Appunti d’inzio anno.
1) Il golletto di Matri ha nascosto una Juventus lontanissima dalla amazzone che avevamo lasciato sotto l’albero: brutta, lenta, avara. Scritto che il Lecce di Cosmi non avrebbe demeritato il pareggio, è sperabile che a frenare la squadra di Conte siano state le zavorre psicologiche del passato e le ruggini di Dubai.
2) L’eclissi di Pirlo era nell’ordine della cose. Al netto degli alti e bassi del gruppo, la classifica rimane «incredibile».
3) Il Milan di Ibrahimovic viaggia al ritmo di un penalty ogni tre partite (già sei su diciassette). In assenza di intercettazioni, mi limito a prenderne atto: è l’unico rigore che piace a Berlusconi. La Juve è ferma a uno che, fra parentesi, non c’era: c’era, in compenso, quello su Vucinic, a Lecce. Fallo di Oddo: toh, un ex milanista. Satira politica.
4) I tifosi veri sanno essere superiori alle tentazioni dietrologiche. Fornirebbero fior di alibi ai propri cocchi. E gli alibi, si sa, sono la tomba delle ambizioni.
5) Lo striscione contro Borriello, esposto a Lecce, non mi è piaciuto. La scorsa stagione, aveva rifiutato la Juve: e allora? Lo si valuti per quello che farà, non per quello che ha detto.
6) Il derby di San Siro nasce bello croccante. Il Milan viene da dieci vittorie in dodici partite, l’Inter da sette su otto. Il braccio di ferro per Tevez rende ancora più saporito l’indotto. Il Milan ha perso a Napoli e con la Juve, pareggiato con Lazio e Udinese. Soffre le grandi o sedicenti tali. Lo stesso dicasi dell’Inter: k.o. con Napoli, Juventus e Udinese, pari con la Roma. Molto dipenderà da Ibra e da Maicon (recupera, non recupera?).
7) Non scopro niente, lo so, ma lo ripeto comunque: Stevan Jovetic, classe 1989, ecco un talento che i maghi del mercato, ammesso che esistano o siano esistiti, non avrebbero dovuto lasciarsi scappare.
Buongiorno a tutti. Chiedevo: quanto vale Jovetic, in termini di soldi, per poterlo acquistare? E’ possibile che questa dirigenza sia in grado di potere fare un affare del genere? Naturalmente parlo di “ipotesi” atteso che non si è mai fatto il nome di questo giocatore alla juventus! Di contro mi pare che attualmente si stia trattando per cedere Amauri alla Società viola e come di consueto di concedere qualche premio per poterlo mandare via al più presto. Sorensen al Bologna in comproprietà, secondo me ( scusami Riccardo Ric) si va verso il realizzo di una plusvalenza anzichè consentire al giovane dir fargli fare minutaggio ed esperienza! Marotta continua a deludere, non c’è che dire! Little Lions
…….ed è pure leccese, sig.Beccantini, non sa quanta fatica mi è costata scriverlo ;-)
Buon giorno, signor Axl Rose. Obiezione accolta.
Buongiorno sig.Beccantini, a proposito di Jovetic, non le sembra di essere un po’ “razzista”? Lei ha scritto:..ecco un talento che i maghi del mercato, ammesso che esistano o siano esistiti, non avrebbero dovuto lasciarsi scappare….e Corvino cos’è? Lui non se lo è lasciato scappare, o i maghi possono averli solo Juventus, Milan e inter?
Buon giorno, Laleggeeccetera. A cosa dobbiamo questa uscita?
Buon giorno a tutti, incluso il distributore di noccioline.
Luca G, il corriere dello sport titola invece a tutta pagina “Juve: Bale”. Poi i soliti Higuain e Torres. Mi sembra un po’ prestino per le telenovelas estive. Pensa che Axl e’ ancora accampato fuori Caselle in attesa di Mascherano e Benitez….
CALCIOPOLI :
Quanto aveva visto lungo Giolitti quando disse “Le Leggi, per i nemici si
APPLICANO, per gli amici si INTERPRETANO”.
Buon giorno a todos.
Buongiorno a tutti, leggo stamani di nuovo di Nainggolan, classe ’88. Che ne pensate?
Io mi ero espresso qualche tempo fà, per me i rinforzi dovevano essere:
Hummels, Borja Valero, ed Olic (in prestito)
Se entra Nainggolan al posto di Valero ci potrebbe anche stare (mi piace di meno ma è più giovane), Borriello non mi fa impazzire, ma l’abbiamo preso a niente. Caceres ad undici milioni a mio avviso non ha senso.
Al signor Nullitá, che tragicomicamente ha un concetto tutto suo dell’anonimato (come dell’onestá d’altronde) ricordo che questa clinica é per malati. Lei forse necessita maggiormente di un veterinario ma intanto gradisca la solita manciata di noccioline, Notte.