Appunti d’inzio anno.
1) Il golletto di Matri ha nascosto una Juventus lontanissima dalla amazzone che avevamo lasciato sotto l’albero: brutta, lenta, avara. Scritto che il Lecce di Cosmi non avrebbe demeritato il pareggio, è sperabile che a frenare la squadra di Conte siano state le zavorre psicologiche del passato e le ruggini di Dubai.
2) L’eclissi di Pirlo era nell’ordine della cose. Al netto degli alti e bassi del gruppo, la classifica rimane «incredibile».
3) Il Milan di Ibrahimovic viaggia al ritmo di un penalty ogni tre partite (già sei su diciassette). In assenza di intercettazioni, mi limito a prenderne atto: è l’unico rigore che piace a Berlusconi. La Juve è ferma a uno che, fra parentesi, non c’era: c’era, in compenso, quello su Vucinic, a Lecce. Fallo di Oddo: toh, un ex milanista. Satira politica.
4) I tifosi veri sanno essere superiori alle tentazioni dietrologiche. Fornirebbero fior di alibi ai propri cocchi. E gli alibi, si sa, sono la tomba delle ambizioni.
5) Lo striscione contro Borriello, esposto a Lecce, non mi è piaciuto. La scorsa stagione, aveva rifiutato la Juve: e allora? Lo si valuti per quello che farà , non per quello che ha detto.
6) Il derby di San Siro nasce bello croccante. Il Milan viene da dieci vittorie in dodici partite, l’Inter da sette su otto. Il braccio di ferro per Tevez rende ancora più saporito l’indotto. Il Milan ha perso a Napoli e con la Juve, pareggiato con Lazio e Udinese. Soffre le grandi o sedicenti tali. Lo stesso dicasi dell’Inter: k.o. con Napoli, Juventus e Udinese, pari con la Roma. Molto dipenderà da Ibra e da Maicon (recupera, non recupera?).
7) Non scopro niente, lo so, ma lo ripeto comunque: Stevan Jovetic, classe 1989, ecco un talento che i maghi del mercato, ammesso che esistano o siano esistiti, non avrebbero dovuto lasciarsi scappare.
vede Mr. Nobody, ho abbastanza anni sulle natiche da aver capito che (quasi) sempre le nostre sono pagliuzze e quelle degli altri travi…..
e comunque io non esamino e non giudico… mi limito a commentare……… nel rispetto delle mie e altrui cazzatelle….
Risulta che la Juve abbia detto no per Amauri alla Roma , mentre è decisa a tenersi Pazienza! Non mi piace lo scambio De Ceglie/Pizarro!
Signor Ezio, trovo doveroso il rispetto per le vittime dei reati. Quello si, sul resto sono opinioni. Se la persona in questione manda continue frecciate tramite videorubrica su libero, non vedo perche’ io nel mio piccolo non possa scrivere una cazziatella su un blog. Nell’esaminare minuziosamente la mia pagliuzza non perda di vista la trave.
avevo capito Ezio. Ma mi ha fatto venire in mente una domanda che ho posto a Beck sull’istituto della radiazione che a parer mio è profondamente ingiusto.
Ric, mi riferivo all’opportunità di fare battute su persone sottoposte a processo penale, rispetto allo “scherzare” su un piano sportivo…. poi, il discorso sportivo ha tali e tante implicazioni professionali etc…..
A proposito di citazioni………http://www.youtube.com/watch?v=-QqfsVs-vBE
Axl, non hai colto la citazione? Mi hai deluso. Piu’ del solito. Dovresti cambiare nick, immediatamente.
mah forse la sentenza sportiva della radiazione è peggiore del penale. Sta impedendo a Moggi di fare il suo lavoro, come è nel diritto di chiunque, nonostante abbia scontato la pena…
……si,si…..
X Signor Ezio, ricordo benissimo il clima pre-sentenza. Forse il rispetto da lei invocato doveva essere usato da chi pensava di spaccare il mondo e dagli scalmanati al seguito. E poi la battutina e’ davvero innocua…
X Axl: i tuoi capelli mi ricordano di un posto caldo e sicuro dove mi nascondevo quando ero un bambino, e dove pregavo affinche’ tuoni e pioggia mi lasciassero in pace.