fede si appartiene, ci cerchiamo. In fondo in fondo è come se fossimo in una famiglia. La persona che ci avrebbe potuto aiutare non fa più trasmissioni televisive, ma Raffaella Carrà ci avrebbe aiutato non crede? ;- )))) Leo
X Leo. Beh….mai stato permaloso non saprei, magari un’anticchia. Ma poca cosa. E allora gimme five come dici tu. Non parliamone piu’. Magari accetta 5-6 scuse preventive se mi capitera’ di esagerare in futuro. :-)
X Beck: Primario, profondo conoscitore del mondo anglofono, il termine “down under” ha un preciso significato geografico. La cosa mi lascia perplesso perche’ ero convinto che la persona in questione vivesse su suolo italico. Ma forse si riferiva al fatto che non ha ancora fatto capolino.
Little Lions, “quell’altro” quale?
Gentili pazienti, il Primario ha un impegno. Spero di rientrare nel pomeriggio. In caso contrario blitz notturno, senza preavviso, tipo Cortina. Regolatevi…
Un caro saluto a todos.
Ne arriveranno altri e tra non molto anche “Dimasdumas” ( ci siamo sentiti e mi ha detto…) . Impera ci legge anche qui per cui ogni tanto farà una capatina. E’ bello ritrovarsi e se me lo consente questo “blog” rispetto a quell’altro è un’ altra cosa!!! Little Lions
Little Lions, il recapito telefonico della signora Mimma non l’ho mai avuto. Le inviai una lettera, alla prima mi rispose, poi un’altra, e fine dei rapporti epistolari. Noi comunque siamo sempre vicini a lei e alla sua famiglia. A meno che non ci stia seguendo sotto un altro nome, ma non penso.
Mamma mia se la pensiamo! Insistere per avere il numero di telefono mi pare di essere troppo invadente. A distanza di un anno non sappiamo anche l’evolversi della “sua vita” e Lei mi capisce! Magari succede che navigando in rete incontra (Lei) il Suo sito e ci faccia una sorpresa chi lo sa?. O magari mi convinco a mandargli un biglietto di auguri con il mio n.telefono e mi risponde, chissà …… Leo
Piano piano, caro Little Lions, tutti i Pazienti stanno tornando. Mi spiace solo per la signora Mimma, down under. Nessun segnale. Ma noi la pensiamo sempre, vero?
x Nessuno. Non “disperato” solo nauseato per “stupidità gratuite”. Non sono mai stato permaloso , ma non mi era piaciuto quell’accanimento. Non mi sono mai legato niente al dito, le parole passano. Per carattere mio ho sempre rispettato tutti. A volte sono, alla mia maniera, “aggressivo” ma niente di che o che possa fare male. Lo avevo intuito che eri “quello”, ma che importanza ha? Cose passate e rimaste nell’oblio. Se si ha rispetto tutto passa anche se si procurano ‘ incazzature! Facciamo un batti cinque con rinnovata stima.” Lei”, chiedi a Beccantini quante volte l’ho cercata. Però non perdo la speranza, mai dire mai. Cordialmente Leo