Appunti d’inzio anno.
1) Il golletto di Matri ha nascosto una Juventus lontanissima dalla amazzone che avevamo lasciato sotto l’albero: brutta, lenta, avara. Scritto che il Lecce di Cosmi non avrebbe demeritato il pareggio, è sperabile che a frenare la squadra di Conte siano state le zavorre psicologiche del passato e le ruggini di Dubai.
2) L’eclissi di Pirlo era nell’ordine della cose. Al netto degli alti e bassi del gruppo, la classifica rimane «incredibile».
3) Il Milan di Ibrahimovic viaggia al ritmo di un penalty ogni tre partite (già sei su diciassette). In assenza di intercettazioni, mi limito a prenderne atto: è l’unico rigore che piace a Berlusconi. La Juve è ferma a uno che, fra parentesi, non c’era: c’era, in compenso, quello su Vucinic, a Lecce. Fallo di Oddo: toh, un ex milanista. Satira politica.
4) I tifosi veri sanno essere superiori alle tentazioni dietrologiche. Fornirebbero fior di alibi ai propri cocchi. E gli alibi, si sa, sono la tomba delle ambizioni.
5) Lo striscione contro Borriello, esposto a Lecce, non mi è piaciuto. La scorsa stagione, aveva rifiutato la Juve: e allora? Lo si valuti per quello che farà , non per quello che ha detto.
6) Il derby di San Siro nasce bello croccante. Il Milan viene da dieci vittorie in dodici partite, l’Inter da sette su otto. Il braccio di ferro per Tevez rende ancora più saporito l’indotto. Il Milan ha perso a Napoli e con la Juve, pareggiato con Lazio e Udinese. Soffre le grandi o sedicenti tali. Lo stesso dicasi dell’Inter: k.o. con Napoli, Juventus e Udinese, pari con la Roma. Molto dipenderà da Ibra e da Maicon (recupera, non recupera?).
7) Non scopro niente, lo so, ma lo ripeto comunque: Stevan Jovetic, classe 1989, ecco un talento che i maghi del mercato, ammesso che esistano o siano esistiti, non avrebbero dovuto lasciarsi scappare.
X ezio maccalli – Mi sembra che tu avessi parlato delle “colpe” o, come io preferisco dire, dei motivi per cui Henry non venne confermato nella Juve. E, secondo me, a quei tempi nella squadra c’era qualcuno che aveva molte più credenziali del francese a sbarrargli la strada. Non faccio nomi. ma non credo sia difficile capire a chi mi riferisco. E’ inutile discutere se le scelta furono giuste o meno. Per me i giocatori della Juve sono tutti sacri, dai più illustri alle più umile riserve. Quelli che non hanno la fortuna di giocarci, peggio per loro.
Leo, guarda che le ” cazzate” spesso, soventemente, vengono scritte anche dagli avvocati, dagli architetti, dai consulenti, dai giornalisti poi! ( Beck, presenti sempre esclusi). Per non parlare degli autori/scrittori…loro si, a saccate ne scrivono…:))
“Il Blog” è misterioso. Scrivi di un concetto tra i più futili, poi ti senti rispondere con una familiarità che a volte è impressionante. Non ci fai caso, riscrivi, ti rispondono di nuovo e dialoghi così “sine die” e ti chiedi, ma chi è costui o costoro che ti rispondono tanto volentieri? Ed ecco le sorprese: l’autore, il giornalista di fama, l’architetto, l’avvocato, poi il Dott. Penta (mi scusi se cito il Suo nome) e chi dall’america, chi dalla Scozia, chi dalla Francia ecc…Beh, personalmente mi fate girare la testa. Io un “povero” tifoso juventino “sicilianuzzu” a contatotto con il mondo intero e con persone illustri: Vi prego sopportatemi se scrivo “cazzate”, non so fare altro, ma sono uno che appartiene al mondo juventino.Little Lions
per Martinello… scusami ma non riesco a legare il tuo commento al mio…. chi era alternativo e rischiava di lasciare il posto a chi?
Leo, non scherzare, aver scritto un libro (e comunque uno solo) non significa affatto essere importanti.. e non è pazienza colloquiare con te, (e con gli altri amici del blog) ma un piacere…
grazie Luca…
Axl, chiedo venia…. non lo farò più….. spero che il primario mi perdoni…
Ehi Ezio, questa è pubblicita’ occulta o, peggio ancora, uso privato di blog pubblico. Come la mettiamo con il Primario? P.S. Anche io voglio leggere il tuo libro…….se me ne regali una copia ;-)
Ezio, mi associo a Leo, ora che lo so provvederò a leggere il tuo libro appena posso.
Prsonale per Ezio Macalli. Ho appena appreso che hai scritto un libro, e forse tanti altri, . Se mi capita tra le mani (ma lo cercherò) ho voglia di leggerlo. Io non sono un intellettuale, ma un modesto divoratore di “giornali”. Non mi era mai capitato di colloquiare con gente così Importante! Grazie per la pazienza che mostri anche nel rispondermi! Leo
X Ezio Maccalli delle 10:14 – …..o di qualcun altro del quale era alternativo e che quindi stava rischiando di dovergli lasciare il posto.
Ripeto “nauseato” tanti cheddra” assai! Non penso che ti ripeterai. Nessuno stattene calmo e tranquillo. La lite , chiamamola così, tra juventini ed interisti non deve mai trascendere nei rapporti personali. Chi lo fa non è maturo. Nessuno, Tu sei una persona matura ed intelligente per cui non fare l’interista alla moratti :-))) Leo
Ok, Little Lions. Grazie. A presto.