Appunti d’inzio anno.
1) Il golletto di Matri ha nascosto una Juventus lontanissima dalla amazzone che avevamo lasciato sotto l’albero: brutta, lenta, avara. Scritto che il Lecce di Cosmi non avrebbe demeritato il pareggio, è sperabile che a frenare la squadra di Conte siano state le zavorre psicologiche del passato e le ruggini di Dubai.
2) L’eclissi di Pirlo era nell’ordine della cose. Al netto degli alti e bassi del gruppo, la classifica rimane «incredibile».
3) Il Milan di Ibrahimovic viaggia al ritmo di un penalty ogni tre partite (già sei su diciassette). In assenza di intercettazioni, mi limito a prenderne atto: è l’unico rigore che piace a Berlusconi. La Juve è ferma a uno che, fra parentesi, non c’era: c’era, in compenso, quello su Vucinic, a Lecce. Fallo di Oddo: toh, un ex milanista. Satira politica.
4) I tifosi veri sanno essere superiori alle tentazioni dietrologiche. Fornirebbero fior di alibi ai propri cocchi. E gli alibi, si sa, sono la tomba delle ambizioni.
5) Lo striscione contro Borriello, esposto a Lecce, non mi è piaciuto. La scorsa stagione, aveva rifiutato la Juve: e allora? Lo si valuti per quello che farà , non per quello che ha detto.
6) Il derby di San Siro nasce bello croccante. Il Milan viene da dieci vittorie in dodici partite, l’Inter da sette su otto. Il braccio di ferro per Tevez rende ancora più saporito l’indotto. Il Milan ha perso a Napoli e con la Juve, pareggiato con Lazio e Udinese. Soffre le grandi o sedicenti tali. Lo stesso dicasi dell’Inter: k.o. con Napoli, Juventus e Udinese, pari con la Roma. Molto dipenderà da Ibra e da Maicon (recupera, non recupera?).
7) Non scopro niente, lo so, ma lo ripeto comunque: Stevan Jovetic, classe 1989, ecco un talento che i maghi del mercato, ammesso che esistano o siano esistiti, non avrebbero dovuto lasciarsi scappare.
Simpatico il commento Roberto :-))) In realtà Inter e calciopoli a parte e’ l’accesso di filo usa e filo anglosassonia che mi rende “Mr. Italians” non troppo digeribile… anche a me che sono abbastanza “anglofono”….
Signor Axl Rose, con Moggi direttore generale, Giraudo amministratore delegato e il sottoscritto presidente, la Juventus non sarebbe mai scesa in B.
……….eeehhhhh, quanto ci manca Moggi che la sera dava Zidane per incedibile e la mattina dopo lo aveva venduto per 140 miliardi.
Gentile ju29ro, una volta gli affari non si dicevano ma si facevano: oggi si dicono ma non si fanno. Il tempo passa, Paziente mio, coraggio…
Ezio, se non fosse scoppiato proprio in questo scorcio il bubbone delle scommesse, chiederei a quanto danno il motivo per cui BS ti risulta “leggermente urticante”, ma vista l’aria che tira, meglio non giocare.
………e Thiago Silva vi farebbe schifo? :-)
Juventinovero…. Fosse per me prenderei anche vidic, ivanovic, puyol e piquet….
buongiorno,
lo prendiamo sto caceres o no?! e che cavolo
Scusa Roberto, ma quel nome mi risulta leggermente urticante……
Ezio, certissimamente non sarebbe affatto bello (scusa, ma questo commento mi era sfuggito). A maggior ragione, però, cementa la mia tesi sul lato vigliacco di Internet e del Blog che, anche per questo, non spopolano più come una volta (fonte Beppe Severgnini).