Appunti d’inzio anno.
1) Il golletto di Matri ha nascosto una Juventus lontanissima dalla amazzone che avevamo lasciato sotto l’albero: brutta, lenta, avara. Scritto che il Lecce di Cosmi non avrebbe demeritato il pareggio, è sperabile che a frenare la squadra di Conte siano state le zavorre psicologiche del passato e le ruggini di Dubai.
2) L’eclissi di Pirlo era nell’ordine della cose. Al netto degli alti e bassi del gruppo, la classifica rimane «incredibile».
3) Il Milan di Ibrahimovic viaggia al ritmo di un penalty ogni tre partite (già sei su diciassette). In assenza di intercettazioni, mi limito a prenderne atto: è l’unico rigore che piace a Berlusconi. La Juve è ferma a uno che, fra parentesi, non c’era: c’era, in compenso, quello su Vucinic, a Lecce. Fallo di Oddo: toh, un ex milanista. Satira politica.
4) I tifosi veri sanno essere superiori alle tentazioni dietrologiche. Fornirebbero fior di alibi ai propri cocchi. E gli alibi, si sa, sono la tomba delle ambizioni.
5) Lo striscione contro Borriello, esposto a Lecce, non mi è piaciuto. La scorsa stagione, aveva rifiutato la Juve: e allora? Lo si valuti per quello che farà , non per quello che ha detto.
6) Il derby di San Siro nasce bello croccante. Il Milan viene da dieci vittorie in dodici partite, l’Inter da sette su otto. Il braccio di ferro per Tevez rende ancora più saporito l’indotto. Il Milan ha perso a Napoli e con la Juve, pareggiato con Lazio e Udinese. Soffre le grandi o sedicenti tali. Lo stesso dicasi dell’Inter: k.o. con Napoli, Juventus e Udinese, pari con la Roma. Molto dipenderà da Ibra e da Maicon (recupera, non recupera?).
7) Non scopro niente, lo so, ma lo ripeto comunque: Stevan Jovetic, classe 1989, ecco un talento che i maghi del mercato, ammesso che esistano o siano esistiti, non avrebbero dovuto lasciarsi scappare.
Non esageri, signor Axl Rose. Avrei mescolato: avrei chiesto arbitri “amichevoli”…
Oggi il Primario ha deciso di buttarsi sulla terapia delle stupidatine, lo perdonerete, vero?
Ibra e’ un plus ma puo’ diventare un limite. Se assente o fuoriforma… Come dimostra l’Inter del suo primo scudetto mancini e il Milan di fine stagione scorsa o inizio di questa…. Certo per noi sarebbe la quadratura del cerchio… Tevez? Al Milan non serve, gli servirebbe fabregas e piquet all’Inter solo Maradona salverebbe la stagione…. I dura minga….
Ah, ecco, addetto agli arbitri……………lei non avrebbe mai chiesto gli arbitri per le amichevoli.
Buon giorno, Little Lions. Tevez è un buon giocatore tendente all’ottimo ma, secondo me, non un fuoriclasse. Certo,se Conte voleva Aguero, allora Tevez diventa un top player, visto che come caratteristiche siamo lì. Per me, può spostare molto nella Juventus, poco nel Milan o nell’Inter. E poi non dimentichiamolo: non gioca da tre mesi, Mancini dixit.
Anch’io penso che tra la juve ed il milan ci sia solamente un ibra! Via Ibra nel milan non c’è tanta differenza con la qualità della juve! Chi dice diversamente, lo fa per “dovere pubblicistico”!
Io addetto agli arbitri, ça va sans dire… E Roberto Bettega, che dimenticavo, addetto ai rapporti internazionali.
Non mi sono spiegato, sig.Beccantini, lei, della Triade originale, ha cambiato un solo componente dicendo che, cosi’ composta la Triade, la Juventus non sarebbe scesa in B……..ergo?
Mi sa tanto che Tevez, se arriva in Italia, non avrà vita tanto facile, calcisticamente parlando! C’è troppa pubblicità attorno al giocatore, poi bisogna vedere che sostanza porta! Ma essendo un derby (anche questo) tra inter e milan che se la giochino tra loro e come meglio credono. Non è perchè la volpe non arriva all’uva, ma onestamente non avrei fatto salti di gioia se fosse arrivato alla juve. Meglio Jovetic…..molto meglio!! Little Lions
No problems, Roberto, ci stava…..
putroppo se avessimo un ibra o un trezeguet avremmo fatto il doppio di gol ,con tutto quello che creiamo..