Appunti d’inzio anno.
1) Il golletto di Matri ha nascosto una Juventus lontanissima dalla amazzone che avevamo lasciato sotto l’albero: brutta, lenta, avara. Scritto che il Lecce di Cosmi non avrebbe demeritato il pareggio, è sperabile che a frenare la squadra di Conte siano state le zavorre psicologiche del passato e le ruggini di Dubai.
2) L’eclissi di Pirlo era nell’ordine della cose. Al netto degli alti e bassi del gruppo, la classifica rimane «incredibile».
3) Il Milan di Ibrahimovic viaggia al ritmo di un penalty ogni tre partite (già sei su diciassette). In assenza di intercettazioni, mi limito a prenderne atto: è l’unico rigore che piace a Berlusconi. La Juve è ferma a uno che, fra parentesi, non c’era: c’era, in compenso, quello su Vucinic, a Lecce. Fallo di Oddo: toh, un ex milanista. Satira politica.
4) I tifosi veri sanno essere superiori alle tentazioni dietrologiche. Fornirebbero fior di alibi ai propri cocchi. E gli alibi, si sa, sono la tomba delle ambizioni.
5) Lo striscione contro Borriello, esposto a Lecce, non mi è piaciuto. La scorsa stagione, aveva rifiutato la Juve: e allora? Lo si valuti per quello che farà , non per quello che ha detto.
6) Il derby di San Siro nasce bello croccante. Il Milan viene da dieci vittorie in dodici partite, l’Inter da sette su otto. Il braccio di ferro per Tevez rende ancora più saporito l’indotto. Il Milan ha perso a Napoli e con la Juve, pareggiato con Lazio e Udinese. Soffre le grandi o sedicenti tali. Lo stesso dicasi dell’Inter: k.o. con Napoli, Juventus e Udinese, pari con la Roma. Molto dipenderà da Ibra e da Maicon (recupera, non recupera?).
7) Non scopro niente, lo so, ma lo ripeto comunque: Stevan Jovetic, classe 1989, ecco un talento che i maghi del mercato, ammesso che esistano o siano esistiti, non avrebbero dovuto lasciarsi scappare.
ho letto da qualche parte che Henry se ne andò perchè aveva avuto unoscrezio con Moggi.
Dopo che aveva avuto un avvio difficile con Lippi, anche a causa di un mal di schiena, segnò con la Lazio e con Ancelotti si trovava bene e giocava titolare, poi Moggi gli mancò di rispetto (non è andato oltre) e se ne è voluto andare, questo ho letto.
Forse Moggi forzò la mano per farlo andare via, non convinto di quello che aveva fatto e per rientrare della cifra…. forse, chissà ?.
Mr. Nobody…. non è granchè come battuta. puo’ fare certamente di meglio…………..
Finchè parliamo di sport e di sentenze sportive ci sta tutto… sul penale è diverso, sarebbe il caso di usare maggiore rispetto per delle persone….
………no, è stato scelto uno con quel nome per “onorare” i 5 anni dalla sparizione delle telefonate che “piaccia o non piaccia” non c’erano, ma che poi c’erano, ma bisognava vedere i toni, ma che se anche i toni erano uguali (o peggio) erano……………prescritte.
Il mare è misterioso, ma gli scogli no! Gli scogli sopportano il mistero del mare! Leo
Ragazzi, parliamoci chiaro, la cessione di Henry fu una “cappellata” di Moggi. Io ricordo che fu ceduto Henry e ci tenemmo un certo Esnaider…….no dico, Esnaider!!!! Se poi è sempre colpa del Capitano, e li’ credo che volessi andare a parare, (vero Martinello?) allora lasciamo perdere.
Giuseppe non ti meravigliare; e poi tu dentro hai il mare, chi piu’ misterioso di te? Non voglio disturbare le vostre discussioni con l’ospite vip nella sezione della clinica dedicata al trattamento specifico di Calciopoli. Solo una domanda mi solletica le meningi: ma e’ stato scelto uno con quel nome perche’ erano sicuri di beccarsi 5 anni con le sue perizie???
Ma no Leo, nessun cattivo pensiero….
adesso è più chiaro Martinello, però credo che Henry fosse giovane abbastanza da farsi spazio sapendo aspettare il suo momento….. del piero aveva davanti baggio, vialli, ravanelli… mica noccioline….
tuttojuve.com dice che la juve avrebbe depositato in lega il contratto di acquisto di Gabriel Appelt Pires… centrocampista centrale brasiliano del 93…….
Ciao Ric. Non faccio riferimento ad un mio precedente post e, sopratutto, non era rivolto a Te, credimi per davvero. Il mio, che è un segno di meraviglia, è stato solo uno “sfogo interiore che mi appartiene ma che ho voluto rendere pubblico all’interno del blog. Non fare “cattivi” pensieri perchè non è il caso. Adesso è meglio ritornare a parlare di calcio e del mondo del calcio. Leo